Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Manzini

Manzini (Sudafrica)

Informazioni utili su Manzini

  • Montagna
  • Turismo Responsabile
  • Fuori dagli schemi
2 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 1 ora di macchina da Mbabane per una strada di montagna discreta
Quando partire?
Evita l'estate, il tempo è soggetto a temporali e diventa soffocante tra novembre a marzo
Quanto tempo?
Un giorno

Manzini: Recensioni dei viaggiatori

Camille Griffoulieres Grande viaggiatore
115 recensioni scritte

Seconda città dello Swaziland dopo la capitale Mbabane, Manzini è una città molto popolata che conta 80.000 abitanti.

Il mio consiglio:
Può essere sufficiente passarci solo una mezza giornata. Ci si reca nello Swaziland per vederne la natura eccezionale più che le città. Inoltre, sii prudente, la criminalità è maggiore nelle zone urbane.
La mia opinione

Manzini è davvero al centro di questo piccolo paese montano. È una buona sosta sul percorso dei parchi nazionali e delle riserve (soprattutto Hlane NP e Mkhaya Game Reserve). Secondo me, questo crocevia popolare è più carino di Mbabane, la sua capitale, nelle pianure agricole al confine con il Sudafrica. Fa più fresco, la città è un po' più piccola, i paesaggi sono più montani. Tuttavia, la città è brutta, caotica, con furgoncini dappertutto e strade dissestate. Almeno è autentica!

L'ideale è fermarsi al suo mercato. L'artigianato Swazi è molto famoso e uno dei più interessanti, anche per il rapporto qualità-prezzo dei prodotti che vi si trovano. Questo popolo è conosciuto per le graziose candele artigianali colorate che produce, oltre che per i batik dipinti a mano, che richiedono molta pazienza.

Non perderti neanche le cerimonie importanti degli Swazi della regione: l'Umhlanga in agosto/settembre e l'Incwala a dicembre/gennaio.

Vista di Manzini