Contattaci dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 18:30
Il mio spazio personale
Servizio viaggiatori
Contattaci dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 18:30

Addo Elephant

Guida di viaggio Sudafrica

Informazioni utili su Addo Elephant

  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Turismo Responsabile
  • Da non perdere
5 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 45 minuti di macchina da Port Elizabeth
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Un giorno

Addo Elephant: Recensioni dei viaggiatori

Camille Griffoulieres Grande viaggiatore
126 recensioni scritte

Questo parco nazionale era stato creato, in origine, per salvaguardare gli elefanti superstiti della regione. Oggi, conta quasi 450 pachidermi. È il parco nazionale da non perdere per coloro che restano solo nella regione di Città del Capo.

Il mio consiglio:
Una giornata con la tua macchina sarà sufficiente per visitare il parco. Per andare ancora più vicino agli animali, al Main Camp vengono proposti in giornata dei game drive, non troppo cari (circa 30 euro a persona per due ore su un pickup da safari).
La mia opinione

L'Addo Elephant National Park mi è piaciuto molto, perché è l'unico davvero interessante arrivando da Città del Capo. Più a sud il clima è troppo freddo e le riserve private sono meno autentiche. In questo parco nazionale vivono gli elefanti nel loro ecosistema naturale e, inoltre, non è molto caro (circa 20 euro a persona al giorno). Se non hai la possibilità di andare al Kruger o più a nord, questo è IL parco da non perdere.

Le guide sono molto preparate, i safari e gli alloggi dentro e fuori dal parco sono adatti a tutti i tipi di budget. La prima sera, ho dormito in un ostello all'entrata del parco, per arrivare all'apertura dei "cancelli", a quell'ora, infatti, le possibilità di vedere gli animali sono maggiori. A mezzogiorno, ci siamo fermati al Main Camp per il check in per dormire sul posto. Le strutture e i servizi igienici sono ben tenuti (30 euro per due in tenda) e il campo è attrezzato in modo eccellente: ho approfittato del pomeriggio (troppo caldo per vedere gli animali) per fare il bagno in piscina.

La sera, dopo la cena al ristorante, ho visto dei leoni abbeverarsi alla pozza in basso: il campo ha costruito una piattaforma d'osservazione eccezionale! Al mattino, abbiamo fatto unmorning drive con i ranger. Il campo è nel cuore della foresta, incrocerai sicuramente molti animali, non solo elefanti, ma anche leoni, bufali, rinoceronti, leopardi...