Compensazione emissioni CO2 stimate
Safari, riserve naturali e paesaggi costieri

SudafricaSafari, riserve naturali e paesaggi costieri

Scopri la destinazione
Un viaggio in self drive perfettamente organizzato per garantirvi un'esperienza indimenticabile, al vostro ritmo ma con la sicurezza di una costante assistenza locale. Visiterete luoghi classici e riserve esclusive, pernottando in belle e tipiche strutture: vedrete Cape Town, la magnifica De Hoop Reserve e continuerete lungo la costa sino ad est ammirando coccodrilli, ippopotami e tutti i grandi mammiferi della savana. Finirete il viaggio passando tra i paesaggi mozzafiato offerti dalla strada panoramica. 
Idea di viaggio proposta da
Manuela l'esperto/a locale Sudafrica
Durata
17 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
3.300 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo alla Città Madre

Giorno 1: Arrivo alla Città Madre

Arrivo al Cape Town International Airport dove ritirerete l’auto. Check in e visita del pittoresco quartiere malese e V&A Waterfront. In caso di bel tempo salirete con la funivia alla Table Mountain. Lo spettacolo è mozzafiato, così come l’avifauna e il fynbos che ricopre il parco.  Pernottamento in hotel. Alloggio: Cape Standard Guesthouse (Cape Town)

Capo di Buona Speranza e pinguini 

Giorno 2: Capo di Buona Speranza e pinguini 

In questa giornata esplorerete il Capo di Buona Speranza fino a raggiungere Cape Point. Viaggerete via Hout Bay, dove potrete osservare foche e delfini, e continuerete lungo lo spettacolare Chapman’s Peak. Potrete ammirare più di 1100 differenti specie di piante fynbos, tra cui 25 tipi di protea. Anche la fauna è particolare, con la presenza di zebre di montagna, diversi tipi di antilopi e babbuini. Potrete scegliere tra un paio di bellissimi trekking oppure salire al faro con la funicolare. La giornata proseguirà con la visita alla colonia di pinguini a Boulders Beach.  Colazione inclusa. Pernottamento in hotel. Alloggio: Cape Standard Guesthouse (Cape Town)
Tappe:
Boulders Beach

Gardens, Kirstenbosh e Wine Route

Giorno 3: Gardens, Kirstenbosh e Wine Route

Potrete dedicare la giornata alla visita della città con Long Street, il mercato di Green square, il Museo District Six, il Castello, i giardini del Parlamento e il bellissimo giardino botanico Kirstenbosch. Potrete visitare una cantina nell’esclusiva zona di Constantia, oppure dedicare la  giornata alla visita della Wine Route con i bei villaggi di Stellenbosch e Franschhoek.  Colazione inclusa. Pernottamento in hotel. Alloggio: Cape Standard Guesthouse (Cape Town)

Partenza per la De Hoop Nature Reserve

Giorno 4: Partenza per la De Hoop Nature Reserve

Spostamento verso est via Hermanus fino a raggiungere la De Hoop Nature Reserve, una distesa di dune bianchissime, piscine naturali e balene che si possono ammirare dalla costa durante l’inverno australe. La riserva è ricca di animali e, non essendoci predatori, si può lasciare l’auto in qualsiasi punto per esplorare l’area a piedi o in bicicletta. Colazione inclusa. Mezza pensione. Pernottamento in cottage stile Cape Dutch. Trasferimento 3h circa. Alloggio: pernottamento alla Riserva naturale di De Hoop

Whale watching ed esplorazione delle piscine naturali  

Giorno 5: Whale watching ed esplorazione delle piscine naturali  

Giornata libera per scoprire i magnifici paesaggi della riserva e la ricca flora e fauna. Le piscine naturali formate dalle maree sono ricche di molluschi, coralli, pesci e polpi. Mezza pensione. Pernottamento in hotel. Alloggio pernottamento alla Riserva naturale di De Hoop

Deserto del Karoo fino a Plettenberg Bay

Giorno 6: Deserto del Karoo fino a Plettenberg Bay

Il viaggio prosegue con l’esplorazione del Karoo, con tappa nell’antica città di Swellendam e tragitto sulla costa fino ad arrivare a Knysna: visiterete il Waterfront, le teste di Knysna, o potrete godervi un'escursione in barca per incontrare i delfini sorseggiando un aperitivo al tramonto in laguna. Si prosegue poi per Plettenberg Bay, dove pernotterete.  Colazione inclusa. Pernottamento al The Robberg beach lodge. Alloggio: The Robberg Beach (Plettenberg Bay)

Parco Tzitzikamma e ponti sospesi di Storms

Giorno 7: Parco Tzitzikamma e ponti sospesi di Storms

Visiterete il parco nazionale di Tsitsikamma fino al ponte sospeso godendovi i panorami di questo tratto di costa. Se vi piace camminare, optate per la Waterfall route, tratto magnifico di costa che porta fino a una cascata e che forma anche la prima tappa del famoso Otter Trail.  Prima colazione. Pernottamento in hotel. Alloggio: The Robberg Beach lodge (Plettenberg Bay)

Trekking alla penisola di Robberg con visita alla colonia di foche

Giorno 8: Trekking alla penisola di Robberg con visita alla colonia di foche

In questa giornata visiterete la magnifica Robberg Nature Reserve, dove potrete vedere la colonia di foche da un lato e la bellissima spiaggia di sabbia dall’altro, con grandi branchi di delfini che la costeggiano al tramonto. Questo trekking è stato votato tra i 35 più belli al mondo. Colazione inclusa. Pernottamento al The Robberg Beach Lodge.

Trasferimento alla elephant coast e St. Lucia

Giorno 9: Trasferimento alla elephant coast e St. Lucia

Giornata di trasferimento: volo Port Elizabeth - Durban. Ritiro della nuova auto e partenza per un altro fantastico Parco Nazionale, l'iSimangaliso Wetland Park e il vicino villaggio di St. Lucia. Colazione inclusa. Pernottamento in hotel. Alloggio: Lidiko Lodge (St. Lucia)
Tappe:
Lake Saint Lucia,Durban

Safari in barca con osservazione di ippopotami e coccodrilli

Giorno 10: Safari in barca con osservazione di ippopotami e coccodrilli

Dedicherete questa giornata a un’escursione con la vostra auto nel parco iSimangaliso per ammirare zebre, elefanti e rinoceronti, poi continuerete fino a raggiungere la spiaggia di Cape Vidal dove potrete fare il bagno nell’Oceano Indiano. Nel pomeriggio, alle 15:30, partirete per una gita guidata in barca sul lago St. Lucia, dove ammirerete alcuni degli 800 ippopotami e 1200 coccodrilli che lo popolano. Durante questa escursione gli appassionati di birdwatching rimarranno meravigliati: qui si avvistano regolarmente aironi goliat, martin pescatore bianco e nero, turaco di Knysna, aquila urlatrice e aquila della Guiana.  Colazione inclusa. Gita in barca inclusa. Pernottamento in lodge. Alloggio: Lidiko Lodge (St. Lucia)
Tappe:
Lake Saint Lucia

Safari a Hluhluwe con osservazione dei Big 5 e dei licaoni

Giorno 11: Safari a Hluhluwe con osservazione dei Big 5 e dei licaoni

Incontro col ranger alle 05:00 e partenza per il safari in 4x4 nel Parco Nazionale Hluhluwe che ospita tutti i Big 5, i cinque animali più grandi e temuti nella savana. Qui potrete anche ammirare i rari licaoni. Pranzo a picnic nel parco prima di rientrare a St. Lucia.  Colazione inclusa. Safari guidato con ingresso al parco e pranzo incluso. Pernottamento in hotel. Alloggio: Lidiko Lodge (St. Lucia)
Tappe:
Hluhluwe,Lake Saint Lucia

Stato di Eswatini e Hlane National Park

Giorno 12: Stato di Eswatini e Hlane National Park

Visita a un piccolo villaggio Zulu per scoprire la cultura di questi antichi guerrieri. Ammirerete come l'arte si è evoluta dal legno a materiali di riciclo che oggi vengono trasformati in formidabili oggetti. Continuerete il viaggio entrando nello stato di Eswatini. Arrivo nel pomeriggio al Hlane National Park.  Il lodge è situato di fronte ad una pozza d’acqua dove ippopotami, elefanti e rinoceronti vanno ad abbeverarsi. Il lodge, dotato di ogni comfort, non dispone di energia elettrica e vi farà vivere l'esperienza di un totale reset dalla vita urbana. Visita al villaggio Zulu inclusa. Colazione e cena incluse. Ingresso al parco. Alloggio: Ndlovu Lodge (Swaziland)
Tappe:
Swaziland

Kruger National Park e osservazione grandi mammiferi

Giorno 13: Kruger National Park e osservazione grandi mammiferi

Rientrati nello stato del Sudafrica procederete in direzione nord fino a raggiungere il Kruger National Park, dove esplorerete le rive del fiume Sabie. L’incontro con grandi branchi di elefanti, giraffe, zebre e centinaia di impala è garantito. Raggiungerete il rest camp prima del tramonto. Pernottamento in bungalow. Ingresso al parco incluso. Alloggio: Kruger National Camp Rest Camp (Kruger National Park)

Riserva di Karongwe in cerca di predatori 

Giorno 14: Riserva di Karongwe in cerca di predatori 

Oggi raggiungerete la riserva privata di Karongwe per l’ora di pranzo. Partirete per il primo safari in veicoli aperti 4x4 nel pomeriggio. I safari sono ben ripagati dalla cooperazione tra ranger e trackers che seguendo le tracce riescono a garantirvi avvistamenti sempre speciali.  La riserva privata dà la possibilità ai veicoli di uscire dai percorsi segnati e ammirare gli animali da una distanza molto ravvicinata, cosa non possibile all’interno del Kruger.  Dopo l’aperitivo gustato al tramonto nella savana, rientrerete al lodge per la cena servita intorno al fuoco. Pensione completa. Ingresso al parco e attività incluse. Alloggio: Chisomo Lodge

Chisomo, in cerca di animali a piedi e in 4x4

Giorno 15: Chisomo, in cerca di animali a piedi e in 4x4

Sveglia molto presto per un caffè e partenza per il safari fotografico a caccia di felini, particolarmente attivi in queste ore del giorno. Questa riserva è particolarmente nota per gli ottimi avvistamenti di ghepardi, che si possono ammirare anche a piedi. La popolazione di leopardi è prolifica e le possibilità di ammirare questo timido felino sono ottime! Ritorno al lodge per un brunch e un po’ di relax in piscina.  Ripartirete per un nuovo safari nel pomeriggio. Pensione completa. Attività e ingresso al parco. Alloggio: Chisomo Lodge

Blyde River Canyon e panorami mozzafiato

Giorno 16: Blyde River Canyon e panorami mozzafiato

Tempo per fare un nuovo safari e gustare il brunch prima di partire in direzione della panorama route. Sul percorso visiterete il Bourke's Luck Potholes, famoso per le particolari erosioni fatte dall'acqua, e il magnifico Blade River Canyon, considerato una delle più grandi meraviglie naturali del Sudafrica.  Pernotterete in un piccolo hotel le cui stanze sono state decorate individualmente da artisti locali. Colazione inclusa. Brunch incluso. Pernottamento in hotel. Alloggio: Graskop Hotel (Graskop)

Fine del programma

Giorno 17: Fine del programma

Partenza per Johannesburg via Dullstroom. Visita alle cascate Lone Creek e Mac Mac lungo il percorso. Arrivo all’aeroporto nel pomeriggio, in tempo per prendere il volo di rientro. 
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da3.300 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeVoli interni
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Sudafrica

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Manuela verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Sudafrica (15)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Sudafrica che ti potrebbero interessare