Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Sudafrica Meraviglioso safari fotografico tra Sud Africa e Botswana 

  • Avventura
Un viaggio studiato per garantirvi avvistamenti mozzafiato di BIG Five, elusivi animali notturni e molti predatori che potrete vedere da una distanza ravvicinata per scatti fotografici unici. Oltre ai safari, il viaggio vi permette di ammirare canyon, cascate e vi porterà a contatto con la cultura del popolo Venda. In quest'ultima visita sarete accompagnati da una guida locale....

Un viaggio studiato per garantirvi avvistamenti mozzafiato di BIG Five, elusivi animali notturni e molti predatori che potrete vedere da una distanza ravvicinata per scatti fotografici unici. Oltre ai safari, il viaggio vi permette di ammirare canyon, cascate e vi porterà a contatto con la cultura del popolo Venda. In quest'ultima visita sarete accompagnati da una guida locale. Visiterete luoghi remoti, riserve esclusive, accompagnati da espertissimi ranger e trackers. Le strutture, di piccole dimensioni e molto confortevoli, sono perfettamente integrate nell’ambiente naturale.

Vedi di più
Il tour in breve
  • Savana
    Savana
  • Safari
    Safari
  • Osservazione della flora
    Osservazione della flora
  • A contatto con la popolazione
    A contatto con la popolazione
  • Paesaggi rurali
    Paesaggi rurali

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio é interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Arrivo a Johannesburg e partenza per la Panorama route

Arrivo all’aeroporto  di Johannesburg in mattinata. Benvenuto da un nostro rappresentante che vi aiuterà a ritirare l’auto SUV Toyota RAV. Partenza per la panorama route. Visita alle cascate Lone Creek e Bridal Veil prima di raggiungere il vostro hotel. 
- Pasti inclusi: Pernottamento, cena e prima colazione. 

Tappe:
Johannesburg
Alloggio
Graskop Hotel (Graskop)

Giorno 2: Attrazioni delle Panorama route

Giornata a disposizione per visitare la panorama route. Vi consigliamo di iniziare con il nuovo ascensore di Graskop che vi porta nel cuore della foresta ai piedi di una gola. Continuate con la visita del Pinnacolo, God’s Window, le cascate Lisbon e Berlin per concludere con il magnifico Blayde River Canyon. 
- Pernottamento in hotel.
-Pasti inclusi: cena e prima colazione. 

Alloggio
Graskop Hotel (Graskop)

Giorno 3: Safari alla riserva di Thornybush

Partenza per Thornybush Game Reserve, facente parte del Greater Kruger National Park. Lungo il percorso visitate Bourke’s Luck Pot Holes, un susseguirsi di gole e marmitte scavate dall’erosione dell’acqua. Arrivo alla riserva di Thornybush per l’ora di pranzo che gusterete al lodge. Partirete per il primo safari in veicoli aperti 4x4 alle 15:30. I safari sono ben ripagati dalla cooperazione tra ranger e trackers che seguendo le tracce riescono a garantirvi avvistamenti sempre speciali! La riserva privata da la possibilità ai veicoli di uscire dai percorsi segnati ed ammirare gli animali da una distanza molto ravvicinata. Cosa non possibile all’interno del Kruger. Dopo l’aperitivo gustato al tramonto nella savana, ritornerete al lodge. Con l’aiuto di forti luci cercherete genette, galaghi, pangolini, leopardi e iene. La cena verrà servita al lodge intorno al fuoco. 
Pernottamento in hotel.
- Pensione completa. 

Tappe:
Thornybush
Alloggio
Chapungu Tented Bush Camp (Thornybush)

Giorno 4: Safari alla riserva di Thornybush

Sveglia molto presto per un caffè e partenza per il safari fotografico a caccia di felini, particolarmente attivi in queste ore del giorno. Ritorno al lodge per il brunch e un po’ di relax. Per chi volesse è possibile ed inclusa nel prezzo, fare un'escursione a piedi guidati da ranger armati. Questa è l’occasione per fare interessanti foto macro, imparare a riconoscere tracce e riconoscere piante medicinali ancora largamente usate dal popolo Shangaan. Dopo il pranzo ripartirete per un nuovo safari nel pomeriggio ed andrete in cerca di specie non avvistate. La possibilità di ammirare leopardi, il raro rinoceronte nero e ghepardi è ottima in questa riserva. L’aperitivo verrà servito nel bush e rientrerete dopo il tramonto. Con l’aiuto di potenti luci cercherete specie notturne non ancora incontrate quali zibetti e tassi del miele oltre ai predatori.
- Pernottamento in hotel.
​- Pensione completa.

Tappe:
Thornybush
Alloggio
Chapungu Tented Bush Camp (Thornybush)

Giorno 5: Safari e crociera sul fiume Olifant

Un ultimo safari a Thornybush in mattinata potrebbe regalare nuove soprese! Brunch al lodge e partenza verso Phalaborwa, villaggio situato al confine con il parco Kruger. Sistematevi alla guest house prima di partire a metà pomeriggio per la boat station situata sull’Olifant river. Alle 15:00 partirete per l’escursione in barca di circa due ore sul fiume Olifant.  
- Brunch a Thornybush.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Thornybush
Alloggio
La Lechere Guest House (Sudafrica)

Giorno 6: Safari al Kruger National Park

Dedicate la giornata ad un safari con a vostra auto al parco Kruger. Avrete modo di ammirare moltissimi animali al vostro ritmo.
La zona è ottima anche per vedere grandi esemplari di elefanti maschi. Rilassatevi nelle ore più calde del giorno in uno dei diversi rest camp del parco. 
- Pernottamento con colazione in guest house. 

Alloggio
La Lechere Guest House (Sudafrica)

Giorno 7: Safari al Kruger National Park e spostamento a Louis Trickard 

Mattinata a disposizione per un nuovo safari al parco prima di partire verso nord ovest. Raggiungerete il villaggio di Louis Trickard nel pomeriggio.Visitate il museo dedicato alla cultura Venda che si trova sulla proprietà del lodge e fatevi tentare dalle bellissime creazioni di bigiotteria ed articoli di design etnico per la casa, tutto rigorosamente creato da artisti locali. 
​- Pernottamento.
- Pasti inclusi: cena e colazione. 

Alloggio
Madi a Thavha mountain lodge (Louis Trichardt)

Giorno 8: Visita culturale Venda a contatto con artisti locali 

Incontro con la vostra guida alle 08:45 e partenza con il vostro mezzo insieme a Musa che vi parlerà della cultura Venda ancora oggi influenzata da superstizioni e credenze antiche.
Musa vi porterà a contatto con artisti locali che lavorano legno, creano vasi bellissimi di argilla e artigianato tipico di questa zona. Sarà una giornata molto interessante.
- Pernottamento in hotel.
- Pasti inclusi: pranzo al sacco, cena e prima colazione. 

Alloggio
Madi a Thavha mountain lodge (Louis Trichardt)

Giorno 9: Safari in Botswana nella Riserva Mashatu

Oggi avrete tempo per fare birdwatching al lodge e gustare la colazione prima di partire per la Riserva di Mashatu, in Botswana. Arrivo alla frontiera alle 12:00. Qui incontrerete il ranger con il quale partirete in 4x4 per Mashatu. L’avventura inizia subito con un guado nel fiume Limpopo.Se il livello dell’acqua non permette all’auto di attraversare il fiume, dovrete fare il passaggio con una piccola funivia sul fiume. Questa magnifica riserva è la più grande posseduta privatamente in tutto il Southern Africa. Si trova a nord del Tuli Block, sul confine tra Sud Africa, Zimbabwe e vanta una flora diversissima tra cui giganteschi alberi di acacia e alberi mashatu. La fauna è sorprendente con grandi branchi di elefanti, giraffe, antilopi di diverso tipo, leoni, ghepardi e leopardi in grandi quantità. All’arrivo prenderete possesso delle stanze tendate, pranzerete e partirete per il primo safari  in veicoli aperti, accompagnati da esperti ranger e trakers. Rientro al lodge dopo aver gustato l’aperitivo al tramonto nel bush. ​
- Pernottamento in hotel.
- Pensione completa.
- 2 game drive al giorno, trasporto in 4x4. 

Tappe:
Botswana
Alloggio
Mashatu tented camp (Mashatu)

Giorno 10: Safari a Mashatu in 4x4

Questa giornata si svolgerà nel seguente modo: sveglia all’alba per un caffe’ e partenza per il safari in cerca di nuove situazioni. E’ infatti di prima mattina che si hanno più possibilità di osservare i predatori in azione. Rientro per il brunch e tempo a disposizione.  
Il safari al pomeriggio vi farà scoprire nuovi paesaggi di questa terra detta “Dei Giganti” proprio per le dimensioni delle sue attrazioni. Cena al lodge sotto il cielo stellato d‘Africa !
​- Pensione completa.
​- 2 game drive al giorno.  
 

Tappe:
Mashatu
Alloggio
Mashatu tented camp (Mashatu)

Giorno 11: Safari con workshop fotografico in hide 

La giornata odierna inizierà con il workshop fotografico nell’hide sotterraneo situato davanti ad una pozza d’acqua frequentata da molti animali e prolifica birdlife. Gli scatti dall’hide di Mashatu sono spettacolari grazie alla sua posizione sotterranea. La visione di branchi di elefanti che si abbeverano all’altezza dei vostri occhi è mozzafiato. Nel pomeriggio continuerete con un safari in 4x4 con cena al lodge come il giorno prima. 
- Pernottamento in hotel.
​- Pensione completa.
- 1 game drive ed un workshop fotografico condotto da un fotografo professionista in hide. 

Tappe:
Mashatu
Alloggio
Mashatu tented camp (Mashatu)

Giorno 12: Fine del programma

Un nuovo safari a Mashatu, branch e partenza  per il border post. Riprendete l’auto e partite per Johannesburg che raggiungerete dopo 6 ore di guida, incluse due soste. 

Tappe:
Johannesburg

Johannesburg Percorso panoramico Thornybush Kruger National Park Botswana Mashatu

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Per 2 adulti
Stagioni Prezzo per adulto
a partire da
Da aprile 2019 a dicembre 2019 € 3.480

Il prezzo include

  • Noleggio auto con assicurazione supercover e chilometraggio illimitato
  • Tassa per passaggio auto in Botswana
  • Tutte le attivita’ guidate a Thornybush e Mashatu
  • Safari in barca sul fiume Olifant
  • L’alloggio in camera doppia negli hotel e lodge menzionati o di standard simile
  • I pasti come specificato in itinerario
  • Mappe e materiale informativo dettagliato
  • L’assistenza telefonica 24/24
  • Le spese di pagamento online
  • Ranger di lingua inglese nei parchi

Il prezzo non include

  • Assicurazione viaggio
  • GPS
  • Tutte le bevande ed i pasti non menzionati in programma
Prenota il tuo vuolo Italia - Sudafrica
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Prezzi competitivi
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese
  • L'agenzia di Manuela in Sudafrica verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti