Contattaci dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 18:30
Il mio spazio personale
Servizio viaggiatori
Contattaci dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 18:30

Greater St Lucia

Guida di viaggio Sudafrica

Informazioni utili su Greater St Lucia

  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Fiumi
  • Lago
  • Patrimonio Mondiale dell'Unesco
  • Da non perdere
5 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 2h30 di strada da Durban
Quando partire?
Durante tutto l'anno, il clima è sempre piacevole
Quanto tempo?
2 - 3 giorni

Greater St Lucia: Recensioni dei viaggiatori

Camille Griffoulieres Grande viaggiatore
126 recensioni scritte

Questo parco di 275.000 ettari, parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO, si estende su tutta la costa, dalla riserva di Mapelane fino aSodwana Bay nella regione sopra Durban .

Il mio consiglio:
Recati lì se vuoi vedere coccodrilli e ippopotami, la regione ne è piena, i paesaggi sono magnifici e di facile accesso.
La mia opinione

Il parco nazionale di Greater Santa Lucia è molto esteso intorno alla cittadina turistica di Santa Lucia, dove si trovano molti alberghi, ristoranti e agenzie locali. Ho adorato visita la spiaggia di False Bay ma attenzione, il nuoto è pericoloso con le correnti che ci sono.

Questa regione è molto diversa a causa dalla presenza di paludi, i paesaggi cambiano molto dal vicino Kwazulu Natal, sono molto belli. Per spingerti più nell'entroterra, dove ci sono i laghi del Parco Nazionale, avrai bisogno di un 4x4.

Ho apprezzato molto il giro in barca sul fiume per vedere le colonia di ippopotami e coccodrilli. Il loro numero è impressionante. Il giorno dormono nell'acqua e si vedono molto poco, ma la notte gli ippopotami pascolano sulle rive e con una torcia elettrica si può andarli a vedere!

Hanno un aspetto amichevole ma è meglio mantenere le distanze, in quanto sono la prima causa di morte accidentale nel paese, dopo le macchine. Quando caricano, caricano per uccidere, corrono veloce e non ti lasciano.