I biglietti aerei per raggiungere la Tanzania ad agosto sono molto costosi in questo momento. Se non li hai già acquistati ti suggeriamo di scegliere un periodo diverso per il tuo viaggio, chiedi consiglio al tuo agente locale !
Cultura, tradizioni e natura

TanzaniaCultura, tradizioni e natura

Scopri la destinazione
Questo safari vi permetterà di scoprire la cultura, le tradizioni, la popolazione, i parchi e le bellezze della Tanzania settentrionale, la migliore destinazione per gli appassionati di safari. Si tratta di un safari privato, in cui sarete da soli con le vostre guide e avrete uso esclusivo della jeep: un modo perfetto per vedere da vicino gli animali selvatici ed entrare in contatto con le popolazioni locali, sempre accompagnati da guide e nel rispetto della cultura, delle tradizioni e della natura. Ci saranno quindi diverse occasioni per visitare villaggi locali, interagire con le persone e supportare vari progetti di turismo eco-sostenibile.
Idea di viaggio proposta da
Roberto l'esperto/a locale Tanzania
Durata
8 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
3.380 €
Idea di viaggio da personalizzare
Città di Arusha e dintorni

Giorno 1: Città di Arusha e dintorni

Arrivo all’aeroporto del Kilimangiaro e trasferimento al vostro hotel ad Arusha. Se avrete tempo, voglia ed energie, potremo fare un giro per la città. In alternativa, relax in hotel. Alloggio: pernottamento al Four Points by Sheraton Hotel (mezza pensione) o simile.
Tappe:
Arusha

Parco Tarangire

Giorno 2: Parco Tarangire

Dopo la colazione, partirete per il Parco del Tarangire per ammirare la fauna selvatica con pranzo picnic. Il Parco del Tarangire prende il nome dal fiume Tarangire che lo divide in due metà e rappresenta l'unica fonte d'acqua per gli animali durante la stagione secca. Il parco è famoso per i suoi branchi di elefanti e gli enormi baobab: c'è molto da vedere ed esplorare. Alloggio: Ngorongoro Marera Mountain View Lodge (o simile)

Il villaggio Mto wa Mbu e il Parco del Lago Manyara

Giorno 3: Il villaggio Mto wa Mbu e il Parco del Lago Manyara

Dopo la colazione, partirete per il Parco del Lago Manyara per visitare il villaggio locale di Mto wa Mbu. In questo villaggio vivono diverse tribù provenienti da varie zone della Tanzania: durante la visita, incontreremo diverse etnie e scopriremo i loro usi, costumi e tradizioni. La giornata continua con un fotosafari nel parco e un pranzo pic-nic. Il Parco del Lago Manyara vanta la più alta biodiversità della Tanzania: su un'area di soli 330 kmq troviamo ben cinque differenti ecosistemi. Il parco è famoso per i suoi leoni arboricoli e la numerosissima colonia di babbuini che popola la foresta. Alloggio: Ngorongoro Marera Mountain View Lodge (o simile)

Giornata al lago Eyasi

Giorno 4: Giornata al lago Eyasi

Colazione al mattino presto e trasferimento al Lago Eyasi per incontrare gli Hadzabe e seguirli nella battuta di caccia. Successivamente, visiteremo la popolazione Datoga, specializzata nella lavorazione del ferro. Se possibile, scenderemo anche al lago Eyasi per ammirare le coltivazioni locali, sempre accompagnati da una guida locale. Alloggio: Ngorongoro Marera Mountain View Lodge (o simile)

Fotosafari nel Parco del Serengeti

Giorno 5 a 6: Fotosafari nel Parco del Serengeti

Dopo la colazione, lascerete il lago Eyasi per addentrarvi nella Ngorongoro Conservation Area. Proseguirete attraversando gli altipiani del Ngorongoro fino all’ingresso del parco Serengeti, dove avrà inizio il vero e proprio fotosafari di questi giorni. Il Parco del Serengeti è il parco più bello di tutta l’Africa: una pianura sconfinata che potrete ammirare dal punto panoramico di Naabi Gate. La Grande Migrazione si muove nel parco alla ricerca di pascoli freschi, attraversando i fiumi infestati dai coccodrilli. È il miglior parco per avvistare felini e predatori in generale. Alloggio: pernottamento al Serengeti Kifaru Tented Lodge (o simile)

Fotosafari nel cratere del Ngorongoro

Giorno 7: Fotosafari nel cratere del Ngorongoro

Dopo la colazione, partirete per la Ngorongoro Conservation Area per ammirare la fauna selvatica nel famoso cratere, con pranzo picnic. Il cratere dello Ngorongoro è uno dei luoghi più affascinanti d'Africa: ospita 30.000 animali e una grande varietà di uccelli. Inoltre, vi si trovano tutti i Big Five: bufali, elefanti, leoni, rinoceronti, leopardi e tantissimi altri animali come gnu, zebre, gazzelle, antilopi, facoceri, iene, sciacalli, struzzi, ghepardi ecc. Alloggio: Ngorongoro Marera Mountain View Lodge (o simile)

Iraqw Boma e transfer all'aeroporto

Giorno 8: Iraqw Boma e transfer all'aeroporto

Dopo la colazione, visiterete l'Iraqw boma (villaggio locale) per scoprire usi, costumi e tradizioni di questa tribù. Quindi, sarete trasferiti all'aeroporto di Arusha o del Kilimangiaro. Trasferimento 2 - 3,5 ore
Tappe:
Arusha
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da3.380 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Tanzania

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Roberto verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Tanzania (42)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Tanzania che ti potrebbero interessare