I biglietti aerei per raggiungere la Tanzania ad agosto sono molto costosi in questo momento. Se non li hai già acquistati ti suggeriamo di scegliere un periodo diverso per il tuo viaggio, chiedi consiglio al tuo agente locale !
Safari di gruppo parchi del nord e tribù locali

TanzaniaSafari di gruppo parchi del nord e tribù locali

Unirsi ad un gruppoScopri la destinazione
Un Safari di gruppo coinvolgente, per ammirare le bellezze della Tanzania Settentrionale, i suoi panorami mozzafiato e la sua cultura. Sarete immersi nella natura incontaminata dei bellissimi parchi del Nord, il Tarangire, il Ngorongoro e il Serengeti, dove vedrete da vicino gli animali selvatici, e vivrete a contatto con le antiche tribù locali (i Masai, gli Adzabe e i Datoga). Questo è un safari di gruppo, con pensione completa, guida professionale, uso privato della jeep con tettino apribile e alloggi selezionati apposta per voi. Partenze per il safari di gruppo: ogni sabato.
Idea di viaggio proposta da
Michela l'esperto/a locale Tanzania

Partecipanti

da 2 a 25 persone
Durata
7 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
2.260 €
Il tuo tour
Arrivo in aeroporto e transfer ad Arusha

Giorno 1: Arrivo in aeroporto e transfer ad Arusha

Al vostro arrivo all’Aeroporto (Kilimanjaro o Arusha), sarete accolti dal nostro staff, che vi accompagnerà nel lodge ad Arusha. Se avrete tempo e voglia, potrete fare un giro per la città, accompagnati dalla guida. In alternativa, relax in hotel. - Cena e pernottamento presso il Gold Crest Hotel. - Tempo indicativo transfer Aeroporto – Arusha: 1 ora. Alloggio : Pernottamento al Gold Crest Hotel (Arusha)
Tappe:
Arusha

Parco nazionale Tarangire

Giorno 2: Parco nazionale Tarangire

Dopo la colazione, la mattina presto, ci dirigiamo nel Parco Nazionale del Tarangire per un affascinante fotosafari. Qui la savana silvestre, punteggiata da maestosi baobab, ospita la più grande popolazione di elefanti della Tanzania settentrionale. Nella stagione secca avanzata, il parco ha anche la più alta densità di fauna selvatica di tutto il continente. Pranzo al sacco nel parco. Nel pomeriggio trasferimento nel lodge a Karatu. - Pranzo al sacco nel parco.​ - Cena e pernottamento presso il Kudu Lodge. - Tempo indicativo transfer Arusha - Tarangire: 2 ore. - Tempo indicativo transfer Tarangire – Karatu: 1 ora, 30 minuti). Alloggio : Pernottamento all'Hotel Kudu Lodge and Camp (Karatu)

Cratere di Ngorongoro e villaggio Masai

Giorno 3: Cratere di Ngorongoro e villaggio Masai

Dopo la colazione, la mattina presto, ci dirigeremo nella Ngorongoro Conservation Area, uno dei luoghi più famosi al mondo per i safari. Il cratere di Ngorongoro è la più vasta caldera ininterrotta esistente al mondo ed una delle meraviglie naturali d’Africa, con la presenza di circa 30.000 grandi mammiferi residenti tutto l'anno, come bufali, leoni, elefanti, ghepardi e rinoceronti, e molte varietà di uccelli, come fenicotteri, aquile, poiane, struzzi e falchi. Durante la giornata, visiteremo anche un Villaggio Masai, unica popolazione residente all’interno della Ngorongoro Reserved Area. Pranzo al sacco nel parco. Dopo il pranzo, proseguimento del foto Safari lungo la strada che porta dalla NCA al Serengeti. Arrivo nel Campo Tendato a Seronera verso le h.18:30. ​- Pranzo al sacco nel parco. - Cena e pernottamento presso Heritage Luxury Tented Camp. - Tempo indicativo transfer Karatu – NCA: 40 minuti. - Tempo indicativo transfer Ngorongoro – Serengeti: 3 ore. Alloggio : Serengenti Heritage Camp (Serengeti)
Tappe:
Karatu,Ngorongoro,Serengeti

Parco nazionale Serengeti: Seronera

Giorno 4: Parco nazionale Serengeti: Seronera

Dopo la colazione, in prima mattinata, visitiamo il Parco Nazionale del Serengeti, e più precisamente la parte centrale, Seronera. Il Serengeti rappresenta il parco più antico e vasto della Tanzania, ricoprendo un’area di 14.763 kmq, tanto che il nome, di origine Masai, Siringet, significa “Pianura senza confini”. Vi aspettano pianure sconfinate, branchi di leoni e altri predatori come iene, ghepardi, leopardi, sciacalli, coccodrilli; inoltre gnu, zebre, ippopotami, bufali, giraffe, ecc. Pranzo al sacco nel parco. Rientro in campo tendato entro le h. 18:00. ​- Pranzo al sacco nel parco. - Cena e pernottamento presso il Serengeti Heritage Luxury Tented Camp. Alloggio : Serengenti Heritage Camp (Serengeti)

Parco nazionale Serengeti e ritorno a Karatu

Giorno 5: Parco nazionale Serengeti e ritorno a Karatu

Dopo la colazione, continueremo la scoperta dello straordinario Parco Nazionale del Serengeti. Le sconfinate praterie sono interrotte saltuariamente da bizzarre formazioni granitiche, i kopjes, su cui è possibile avvistare i grandi predatori, come i leoni, che amano sdraiarvisi sopra. Tra i rami delle acacie è invece possibile avvistare i leopardi, che vi si crogiolano sopra, portando anche la loro preda. Pranzo al sacco nel parco. Dopo il pranzo, il foto Safari continua lungo la strada che va dal Serengeti alla NCA, per poi continuare il trasferimento verso Karatu. Rientro in lodge entro le h. 18:00. - Pranzo al sacco nel parco. - Cena e pernottamento presso il Kudu Lodge. - Tempo indicativo transfer Serengeti – Karatu: 3 ore, 30 minuti. Alloggio : Pernottamento all'Hotel Kudu Lodge and Camp (Karatu)
Tappe:
Serengeti,Karatu

Le tribù del lago Eyasi

Giorno 6: Le tribù del lago Eyasi

Dopo la colazione, visiteremo il Lago Eyasi, zona che ospita un gruppo umano di estremo interesse: sono i bushmen Hadzabe, gli ultimi eredi di una civiltà che non conosce l’agricoltura, l’allevamento del bestiame, la ceramica e la metallurgia. Vivono di caccia praticata con arco e frecce e della raccolta di bacche e frutti spontanei. Incontrarli è un’esperienza decisamente interessante. E’ possibile organizzare con loro, al mattino presto, una battuta di caccia e sperimentare per qualche ora uno stile di vita arcaico. Visiteremo anche un Villaggio dei Datoga, allevatori poligami originari del Corno d’Africa, che lavorano il ferro con tecniche antiche per produrre oggetti d’uso quotidiano, monili e le punte di freccia per i vicini Hadzabe, che li ripagano con pelli di animali e miele selvatico. Pranzo al sacco nel parco o in lodge. Dopo il pranzo, trasferimento nel lodge ad Arusha. - Pranzo al sacco nel parco. - Cena e pernottamento presso il Gold Crest Hotel. - Tempo indicativo transfer Karatu – Lago Eyasi: 1 ora Tempo indicativo transfer Karatu – Arusha: 3 ore. Alloggio : Pernottamento al Gold Crest Hotel (Arusha)
Tappe:
Karatu,Eyasi,Arusha

Fine del programma

Giorno 7: Fine del programma

Anche l’ultimo giorno di safari sarà organizzato al meglio e, dopo la colazione, se possibile, visiterete i mercati di Arusha, per dedicarvi allo shopping e ai souvenir per amici e familiari. Poi, vi riaccompagneremo all’aeroporto, per tornare in Italia con il cuore ricolmo di un’esperienza indimenticabile.
Tappe:
Arusha
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da2.260 € a persona
Partecipantida 2 a 25 persone
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Tanzania

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Michela verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Tanzania (42)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Tanzania che ti potrebbero interessare