I biglietti aerei per raggiungere la Tanzania ad agosto sono molto costosi in questo momento. Se non li hai già acquistati ti suggeriamo di scegliere un periodo diverso per il tuo viaggio, chiedi consiglio al tuo agente locale !
Compensazione emissioni CO2 stimate
Dal Tarangire all'Ngorongoro

TanzaniaDal Tarangire all'Ngorongoro

Scopri la destinazione
Questo safari vi porterà alla scoperta dei parchi e delle bellezze della Tanzania settentrionale, la migliore destinazione per gli appassionati di safari. Visiterete Tarangire, Manyara, Serengeti e Ngorongoro. Possibilità di estendere il tour con un soggiorno relax a Zanzibar. Questo itinerario offre partenze private o in gruppo. Contattare l'agente per maggiori informazioni.
Il tour in breve
  • SafariSafari
  • SavanaSavana
  • Paesaggi ruraliPaesaggi rurali
  • Osservazione della flora e faunaOsservazione della flora e fauna
Idea di viaggio proposta da
Roberto l'esperto/a locale Tanzania
Durata
7 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
2.750 €
Idea di viaggio da personalizzare
Visita della città di Arusha

Giorno 1: Visita della città di Arusha

Al vostro arrivo all’aeroporto del Kilimanjaro ci sarà la vostra guida ad attendervi. Dopo le presentazioni caricheremo i bagagli e ci trasferiremo al vostro hotel ad Arusha. Se avrete tempo, voglia ed energie potremo fare un giro per la città o fuori. In alternativa relax in hotel. - Pernottamento in hotel. Alloggio: Four Points by Sheraton (Arusha)
Tappe:
Arusha

Visita del Parco Nazionale di Tarangire

Giorno 2: Visita del Parco Nazionale di Tarangire

Dopo colazione partenza per il Parco del Tarangire per avvistamento della fauna selvatica. Il parco prende il nome dal fiume Tarangire che lo divide in due metà. Questo fiume rappresenta l'unica sorgente d'acqua per gli animali durante la stagione secca. Il parco è famoso per i suoi branchi di elefanti, gli alberi baobab e i pitoni africani che spesso si arrampicano sugli alberi. Pranzo al sacco. - Pensione completa. - Pernottamento in hotel. Alloggio: Ngorongoro Marera Mountain View Lodge (Karatu)

Visita del Parco Nazionale del Lago Manyara

Giorno 3: Visita del Parco Nazionale del Lago Manyara

Dopo colazione si procede per il Parco Nazionale del Lago Manyara per l'avvistamento della fauna selvatica. Il Parco del Lago Manyara è uno dei parchi con la più alta biodiversità della Tanzania. In una superficie di soli 330 kmq, di cui 230 occupati dal lago, vi si trovano cinque differenti ecosistemi. Ospita oltre 380 tipi di uccelli e un gran numero di specie animali tra cui elefanti, bufali, ippopotami, antilopi, zebre, giraffe, facoceri, leopardi, leoni, babbuini ecc. Pranzo al sacco nell'area picnic. - Pensione completa. - Pernottamento in hotel. Alloggio: Ngorongoro Marera Mountain View Lodge

Parco Serengeti

Giorno 4: Parco Serengeti

Dopo colazione abbiamo un po' di tempo per visitare Karatu e poi proseguiremo per il Parco Nazionale del Serengeti attraversando la Ngorongoro Conservation Area. Avvistamento della fauna selvatica e pranzo al sacco. Arriviamo al gate del Serengeti dove avrete tempo di salire al view point presso Naabi gate e scattare le foto ricordo mentre la guida sbriga le formalità d’ingresso. Cercheremo di portarvi a vedere la migrazione, se presente nel parco.  Proseguiamo il fotosafari nel Serengeti ed arriviamo al lodge per cena. - Pensione completa. - Pernottamento in hotel. Alloggio: Serengeti Kifaru Tented Camp (Serengeti)

Seconda giornata al Parco Seregenti

Giorno 5: Seconda giornata al Parco Seregenti

Dopo colazione dedicheremo la giornata all’avvistamento della fauna selvatica nel Parco Nazionale del Serengeti. Pranzo al sacco oppure al lodge/campo. Il Serengeti è una delle regioni più rappresentative dell'ecosistema della savana subsahariana e una delle maggiori attrazioni turistiche di tutta l'Africa orientale. - Pensione completa. - Pernottamento in hotel. Alloggio: Serengeti Kifaru Tented Camp (Serengeti)

Cratere del Ngorongoro

Giorno 6: Cratere del Ngorongoro

Dopo colazione lasciamo il Serengeti con un game drive in uscita per la Ngorongoro Conservation Area. Oggi scenderemo nel cratere del Ngorongoro per l'osservazione della fauna. Il cratere del Ngorongoro é uno dei luoghi più affascinanti d'Africa: ospita 30.000 animali ed una grande varietà di uccelli, tutti stanziali grazie alla presenza dei laghi. Vi si trovano tutti i Big Five: bufali, elefanti, leoni, rinoceronti, leopardi e tantissimi altri animali come gnu, zebre, gazzelle, antilopi, facoceri, iene, sciacalli, struzzi, ghepardi ecc. Pranzo al sacco nell'area picnic. - Pensione completa. - Pernottamento in hotel. Alloggio: Ngorongoro Marera Mountain View Lodge

Fine del programma

Giorno 7: Fine del programma

Dopo colazione visita del villaggio locale e transfer all’aeroporto di Arusha o del Kilimanjaro, pranzo al sacco incluso. Possibilita’ di estensione mare a Zanzibar su richiesta. - Colazione e pranzo incluso.
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da2.750 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Prenota il tuo volo Italia - Tanzania

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Roberto verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Tanzania (42)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Tanzania che ti potrebbero interessare
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali