I biglietti aerei per raggiungere la Tanzania ad agosto sono molto costosi in questo momento. Se non li hai già acquistati ti suggeriamo di scegliere un periodo diverso per il tuo viaggio, chiedi consiglio al tuo agente locale !
Compensazione emissioni CO2 stimate
Tour classico del nord

TanzaniaTour classico del nord

Scopri la destinazione
Voglia d’Africa? Partite alla scoperta dei grandi parchi classici del nord. Un viaggio classico e allo stesso tempo unico attraverso i più famosi parchi della Tanzania. Dal sorprendente lago Manyara ci dirigeremo verso il grande cratere del Ngorongoro per raggiungere la savana selvaggia delle pianure del Serengeti. Un viaggio per conoscere i grandi animali africani, i re della savana! Giorni di safari: 6
Il tour in breve
  • SavanaSavana
  • SafariSafari
  • Osservazione della flora e faunaOsservazione della flora e fauna
  • Paesaggi ruraliPaesaggi rurali
Idea di viaggio proposta da
Francesca l'esperto/a locale Tanzania
Durata
8 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
2.850 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo all'aeroporto di ​Arusha

Giorno 1: Arrivo all'aeroporto di ​Arusha

Accoglienza e benvenuto al vostro arrivo presso l'aeroporto del Kilimangiaro o di Nairobi e transfer ad Arusha. Cena libera e pernottamento al lodge. Alloggio: Moivaro (Arusha)
Tappe:
Arusha

Safari al lago Manyara

Giorno 2: Safari al lago Manyara

Safari al lago Manyara che si protrarrà tutta la giornata. Pranzo a pic nic sotto le favolose acacie gialle, tanto distintive del parco. Questo parco possiede una varietà di fauna molto interessante: elefanti, bufali, zebre, gnu, giraffe, impala e tanti altri fra cui moltissimi ippopotami che attirano altrettanti uccelli acquatici. Il lago Manyara offre, inoltre, opportunità uniche di avvistamento. Qui è possibile avvistare i famosi leoni che si arrampicano sugli alberi, presenti solo nell’ecosistema del lago Manyara. Cena e pernottamento. Alloggio: Ngorongoro Forest Tented Lodge (Lake Manyara National Park)

Il cratere di Ngorongoro e i big five

Giorno 3: Il cratere di Ngorongoro e i big five

Questa giornata dedicata alla scoperta del celebre cratere, considerato da molti l'ottava meraviglia del mondo. Quattrocento specie di animali popolano il cratere, fra questi il fenicottero rosa che popola il lago Makarut, oltre che i cosiddetti "big five": il leone, il leopardo, l'elefante, il rinoceronte et il bufalo africano. ​Pensione completa. Cena e pernottamento al lodge. Alloggio: pernottamento allo Ndutu Lodge (Ndutu)

Safari nel Serengeti

Giorno 4: Safari nel Serengeti

Dopo colazione si parte in direzione del parco del Serengeti. Pranzo al sacco lungo la strada. Il Serengeti è il secondo parco nazionale più grande del Paese, i suoi paesaggi sono davvero impressionanti e la sensazione di libertà che si prova in questi grandi spazi, le infinite pianure, il colore dorato dell'orizzonte sono così affascinanti che valgono da soli il safari. Inoltre, dopo le piogge, il manto erboso si colora di verde e di tanti fiori selvatici. ​Pensione completa. Cena e pernottamento al campo. Alloggio: Serengeti Wildlands Camp (Parco nazionale del Serengeti Seronera)

Giornata di safari nel parco del Serengeti

Giorno 5: Giornata di safari nel parco del Serengeti

Dopo la prima colazione, si parte per un'altra giornata di safari nel parco del Serengeti. ​Pensione completa. Cena e pernottamento al campo. Alloggio: Serengeti Wildlands Camp (Parco nazionale del Serengeti Seronera)

Un ultimo safari nel Serengeti

Giorno 6: Un ultimo safari nel Serengeti

Dopo la prima colazione, si parte per l'area di conservazione del Ngorongoro, dopo aver fatto un ultimo safari nel Serengeti. Nel pomeriggio arriverete nella regione di Olduvai, da dove è possibile visitare un villaggio Masai. Alla fine del pomeriggio si parte in direzione del vostro alloggio. ​Pensione completa. Cena e pernottamento al lodge. Alloggio: Ngorongoro Forest Tented Lodge (Karatu)

Safari nel parco nazionale del Tarangire

Giorno 7: Safari nel parco nazionale del Tarangire

Dopo la prima colazione, partenza per la giornata di safari nel parco nazionale del Tarangire, considerato come uno dei più bei rifugi di vita selvatica del paese. Qui è possibile vedere animali praticamente introvabili negli altri parchi del nord della Tanzania: la gazzella gerenuk, il kudu minore, l'orice e la più rara di tutte le antilopi, il kudu maggiore. Pranzo al sacco durante il safari. Il paesaggio è puntellato di baobab, gli elefanti spesso scavano nella corteccia di questi alberi per dissetarsi, essendo quest'ultimi delle vere scorte d'acqua. A fine giornata rientro al vostro alloggio. ​ Pensione completa. Cena e pernottamento al Lodge. Alloggio: Moivaro Lodge (Arusha)

Fine del programma

Giorno 8: Fine del programma

Dopo la prima colazione al lodge, transfer in aeroporto a seconda dell'orario del vostro volo .
Tappe:
Arusha
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da2.850 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Prenota il tuo volo Italia - Tanzania

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Francesca verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Tanzania (42)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Tanzania che ti potrebbero interessare
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali