La regione di Khon Chiam è piuttosto ben conservata, lontano dal turismo. Tuttavia, offre, a chi vuole scoprirla, dei magnifici paesaggi e la promessa di giornate tranquille distanti dal tumulto e dai rumori della città. Tra cascate, pareti di roccia e incisioni rupestri, Pha Taem è uno di quei parchi che non ci si stancherebbe mai di visitare...
Per farti un'idea, immagina 2168 km² di parco, ricoperti per oltre 80% dalla foresta e popolati da più di 800 specie animali erranti in libertà totale. Aggiungici i corsi d'acqua, le cascate e una catena montuosa che conta più di 2000 specie di piante. Poi immagina che il tutto sia patrimonio mondiale dell'UNESCO, ecco il parco nazionale di Khao Yai!
Sei alla ricerca di spiagge di sabbia finissima, di acqua cristallina, di stupendi fondali marini per il tuo viaggio in Thailandia? Allora seguimi, per avere un'idea di Ko Phayam, Ko Kradam e Ko Lipe, tre isole paradisiche nel mare delle Andamane...
La visita di Sukhothai, capitale del primo regno del Siam, è una tappa imperdibile per gli amanti di cultura, di storia e di rovine. Se ci si reca a Sukhothai a novembre, c'è il festival Loy Krathong da non perdere. Da visitare, anche le magnifiche rovine di Si Satchanalai e Kamphaeng Phet, avanposti dell'antica capitale.
Per i viaggiatori alla ricerca di natura e escursioni, il parco nazionale del Khao Sam Roi Yot rappresenta una tappa anticonvenzionale durante un soggiorno in Thailandia. Il programma prevede: passeggiate, scoperta della fauna, esplorazione delle grotte e visita ai villaggi di pescatori.