Perché andare in Thailandia con la tua famiglia
Un viaggio in Thailandia è un viaggio adatto a tutti: dai grandi avventurieri alle coppie innamorate. Ma un viaggio in famiglia in Thailandia è davvero la garanzia di un’avventura meravigliosa, che ti regalerà ricordi splendidi per la vita. I tuoi bambini si sentiranno circondati da un affetto genuino e incondizionato, perché il gioco e la spontaneità, qui, sono davvero la regola. Allora, sarà la Thailandia la destinazione del tuo prossimo viaggio in famiglia? Noi pensiamo di sì. Continua a leggere.
Cosa vedere e cosa fare in Thailandia con bambini
La Thailandia, la terra del sorriso, è il paese in cui i bambini sono considerati uno dei doni più importanti che la vita riserva, quindi quale luogo migliore per passare una vacanza tutti assieme? Se poi aggiungiamo le spiagge da sogno e il mare cristallino, una cultura millenaria e tantissime avventure, non ti resta che partire! Ecco solo alcune delle cose da fare in Thailandia che incanteranno i tuoi bambini.
- A Bangkok potrete visitare il Palazzo Reale al mattino, scivolare tra i canali e le palafitte di Thonburi con un’imbarcazione tradizionale o scoprire dove si nascondono i varani nel parco di Lumphini il pomeriggio e finire la giornata tra le strade dei mercati notturni o nel Sea Life Bangkok Ocean World, uno tra gli acquari più spettacolari di tutta l’Asia.
- Sulle spiagge candide di Krabi i tuoi bambini perderanno presto il conto dei castelli di sabbia; potrete rilassarvi sotto il sole a Phra Nang, fare snorkeling a Kho Phoda, esplorare Hong Island e la sua laguna nascosta in kayak… c’è davvero l’imbarazzo della scelta, e la garanzia di incontri speciali con le scimmie nella giungla, che si tuffa nel mare.
- Le isole thailandesi sono una tappa imperdibile di qualsiasi viaggio, e il tuo viaggio in famiglia non fa eccezione: esplorate tutti assieme Phuket, Koh Samui o Kh Chang (o, perché no, tutte e tre!). Spiagge meravigliose, scenari da sogno, una fauna e una flora incredibili che i tuoi bambini, finora, hanno solo immaginato.
- Chiang Mai e Chiang Rai saranno due perle di storia e cultura che lasceranno grandi e piccini a bocca aperta. Il Tempio Bianco di Chiang Rai saprà stuzzicare l'immaginazione dei bambini, e il tripudio di colori dei templi di Chiang Mai sarà un sogno ad occhi aperti per tutti.
Quando andare in Thailandia con la tua famiglia
Cultura, natura, spiagge: la Thailandia ha tutto quello che si può desiderare… tutto l’anno. Potrete partire per la Thailandia in qualunque momento dell’anno; e se partire per le vacanze estive in Thailandia ti spaventa, gli agenti locali selezionati da Evaneos ti dimostreranno che organizzare un viaggio in Thailandia in estate è possibile!
Consigli pratici per un viaggio in Thailandia con bambini
Per un viaggio in Thailandia con bambini ti raccomandiamo di non bere mai acqua corrente e, nelle bevande, chiedi di non mettere ghiaccio. Non mangiare frutta sbucciata, solo quella con la buccia - che puoi lavare personalmente! - e lava accuratamente le verdure, se le consumi crude. Il cibo thailandese è freschissimo e adatto ai bambini di ogni età, a patto che ricordi di chiederlo nella versione non piccante. Ricorda di consultare la nostra guida e i siti ufficiali per i documenti necessari al tuo viaggio. E’ importantissimo lo spray repellente per le zanzare tropicali ed è raccomandata la sottoscrizione di una polizza assicurativa. Infine, non diementicare la tua macchina fotografica: non vuoi perderti nessuno dei ricordi che creerete tutti assieme.