Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Thailandia Eco tour nel Nord

  • Avventura
Se sei amante della natura, del trekking, della montagna e dell'avventura...questo è l'itinerario che fa per te! Attraverso questo viaggio potrai scoprire posti unici, paesaggi naturali spettacolari e soprattutto entrare a contatto con la popolazione locale ed apprezzarne gli usi e le abitudini. Uniche saranno le esperienze di dormire nelle case del villaggio, stare a contatto con gli elefanti, pr...

Se sei amante della natura, del trekking, della montagna e dell'avventura...questo è l'itinerario che fa per te! Attraverso questo viaggio potrai scoprire posti unici, paesaggi naturali spettacolari e soprattutto entrare a contatto con la popolazione locale ed apprezzarne gli usi e le abitudini. Uniche saranno le esperienze di dormire nelle case del villaggio, stare a contatto con gli elefanti, produrre il the...o ancora viaggiare su treni locali per raggiungere le pagode sulle cime delle montagne. Un viaggio davvero emozionante, impossibile da dimenticare.​

Vedi di più
Il tour in breve
  • Visite dei siti culturali
    Visite dei siti culturali
  • A contatto con la popolazione
    A contatto con la popolazione
  • Paesaggi rurali
    Paesaggi rurali
  • Cultura
    Cultura

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Chiang Dao Eco Tour

Dopo la prima colazione in hotel, appuntamento nella reception e partenza per le grotte di Chiang Dao. Le grotte si estendono per oltre 14 chilometri e al loro interno si trovano, gelosamente custoditi, dei piccoli templi buddhisti con statue, sculture e magnifici decori. Al termine delle visite si raggiungeranno  le magnifiche cascate Buathong, dette Sticky Waterfall, le cascate appiccicose. Il motivo di questo nome è perché risulta semplice camminarci sopra anche nei punti più ripidi in quanto non si scivola. Le cascate raggiungono un'altezza di 250 metri, si possono risalire attraverso una scalinata laterale, oppure direttamente nello stesso letto della cascata. Le visite proseguiranno verso uno dei templi più belli della Thailandia, il Wat Ban Den, il Grande Tempio Blu, non ancora conosciuto dal turismo internazionale ma fortemente apprezzato dal turismo locale. Al termine della visita si raggiungerà la Homestay per la sistemazione in camera e per la cena. Resto della serata libera.
- Colazione - Pranzo - Cena inclusi.
​- Incluso: guida parlante italiano.

- Pernottamento in homestay.

Tappe:
Chiang Dao
Alloggio
Diamond Park Inn Resort (Chiang Rai)

Giorno 2: Trekking a Chiang Mai

Dopo la prima colazione appuntamento e partenza per una giornata all’insegna del Trekking. Un percorso della durata di circa 3 ore attraverso la foresta incontaminata, in magnifici contesti naturali. Passando per le cascate Mae Mhea si giungerà al campo base, dove e previsto il pranzo e la possibilità di una doccia rinfrescante. Sulla strada del rientro per Chiang Mai è prevista la sosta al villaggio Bonsang, dove abili artigiani sono impegnati nella produzione dei famosi Ombrelli colorati. Al termine della visita rientro in hotel a Chiang Mai, resto della giornata libera.
- Colazione - Pranzo inclusi.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Chiang Mai
Alloggio
De Charme Hôtel (Chiang Mai)

Giorno 3: Mae Kampong Eco Tour

Dopo la prima colazione in hotel appuntamento nella reception e partenza per la visita di Chinatown. Tra vicoli e bancarelle che propongono ogni tipo di mercanzia incontrerete anche abili artigiani al lavoro e antiche drogherie con tantissime erbe officinali di medicina alternativa. Alla periferia del mercato, sulla sponda del fiume Ping, si trova il mercato dei fiori più importante della città di Chiang Mai, con centinaia di specie di fiori. Dopo la visita al Wararrot Market si procederà in direzione nord per circa 80 Km fino a raggiungere un piccolo Villaggio, dove l’attività principale, da più di 100 anni, è la produzione di tè e di caffè. Un’esperienza unica che permetterà di entrare a contatto con le persone di questo villaggio, partecipando alle loro attività quotidiane, nel rispetto della loro cultura e delle loro usanze. Si potrà entrare nelle loro case ed assieme a loro cucinare i prodotti locali. Al termine della visita una passeggiata nel verde intenso della foresta lussureggiante tra le piantagioni di caffè e tè, i corsi d'acqua che attraversano le colline, e splendide cascate, in un'atmosfera assolutamente rilassante e unica nella sua magnificenza. In serata si raggiungerà l'home stay dove sarà previsto il pernottamento e dove si consumerà la cena con le famiglie locali, resto della serata libera.
​- Incluso: guida parlante italiano.
- Colazione - Pranzo - Cena inclusi.
- Pernottamento in homestay.


Giorno 4: Gastronomia, templi e terra cotta

Dopo la prima colazione ritrovo e partenza per una visita culturale. Assieme agli abitanti del villaggio si preparerà il cibo che successivamente si porterà al tempio e sarà donato ai monaci; questa funzione viene svolta ogni mattina. Al termine della funzione si procederà in direzione di Chiang Mai, lungo la strada si incontreranno alcuni villaggi specializzati nella lavorazione dei vasi di terracotta. Si potranno ammirare gli abili artigiani della terra cotta all'opera e si potrà partecipare alla produzione di qualche manufatto. Al termine della visita è previsto il rientro a Chiang Mai per la sistemazione in hotel; resto della giornata libera.
- Incluso: guida parlante italiano. 
- Colazione - Pranzo inclusi. 
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Chiang Mai
Alloggio
De Charme Hôtel (Chiang Mai)

Giorno 5: Doi Intanon National Park Eco Tour

Dopo la prima colazione in hotel partenza per il tour che raggiungerà la vetta della montagna più alta della Thailandia dove si potranno ammirare da vicino le due stupe che sono state costruite in onore del Re Rama IX e della Regina Consorte. Dopo il pranzo in un ristorante locale, partenza per una passeggiata per immergersi nella vita degli abitanti dei villaggi limitrofi. Durante tutto il trekking sarete in compagnia di una guida locale di etnia Karen, che vi racconterà usi, costumi e tradizioni di questi villaggi, facendovi scoprire le magnificenze che questi posti offrono. Dopo circa 2 ore e 30 di cammino si arriverà alla caffetteria locale per degustare un delizioso caffè preparato con le mani sapienti delle donne del villaggio. Al termine della degustazione la guida vi condurrà al villaggio Karen, dove si entrerà a contatto con i locali nella realtà della loro vita quotidiana. Sarete accompagnati all’home stay per la sistemazione, mentre le donne del villaggio si occuperanno della preparazione della cena. Potrete partecipare alla preparazione. Al termine della cena, resto della serata libera.
- Incluso:guida parlante italiano.
- Colazione - Pranzo - Cena inclusi.
- Pernottamento in homestay.

Tappe:
Doi Inthanon National Park

Giorno 6: Doi Intanon National Park, caffè e zattere di bambù

Dopo la prima colazione appuntamento e partenza per raggiungere, un altro villaggio dove si svolgono le attività di raccolta e lavorazione del caffè, dalla cura della pianta, il raccolto e la tostatura fino ad ottenere il prodotto finale. Al termine dalla visita si procederà in direzione di Chiang Mai, attraversando altri villaggi locali e altri paesaggi, mozzafiato, fino ad arrivare ad un corso d’acqua dove è prevista un breve navigazione a bordo delle zattere di Bambù. Al termine rientro in Hotel a Chiang Mai per la sistemazione, resto della giornata libera.
​- Incluso: guida parlante italiano.
- Colazione - Pranzo inclusi.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Doi Inthanon National Park
Alloggio
De Charme Hôtel (Chiang Mai)

Giorno 7: ​Elephant Jungle Sanctuary

Dopo la prima colazione in hotel appuntamento nella reception per un giorno intero all' Elephant Jungle Santuario, dove gli Elefanti vengono accuditi e curati. Situato vicino ad un villaggio Karen in una regione montuosa, ricca di boschi, circondato da uno spettacolare paesaggio della giungla, in un meraviglioso habitat naturale offre ai visitatori l'opportunità di entrare a contatto e conoscere un cospicuo numero di elefanti. In questa giornata sarà possibile avvicinarsi agli animali, dare loro del cibo, direttamente dalle proprie mani e fare con loro una bagno, una grandiosa esperienza di vita con gli elefanti in un contesto di libertà sostenibile. Al termine della giornata rientro in hotel, resto della giornata libera.
​- Incluso: guida parlante italiano.
- Colazione - Pranzo inclusi.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Chang Mai
Alloggio
De Charme Hôtel (Chiang Mai)

Giorno 8: Le piantagioni a Chang Mai

Dopo la prima colazione in Hotel partenza per la visita alle rovine dell'antica città di Wiang Kunkam e del suo tempio principale. Proseguimento per una fattoria dove vengono coltivate orchidee e dopo il pranzo in un ristorante locale visita all'Araksa Tea Garden, situato su una collina panoramica e specializzato nella produzione di tè Assam, un tè nero che prende il nome dalla più grande regione indiana di coltivazione del tè. Accoglienza da parte del personale specializzato che illustrerà i diversi processi e metodi utilizzati per coltivare le giovani piante da tè. Rientro in albergo per il pernottamento.
​​- Incluso: guida parlante italiano.
- Colazione - Pranzo inclusi.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Chang Mai
Alloggio
De Charme Hôtel (Chiang Mai)

Giorno 9: Lampang

Dopo la prima colazione in hotel appuntamento nella reception e partenza per la stazione del treno di Chiang Mai. Con il un treno espresso, che viene utilizzato quotidianamente per il trasporto pubblico, con circa due ore di viaggio, passando attraverso incredibili scenari di vita locale e panorami naturalistici, si raggiungerà la località di Lampang. All’arrivo alla stazione ferroviaria di Lampang sarete accolti dalla nostra guida che vi accompagnerà in questa splendida giornata, per la visita delle magnifiche pagode sulle cime delle colline. Per raggiungere   le   pagode   si   dovrà   affrontare   una piccola camminata rappresentata da un scalinata di circa 400 mt. All’arrivo sulla collina le viste mozzafiato sulle province di Lampang e di Payao, ripagheranno della fatica per raggiungere questa meravigliosa terrazza naturale. Al termine delle visite si scenderà dalla collina e via stradale si procederà in direzione di Chiang Mai. Una sosta al ridente mercato locale di Kad Tung Kwian di Lamphun, dove gli abitanti dei villaggi vicini vengono ad esporre i propri prodotti. Al termine della visita è previsto il rientro a Chiang Mai per la sistemazione in hotel, resto della giornata libera.

Alloggio
De Charme Hôtel (Chiang Mai)

Giorno 10: Fine del programma

Dopo la prima colazione in hotel tempo libero fino all’orario previsto per il trasferimento in aeroporto, per il volo in connessione. 
- Colazione inclusa.
- Solo Autista Parlante Inglese.


Chiang Dao Chiang Mai Doi Inthanon Doi Inthanon National Park Chang Mai

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Per 2 adulti
Stagioni Prezzo per adulto
a partire da
Da novembre 2019 a gennaio 2020 € 1.320
  • Supplemento per camera singola : € 220

Il prezzo include

  • Tutti i trasferimenti con mezzi dotati di aria condizionata
  • Pernottamenti negli hotel menzionati nel programma
  • Guide locali palante italiano durante le visite, dove previsto
  • Pasti inclusi nel programma
  • Quote gestione pratica
  • La nostra assistenza in loco 24 ore su24
  • Costi per pagamento con carta di credito
  • Tutti gli Ingressi

Il prezzo non include

  • I voli intercontinentali (quotabili aparte)
  • I voli interni (quotabili aparte)
  • Assicurazioni assistenza rimpatrio Multirischio (quotabile a parte)
  • I pasti non menzionati
  • Le bevande ai pasti
  • Le mance
  • Eventuali ingressi opzionali durante il tour se riportato nel descrittivo
  • Tutto quello non espressamente, indicato in " Il Prezzo Include"
Prenota il tuo volo Italia - Thailandia
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Prezzi competitivi
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese
  • L'agenzia di Gabriele in Thailandia verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti