3-stan: Scoprire l'Asia Centrale: Kirghizistan – Kazakistan – Uzbekistan

3-stan: Scoprire l'Asia Centrale: Kirghizistan – Kazakistan – Uzbekistan

Scopri la destinazione
  • Esplora le città storiche lungo la Via della Seta.
  • Immergiti nei mercati vivaci e colorati.
  • Ammira paesaggi alpini e gole spettacolari.
  • Scopri antichi minareti e mausolei affascinanti.
  • Incontra cacciatori di aquile e artigiani locali.
LOCAL HERO
Idea di viaggio da personalizzare con
Angela il vostro agente

Specialista dei viaggi su misura in Kirghizistan

150 recensioni
Idea di viaggio proposta da
3-stan: Scoprire l'Asia Centrale: Kirghizistan – Kazakistan – Uzbekistan

Durata

14 giorni

A partire da
3236 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Bishkek (Kirghizistan)

Giorno 1
Arrivo a Bishkek (Kirghizistan)


Tappe:
Gorod Bishkek
Arrivo all'aeroporto di Manas a Bishkek, dove il nostro team verrà a prendervi e vi porterà alla capitale. Check-in standard in hotel dopo le 14:00. È previsto il giro turistico a Bishkek. Visiteremo luoghi come la piazza centrale Ala-Too con i suoi monumenti e il parco Oak. Dopo pranzo al ristorante locale, visiteremo il famoso mercato, Osh Bazaar. Non appena entrerete nel mercato, vi immergerete nella vera atmosfera orientale: un flusso infinito di persone, una grande varietà di merci e colori. Sistemazione: Hotel 3* (My Hotel) Nota: Si consiglia vivamente di prenotare una notte extra in hotel, poiché la maggior parte dei voli per Bishkek arrivano a tarda notte o la mattina presto.
Bishkek – Parco Nazionale Ala Archa – Bishkek

Giorno 2
Bishkek – Parco Nazionale Ala Archa – Bishkek


Tappe:
Ala Archa Gorge,Gorod Bishkek
Dopo la colazione in hotel, ci dirigiamo al Parco Nazionale di Ala Archa, situato a 30 km dalla capitale. Un'ora dopo, si arriva a una pittoresca valle con un fiume di montagna, Ala Archa. Avrete l'opportunità di camminare nella gola e godervi le splendide viste alpine. Il parco ha tutto ciò che potreste aspettarvi da una zona alpina: cime innevate, torrenti che scorrono veloci, prati alpini e foreste di pini, tutto questo crea un luogo perfetto per riposarsi e rilassarsi. Più tardi, torniamo a Bishkek. Pernottamento in hotel. Sistemazione: Hotel 3* (My Hotel)
Bishkek – Burana – Chon Kemin

Giorno 3
Bishkek – Burana – Chon Kemin


Tappe:
Burana,Chong-Kemin
Dopo la colazione a Bishkek, ci dirigiamo verso la Torre di Burana. La Torre di Burana è un antico minareto nella Valle del Chuy, nella parte settentrionale del Kirghizistan. La torre, con i monumenti funerari, gli sbancamenti di terra, i resti del castello e tre mausolei: questo è tutto ciò che rimane dell'antica città di Balasagyn, fondata dai Karakhanidi alla fine del IX secolo. Poi ci dirigiamo verso il villaggio di Tar Suu, situato nella valle di Chon Kemin, noto per la sua bellezza e per la ricca diversità di animali e piante. Si fa una passeggiata nel villaggio per scoprire lo stile di vita della popolazione locale. Sistemazione: Guesthouse (Kemin Guesthouse)
Chon Kemin – Kyzyl Tuu – Bokonbaevo – Skazka – Tamga

Giorno 4
Chon Kemin – Kyzyl Tuu – Bokonbaevo – Skazka – Tamga


Tappe:
Kyzyl-Tuu,Tamga
Colazione in guesthouse. Partenza verso il lago più grande del Kirghizistan, Issyk Kul. Passeremo dalla sponda meridionale del lago. Lungo la strada, potremo fermarci nel piccolo villaggio di Kyzyl Tuu (opzione). A Bokonbaevo, è possibile incontrare un cacciatore di aquile con il suo uccello (opzione). Lungo la strada, visiteremo i canyon di Skazka, che dal russo significa "fiabesco". Lì potrai trovare rocce di forme e dimensioni sorprendenti. Puoi fare una breve escursione nei canyon. Pernottamento in guesthouse a Tamga. Sistemazione: Guesthouse (U Pavla Guesthouse) Opzionale: spettacolo di yurta, caccia all'aquila. Deve essere prenotato in anticipo. Possibile pagamento in loco.
Tamga – Barskoon – Jeti Oguz – Karakol

Giorno 5
Tamga – Barskoon – Jeti Oguz – Karakol


Tappe:
Barskoon,Jeti-Oguz District,Karakol
Dopo colazione, ci dirigiamo verso Karakol. Lungo la strada, visitiamo la gola di Barskoon. La gola è famosa per le sue cascate. Qui si trova il monumento al primo cosmonauta, Yu. A. Gagarin, che amava molto questo posto e si riposò nel vicino sanatorio militare di Tamga. Dopo, ci dirigiamo verso la gola di Jeti Oguz. Il nome della gola significa "sette tori" in kirghiso, perché ci sono sette gigantesche rocce rosso-marroni che ricordano tori furiosi in piedi insieme. Puoi fare una passeggiata qui e goderti gli splendidi paesaggi. A Karakol, visiteremo i suoi famosi luoghi d'interesse, come la cattedrale ortodossa russa e la moschea di Dungan. Sistemazione: Hotel 3* (My Hotel)
Karakol – Lago Kolsay – Saty (Kazakistan)

Giorno 6
Karakol – Lago Kolsay – Saty (Kazakistan)


Tappe:
Kolsai,Saty
Dopo la colazione, partenza per il posto di confine di Kegen tra Kirghizistan e Kazakistan. Trasferimento dal posto di confine al villaggio di Saty. Pranzo sulla strada o all'arrivo a Saty. Andiamo al lago Kolsay. Visitiamo il primo lago. I laghi Kolsay sono uno dei luoghi più belli della natura kazaka. Si trovano a 1800, 2250 e 2700 metri sopra il livello del mare. Sono caratterizzati da un paesaggio montano di spartiacque unico, costituito da tre zone naturali e da una varietà di piante e animali rari. Si cammina intorno al lago Kolsay-1. Pernottamento e cena in hotel. Sistemazione: Hotel 3* (Kolsay Prestige Hotel)
Saty – Charyn Canyon – Almaty

Giorno 7
Saty – Charyn Canyon – Almaty


Tappe:
Charyn Canyon National Park,Almaty
Dopo la colazione, ci dirigiamo verso il Charyn Canyon. Il Charyn Canyon si trova nel parco nazionale. È considerato il fratellino del Grand Canyon negli Stati Uniti. L'erosione causata dal fiume Charyn ha creato paesaggi spettacolari e impressionanti. Quando arriverete, ammirerete il magnifico panorama e camminerete fino al fondo del canyon per camminare per circa 2 km nel labirinto della Valle dei Castelli. Dopo 2-3 ore nel canyon, ci dirigiamo verso Almaty, la città più grande del Kazakistan. Cena in un ristorante locale. Pernottamento in hotel. Sistemazione: Hotel 4* (Kazzhol Park Hotel)
Almaty – Medeo – Almaty

Giorno 8
Almaty – Medeo – Almaty


Tappe:
Medeu,Almaty
Dopo la colazione, ci dirigiamo verso la gola di Medeo, dove si trova il complesso sportivo di montagna più alto, a un'altitudine di 1691 metri. Poi torniamo ad Almaty, dove visitiamo la cattedrale di Zenkov, uno dei monumenti architettonici più belli e magnifici della città. Dopo andiamo a Kok Tobe, il punto più alto della città. È famoso per la sua vista panoramica della città da tutte le direzioni. Per raggiungere la collina di Kok Tobe, prendiamo una funivia che parte vicino all'Hotel Kazakhstan e attraversa alcune delle parti più antiche di Almaty e i magnifici giardini di frutta. Sistemazione: Hotel 4* (Kazzhol Park Hotel)
Almaty – Tashkent (Uzbekistan)

Giorno 9
Almaty – Tashkent (Uzbekistan)


Tappe:
Tashkent
Volo da Almaty a Tashkent (11:05-12:40*). Il tuo autista uzbeko ti accoglierà all'aeroporto internazionale di Tashkent. Trasferimento e check-in (14:00) in hotel. Lascia i bagagli, incontra la guida e inizia il tour della città. Iniziamo il nostro tour turistico nella capitale dell'Uzbekistan e visitiamo luoghi come il complesso Hazrati Imom, cuore spirituale di Tashkent (XVI-XX secolo). Il bazar di Chorsu è uno dei bazar più affollati di Tashkent. Piazza Amir Temur: la statua di Amir Temur è stata collocata sul posto nel 1994. Visiteremo anche la Piazza dell'Indipendenza, la metropolitana di Tashkent e il Museo delle Arti Applicate. Sistemazione: Hotel 3* (Art Deluxe Hotel)
Tashkent – Bukhara (treno interno)

Giorno 10
Tashkent – Bukhara (treno interno)


Tappe:
Bukhara
Colazione in hotel. 07:00 Trasferimento alla stazione ferroviaria per prendere un treno per Bukhara (07:54-12:11). Trasferimento in hotel. Lascia i bagagli e incontra la guida. Tour a piedi di un giorno intero di Bukhara: Mausoleo di Ismail Samani, Mausoleo di Chashma Ayub, Moschea di Bolo-Hauz, Fortezza di Ark, Complesso architettonico di Poi-Kalyan, Madrasa di Ulug Beg, Madrasa di Abdulaziz Khan, Madrasa di Tim Abdullah Khan, Moschea di Magok-i-Attari, Complesso di Lyabi-Hauz (Madrasa di Kukeldash, Hanaka, Madrasa di Nadir Divan-Begi). Pernottamento in hotel. Sistemazione: Hotel 3* (Al Hayat Hotel)
Bukhara – Samarcanda (treno interno)

Giorno 11
Bukhara – Samarcanda (treno interno)


Colazione in hotel. Incontro con la guida alle 09:00. Luoghi da visitare: la Moschea di Chor Minor ha un aspetto insolito ma unico (quattro minareti). Il complesso di Naqshbandi è il luogo più religioso e sempre affollato. Pausa pranzo. Dopo andiamo al Palazzo di Sitora-i-Mokhi-Khosa, residenza estiva dell'Emiro di Bukhara, e al complesso di Chor-Bakr, antico cimitero di 3 ettari. Trasferimento alla stazione ferroviaria alle 15:30. Prendi un treno alle 16:24 per Samarcanda. Arrivo a Samarcanda alle 18:10 e trasferimento in hotel. Pernottamento in hotel. Sistemazione: Hotel 3* (Zilol Baxt Hotel)
Samarcanda

Giorno 12
Samarcanda


Colazione in hotel. Incontro con la guida alle 09:00. Inizio della visita al regno della dinastia dei Timuridi. Andiamo al mausoleo di Guri Amir, della dinastia dei Timuridi, e alla piazza Registan, che ha tre madrase, tutte costruite in epoche diverse. Pausa pranzo. Dopo, scopriamo luoghi come la moschea di Bibi Khanum, costruita nel 1399 da Amir Temur, il bazar di Siab, il bazar più antico e ancora attivo, e il complesso di Shahi Zinda, un cimitero reale dall'XI al XX secolo. Pernottamento in hotel. Sistemazione: Hotel 3* (Zilol Baxt Hotel)
Samarkand – Tashkent (treno interno)

Giorno 13
Samarkand – Tashkent (treno interno)


Tappe:
Tashkent
Colazione in hotel. Incontro con la guida alle 09:00. Luoghi da visitare: Osservatorio di Ulugbek, costruito nel 1425-1429. Mausoleo di Hodja Daniyar, XV secolo. Museo Afrasiab, il più antico di Samarcanda. Antica fabbrica di carta Konigil, partecipa a una masterclass. Trasferimento alla stazione ferroviaria alle 16:30. Prendi un treno alle 17:30 per Tashkent. Arrivo a Tashkent alle 20:10 e trasferimento in hotel. Sistemazione: Hotel 3* (Art Deluxe Hotel)
Tashkent – Aeroporto

Giorno 14
Tashkent – Aeroporto


Tappe:
Aeroporto Internazionale di Tashkent
Fine del viaggio. Trasferimento in aeroporto.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Kirghizistan?

I trasporti per raggiungere in Kirghizistan non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Kirghizistan che ti potrebbero interessare