Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Sud America
Altre destinazioni in Sud America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Scopri i luoghi più belli in Cile

Il Paese più stretto del Sud America ha da offrire tanto quanto la sua vicina Argentina. La popolazione del Cile è più riservata rispetto a quella argentina, ma i Cileni sono degli amici fedeli e dei veri festaioli (gusta il loro Pisco Sour). Aggiungi a tutto questo la sicurezza del Paese ed il Cile ti conquisterà rapidamente.

Da Nord a Sud, c'è tantissimo da vedere in Cile. Per aiutarti, i viaggiatori della comunità Evaneos ti danno i loro consigli sulle varie tappe del Paese. Non ti rimane che crearti un'idea di viaggio a seconda della stagione - in Cile può far freddo in inverno - e al tipo di viaggio che desideri fare!

La capitale, Santiago, è una città moderna, universitaria e dinamica, ma i viaggiatori di solito preferiscono Valparaiso, con le case così colorata  da sembrare "photoshoppate".  Nel Nord del Cile, nel deserto di Atacama, si trovano dei paesaggi simili al celebre deserto di sale boliviano, con lagune, fenicotteri e rocce dalle forme grottesche. 

Al Sud, il trekking di W nel parco nazionale di Torres del Paine è uno dei trekking più rinomati al mondo. In soli 5 giorni vedrai un ghiacciaio, la valle francese e meravigliose cime rosseggianti all'alba. 

Dopo aver visitato le isole Chiloé, la regione di Puerto Montt, abitato dai discendenti degli europei, permette una pausa in piena natura ai piedi del vulcano Osorno. Lungo il lato della Patagonia cilena, nulla è più appropriato di una crociera alla scoperta dei ghiacciai lungo gli stretti canali. I viaggiatori più benestanti potranno fare un tour intorno all'Isola di Pasqua.

L'avrai capito, il Cile è una destinazione eccezionale per gli amanti dei paesaggi grandiosi.

Julie Olagnol
Vinapu (Cile)
Vinapu
2.5/5
L'Ahu Vinapu è una piattaforma situata proprio accanto all'aeroporto dell'isola. La sua particolarità? Questo ahu non presenta alcuna statua moai.
Antofagasta è la capitale della II regione. La città offre poco interesse dal punto di vista turistico e la sua attività si è sviluppata intorno al porto e alle miniere.  
Situata sulle rive del fiume Copiapo, Copiapo è una città-oasi incuneata nell'immensità del deserto di Atacama.
Situato nella regione di Arica e di Parinacota, vicinissimo a Putre, il vulcano Guallatiri è uno dei vulcani più attivi del Cile.
Monte Patria è una piccola città rurale del Cile settentrionale, situata nella regione di Coquimbo.
Il Paso de San Francisco è un passaggio di frontiera tra l'Argentina e il Cile.
Puerto Guadal è una cittadina lacustre a sud-ovest del Lago General Carrera.
Sotto questo strano nome si nasconde una fortezza indigena costruita nel XII secolo, nella regione di Atacama.
Punta Arenas è una città nell'estremo sud del Cile, nel cuore della Patagonia, in prossimità dello stretto di Magellano. E' una città abbastanza coerente, che è per lo più frequentata per i suoi dintorni. Una base dunque.
San Bartolo è una miniera abbandonata situata a ovest del Deserto di Atacama, nella Valle del Rio Grande.
San Juan è una piccola città lacustre situata in provincia di Osorno, nella Regione dei Laghi.
Villa Pehuenia è una città lacustre situata ad ovest della provincia di Neuquén, a circa 300 km da Bariloche e a 200 km da San Martin de los Andes.
Calama (Cile)
Calama
1.5/5
Calama è una città miniera a un centinaio di chilometri da San Pedro de Atacama.
Colchane è un villaggio cileno a 250 chilometri da Iquique in prossimità della Bolivia.
Temuco (Cile)
Temuco
1/5
A metà strada tra le Ande e l'Oceano Pacifico, Temuco è una grande città della regione di Araucanía in Cile.

Quando andare in Cile?

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic
Quando partire ?

Idee di viaggio in Cile