Destinazioni
Le migliori destinazioni in Sud America
Altre destinazioni in Sud America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Monte Patria

Monte Patria (Cile)

Informazioni utili su Monte Patria

2 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 30 km di macchina da Ovalle
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Qualche ora

Monte Patria: Recensioni dei viaggiatori

Caroline Gourmaud Grande viaggiatore
296 recensioni scritte

Monte Patria è una piccola città rurale del Cile settentrionale, situata nella regione di Coquimbo.

Il mio consiglio:
Alza gli occhi al cielo: la città è piena di piccoli pappagalli dalle piume verdi, i tricahue (parrocchetti delle tane). È possibile anche visitare le grotte dove vivono questi uccelli adorabili.
La mia opinione

Monte Patria si trova nell'altopiano cileno, a qualche chilometro da Ovalle. Ancorato in una valle arida, il piccolo comune rurale è molto tranquillo. Solo qualche festa religiosa e le ferias artisanales rompono la tranquillità che regna in questa piccola città di montagna. 

Lungo la strada che porta a Monte Patria, si possono vedere delle chiese e degli edifici coloniali testimoni di un vecchio passato. Piuttosto discreti, gli abitanti di Monte Patria sono, tuttavia, sempre sorridenti quando dei visitatori si fermano da loro. Vivono principalmente di agricoltura, allevamento e artigianato. Peraltro, non esitare a comprare il loro miele e le loro marmellate caseras (fatte in casa). La regione è conosciuta anche per i petroglifi della Valle del Encanto, le sue grotte di pappagalli e le sue cave di lapislazzuli.

Regione di Coquimbo