Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Pukara de Quitor

Informazioni utili su Pukara de Quitor

  • Escursioni / Trek
  • Deserto
  • Sito archeologico
  • Castelli e fortezze
  • Luoghi o Monumenti storici
  • Fuori dagli schemi
2 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 3 km da San Pedro de Atacama, da percorrere in macchina
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Mezza giornata

Pukara de Quitor: Recensioni dei viaggiatori

David Debrincat Grande viaggiatore
537 recensioni scritte

A poco meno di tre chilometri da San Pedro de Atacama, una bella passeggiata a piedi ti porta fino a Pukará de Quitor, un'antica fortezza risalente all'epoca degli Atacameni.

Il mio consiglio:
La visita è interessante soprattutto per la passeggiata da San Pedro de Atacama.
La mia opinione

Come la maggior parte dei turisti durante un tour in Cile, sono venuto passare qualche giorno per visitare il celebre deserto di Atacama. Avendo un pomeriggio libero tra due escursioni, mi sono lanciato in una camminata partendo dal villaggio di San Pedro de Atacama fino a Pukará de Quitor

Quest'ultima è un'antica fortezza precolombiana. Lungo la strada ti consiglio di fermarti quando incontri una specie di canyon dalle pareti color ocra. Scolpito sul fianco della montagna c'è un immenso viso atacameno. Scala la montagna e siediti sulla testa con i piedi a penzoloni sulla fronte. Stupendo per una foto. Quando arrivi alle rovine, sali in alto. La vista sui vulcani e i loro dintorni è semplicemente superba.

Caroline Gourmaud Grande viaggiatore
323 recensioni scritte

Sotto questo strano nome si nasconde una fortezza indigena costruita nel XII secolo, nella regione di Atacama.

Il mio consiglio:
Per godere al massimo della bellezza del deserto di Atacama, raggiungi Pukará de Quitor da Pedro de Atacama a piedi o in bici.
La mia opinione

A soli 45 minuti a piedi dal villaggio di San Pedro de Atacama, Pukará de Quitor è un'antica fortezza costruita sulle colline del deserto dai primi popoli abitanti della regione per respingere gli invasori.

Incuneato nel Cerro Quitor, Pukará de Quitor sovrasta il Rio San Pedro. I primi popoli della regione erano nomadi e diventarono stanziali in questa zona per vivere di allevamento e agricoltura. Difficile immaginare che queste rovine abbiano circa 1000 anni!

Un grosso limite da segnalare è la mancanza di spiegazioni su questa fortezza. Durante la mia visita a Pukará de Quitor mi sarebbe piaciuto poter imparare qualcosa sulla storia della regione e dei suoi abitanti. Sali in cima al mirador per godere di una vista a 360°. 

Mezza giornata è abbastanza per fare il giro del sito e poi riprendere la strada verso gli altri tesori nascosti del deserto di Atacama. 

Tour e soggiorni Pukara de Quitor

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio