Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Sud America
Altre destinazioni in Sud America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Scopri i luoghi più belli in Cile

Il Paese più stretto del Sud America ha da offrire tanto quanto la sua vicina Argentina. La popolazione del Cile è più riservata rispetto a quella argentina, ma i Cileni sono degli amici fedeli e dei veri festaioli (gusta il loro Pisco Sour). Aggiungi a tutto questo la sicurezza del Paese ed il Cile ti conquisterà rapidamente.

Da Nord a Sud, c'è tantissimo da vedere in Cile. Per aiutarti, i viaggiatori della comunità Evaneos ti danno i loro consigli sulle varie tappe del Paese. Non ti rimane che crearti un'idea di viaggio a seconda della stagione - in Cile può far freddo in inverno - e al tipo di viaggio che desideri fare!

La capitale, Santiago, è una città moderna, universitaria e dinamica, ma i viaggiatori di solito preferiscono Valparaiso, con le case così colorata  da sembrare "photoshoppate".  Nel Nord del Cile, nel deserto di Atacama, si trovano dei paesaggi simili al celebre deserto di sale boliviano, con lagune, fenicotteri e rocce dalle forme grottesche. 

Al Sud, il trekking di W nel parco nazionale di Torres del Paine è uno dei trekking più rinomati al mondo. In soli 5 giorni vedrai un ghiacciaio, la valle francese e meravigliose cime rosseggianti all'alba. 

Dopo aver visitato le isole Chiloé, la regione di Puerto Montt, abitato dai discendenti degli europei, permette una pausa in piena natura ai piedi del vulcano Osorno. Lungo il lato della Patagonia cilena, nulla è più appropriato di una crociera alla scoperta dei ghiacciai lungo gli stretti canali. I viaggiatori più benestanti potranno fare un tour intorno all'Isola di Pasqua.

L'avrai capito, il Cile è una destinazione eccezionale per gli amanti dei paesaggi grandiosi.

Julie Olagnol
Codpa (Cile)
Codpa
3/5
Situata a soli 3 chilometri da Putre, nella regione di Arica, la Valle di Codpa è un luogo piacevole dove si produce un vino artigianale, il Pintatani.
La Valle di Colchagua è situata a 40 km da Santa Cruz, dove vengono coltivate principalmente viti da vino rosso.
Curacautín è una piccola città situata all'estremo sud del Cile, nella regione di Araucanía, in provincia di Malleco. 
Il parco nazionale Bosque Fray Jorge è un parco naturale situato nella regione di Coquimbo. Il parco è classificato come riserva nazionale della biosfera dall'Unesco.
Distante qualche chilometro dalla frontiera argentina, Futaleufú è una città lacustre situata nella Regione dei laghi, non lontano dalla Carretera Austral.
L'isola Cachagua al largo di Valparaiso è conosciuta anche come l'isola dei pinguini.
Insieme all'Isola di Chorros e all'Isola Chañaral, l'Isola Damas fa parte della Reserva Nacional Pingüino de Humboldt, uno spazio protetto che ospita, come indica il suo nome, i pinguini di Humboldt.
Situata a 35 km da Punta Arenas, all'altezza dello Stretto di Magellano, l'Isola Magdalena è nota per ospitare la più grande colonia di pinguini di tutto il Cile.
Situata a soli 120 km dall'Antartide, l'Isla Rey Jorge è un'isola ricoperta di ghiaccio, che è possibile scoprire durante l'estate australe.
Sulla costa che si affaccia sul Pacifico, risalendo verso nord da Valparaiso e Santiago, La Serena ha un bel centro coloniale ma in estate è anche una stazione balneare molto frequentata dai turisti cileni.
Situato a circa 4570 metri di altitudine, il Lago Chungará si trova a nord del Cile, nella regione di Arica e Parinacota.
Il lago Leones è un lago ghiacciato a un'ora di strada dal lago General Carrera, nella regione dei laghi.
Il Lago Llanquihue è un lago cilenosituato nella regione dei laghi. Bagna le città di Puerto Varas, Frutillar, Puerto Octay o ancora di Ensenada.
Il lago Pehoé si trova nel parco nazionale Torres del Paine tra il confine cileno e argentino, a soli 150 km da Puerto Natales.
Il Lago Azzurro si trova a ovest della provincia di Chubut nel Dipartimento di Tehuelches, in Argentina, e nella regione di Aysén in Cile.
La Laguna Lejia è un lago salato situato nella regione di Antofagasta, nel nord cileno.
Lirima (Cile)
Lirima
3/5
Lirima è un villaggio autentico dell'altopiano cileno, conosciuto per le sue tessiture della lana e per le sue terme, a circa 200 chilometri da Colchane.
Il Parco Nazionale di Chiloé è situato all'entrata del villaggio di Cucao, sull'isola di Chiloé.
Il Parco Nazionale Lauca è uno sito protetto nel cuore delle Ande: ospita una fauna eccezionale e numerosi vulcani.
Il fiume Petrohué si trova nella Regione dei Laghi, nel sud del Cile. Lungo 36 chilometri, nasce dal Lago Todos los Santos e sfocia nell'estuario di Reloncaví.
A oltre 1000 chilometri a sud di Santiago, Puerto Montt è una città portuale dalla quale ci si imbarca per raggiungere l'Isola di Chiloé, situata di fronte.
La cilena Puerto Williams si contende con l'argentina Ushuaia il titolo di più bella città dell'emisfero australe. 
Punta Choros è un minuscolo porto di pescatori situato nella regione di Coquimbo. È il punto di partenza per visitare l'isola Choros, l'isola Chañaral e l'isola Damas, che fanno parte della Reserva Nacional Pingüino de Humboldt.
Putre (Cile)
Putre
3/5
Non lontano da Arica, Putre è un caratteristico villaggio dell'altopiano cileno: la sua architettura coloniale sedurrà ogni viaggiatore.
Quemchi è una piccola città dell'arcipelago di Chiloé, situata nel nord-ovest della Grande Isola di Chiloé.
Taltal (Cile)
Taltal
3/5
Taltal è una piccola stazione balneare situata nella regione di Antofagasta.
La Valle del Limari è una valle di vigneti situata a pochi passi da Ovalle e dalla Valle del Encanto.
La Valle dell'Elqui è una zona viticola del Nord del Cile, situata a 70 chilometri a est di La Serena.
Villa La Angostura è una città lacustre, situata nella provincia di Neuquén, a un'ora e mezza di strada da Bariloche.
Coyhaique (Cile)
Coyhaique
2.5/5
Coyhaique è una città lacustre situata nella Patagonia dei Laghi, a 70 chilometri da Puerto Aysén. Si trova lungo la famosa Carretera Austral.

Quando andare in Cile?

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic
Quando partire ?

Idee di viaggio in Cile