Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Sud America
Altre destinazioni in Sud America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Scopri i luoghi più belli in Cile

Il Paese più stretto del Sud America ha da offrire tanto quanto la sua vicina Argentina. La popolazione del Cile è più riservata rispetto a quella argentina, ma i Cileni sono degli amici fedeli e dei veri festaioli (gusta il loro Pisco Sour). Aggiungi a tutto questo la sicurezza del Paese ed il Cile ti conquisterà rapidamente.

Da Nord a Sud, c'è tantissimo da vedere in Cile. Per aiutarti, i viaggiatori della comunità Evaneos ti danno i loro consigli sulle varie tappe del Paese. Non ti rimane che crearti un'idea di viaggio a seconda della stagione - in Cile può far freddo in inverno - e al tipo di viaggio che desideri fare!

La capitale, Santiago, è una città moderna, universitaria e dinamica, ma i viaggiatori di solito preferiscono Valparaiso, con le case così colorata  da sembrare "photoshoppate".  Nel Nord del Cile, nel deserto di Atacama, si trovano dei paesaggi simili al celebre deserto di sale boliviano, con lagune, fenicotteri e rocce dalle forme grottesche. 

Al Sud, il trekking di W nel parco nazionale di Torres del Paine è uno dei trekking più rinomati al mondo. In soli 5 giorni vedrai un ghiacciaio, la valle francese e meravigliose cime rosseggianti all'alba. 

Dopo aver visitato le isole Chiloé, la regione di Puerto Montt, abitato dai discendenti degli europei, permette una pausa in piena natura ai piedi del vulcano Osorno. Lungo il lato della Patagonia cilena, nulla è più appropriato di una crociera alla scoperta dei ghiacciai lungo gli stretti canali. I viaggiatori più benestanti potranno fare un tour intorno all'Isola di Pasqua.

L'avrai capito, il Cile è una destinazione eccezionale per gli amanti dei paesaggi grandiosi.

Julie Olagnol
Situata nel Parco Nevado Tres Cruces, la Laguna Santa Rosa è nota per la sua importante popolazione di fenicotteri rosa.
Come dice il suo nome, Laguna Verde è una distesa d'acqua verde smeraldo situata in seno al Parco Nevado Tres Cruces.
La Riserva Nazionale Las Chinchillas è un'area protetta e dedicata ai cincillà situata nella regione di Coquimbo, a nord di Santiago.
Noto per essere il vulcano più visitato del Nord cileno, il vulcano Ojos del Salado culmina a più di 6000 m d'altitudine nel sud della regione di Atacama.  
Il Parco nazionale di Conguillío è situato nella splendida regione dell'Araucanía, circa 120 km a est di Temuco.
Sul confine delle regioni di Atacama e di Antofagasta, il parco nazionale Pan de Azúcar copre quasi 40000 ettari sul litorale cileno.
Sulle rive dello stupendo lago Llanquihue, Puerto Varas è una stazione balneare che si anima soprattutto d'estate e rappresenta una base eccellente per andare a esplorare i suoi magnifici dintorni.
Puyuhuapi è un incantevole villaggio di pescatori situato nella regione di Aisén, a circa 200 chilometri da Coyhaique.
La Quebrada de Humahuaca è un profondo canyon situato nella provincia di Jujuy, nella parte nord-ovest dell'Argentina. Con i suoi paesaggi ricchi di colori, la Quebrada è classificata Patrimonio Mondiale dell'Umanità. Stupendo.
Il vulcano Rano Raraku è situato a est dell'Isola di Pasqua, conosciuta per essere la più isolata del Pianeta.
Situata nella regione di Coquimbo, la Riserva Nazionale Pinguino di Humboldt comprende le Isole Chorros, Chañaral e Damas. La stella del luogo è il pinguino di Humboldt.
A pochi passi dal Lago Titicaca, nell'altopiano boliviano, le Rovine di Tiahuanaco sono i resti di un'antica civiltà precolombiana.
Nella regione di Arica e di Parinacota, il Salar de Surire è una splendida laguna salata dove coabitano molte specie di animali selvatici.
Fondata nel 1541, Santiago è la capitale del Cile e la città più abitata.
Toconao è un affascinante villaggio-oasi, situato nel cuore del Deserto di Atacama, in una delle regioni più aride del mondo.
Zapallar è una stazione balneare situata nella regione di Valparaiso. È un luogo di villeggiatura molto apprezzato dalla borghesia cilena.
Ancud (Cile)
Ancud
3.5/5
Ancud è la seconda città sull'Isola di Chiloé ed è anche la più vicina a Puerto Montt (in traghetto). É una città molto graziosa, dove è bello passeggiare in tutta libertà!
Castro (Cile)
Castro
3.5/5
La cittadina di Castro è capitale dell'Isola di Chiloé. È un grazioso porto dove devi soggiornare durante il tuo tour in Cile.
Cejar (Cile)
Cejar
3.5/5
Nel Deserto di Atacama in Cile si trova l'impressionante Laguna Cejar. Il panorama è mozzafiato e il lago ha una concentrazione di sale e litio fuori dal comune, che gli conferisce un magnifico colore turchese.
Ovalle (Cile)
Ovalle
3.5/5
Ovalle è una città situata nella regione di Coquimbo, a 60 km dal parco nazionale Bosque Fray Jorge.
Il Parco Nazionale Queulat, situato nella regione di Aysen, è una tappa essenziale durante un tour della Carretera Austral.
Quinchao (Cile)
Quinchao
3.5/5
Proprio di fronte a Dalcahue, l'Isola Quinchao è come una calamita per chi la vuole raggiungere a piedi.
Situata a 110 km da La Serena e a 20 km da Ovalle, la Valle del Encanto è un sito archeologico che ospita molte incisioni rupestri.
Arica (Cile)
Arica
3/5
A oltre 2000 chilometri a nord dalla capitale Santiago, Arica è la prima città cilena dove ci si ferma arrivando dal Perù.
 Raúl Marín Balmaceda è un piccolo villaggio della regione dei laghi. Si trova a sud-est di Coyhaique, sulla Route Australe cilena.
Caleta Vitor è una piccola insenature situata nella regione di Arica, a un'ora e mezza di strada da Arica.
Il Canale Cockburn è un canale marittimo dell'arcipelago della Terra del Fuoco.
Cariquima è un minuscolo villaggio dell'altopiano cileno situato a sud di Colchane, nella regione di Tarapacá.
La Valle di Casablanca è una zona viticola situata a una quarantina di chilometri da Valparaiso, in Cile. Qui si produce soprattutto vino bianco.
Caspana è un bel villaggio pittoresco del nord cileno ed è noto per le sue colture a terrazze.

Quando andare in Cile?

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic
Quando partire ?

Idee di viaggio in Cile