Luoghi da scoprire

Scoprire i principali luoghi in Cile

Il Paese più stretto del Sud America ha da offrire tanto quanto la sua vicina Argentina. La popolazione del Cile è più riservata rispetto a quella argentina, ma i Cileni sono degli amici fedeli e dei veri festaioli (gusta il loro Pisco Sour). Aggiungi a tutto questo la sicurezza del Paese ed il Cile ti conquisterà rapidamente.

Da Nord a Sud, c'è tantissimo da vedere in Cile. Per aiutarti, i viaggiatori della comunità Evaneos ti danno i loro consigli sulle varie tappe del Paese. Non ti rimane che crearti un'idea di viaggio a seconda della stagione - in Cile può far freddo in inverno - e al tipo di viaggio che desideri fare!

La capitale, Santiago, è una città moderna, universitaria e dinamica, ma i viaggiatori di solito preferiscono Valparaiso, con le case così colorata  da sembrare "photoshoppate".  Nel Nord del Cile, nel deserto di Atacama, si trovano dei paesaggi simili al celebre deserto di sale boliviano, con lagune, fenicotteri e rocce dalle forme grottesche. 

Al Sud, il trekking di W nel parco nazionale di Torres del Paine è uno dei trekking più rinomati al mondo. In soli 5 giorni vedrai un ghiacciaio, la valle francese e meravigliose cime rosseggianti all'alba. 

Dopo aver visitato le isole Chiloé, la regione di Puerto Montt, abitato dai discendenti degli europei, permette una pausa in piena natura ai piedi del vulcano Osorno. Lungo il lato della Patagonia cilena, nulla è più appropriato di una crociera alla scoperta dei ghiacciai lungo gli stretti canali. I viaggiatori più benestanti potranno fare un tour intorno all'Isola di Pasqua.

L'avrai capito, il Cile è una destinazione eccezionale per gli amanti dei paesaggi grandiosi.

Salta è la più grande città del nord-ovest argentino e costituisce una tappa interessante per tutte le persone che effettuano un viaggio itinerante in Argentina.
L'Isola di Chiloé è la principale di un'arcipelago che conta una trentina di isolotti situato a circa 1000 km da Santiago del Cile, nell'Oceano Pacifico. 
Fondata nel 1541, Santiago è la capitale del Cile e la città più abitata.
Situate a circa 3400 metri di altitudine, le terme di Puritama ospitano affascinanti piscine naturali di acqua calda. Il luogo è molto rilassante e si trova in un contesto eccezionale.
Come dice il suo nome, Laguna Verde è una distesa d'acqua verde smeraldo situata in seno al Parco Nevado Tres Cruces.
Sulla Carretera australe, a metà strada tra Chaitén e Coyhaique, Puyuhuapi è un incantevole piccolo villaggio di pescatori che tra l'altro costituisce una buona base per andare a esplorare i dintorni, come il parco Queulat.
Avviso agli amanti della fauna marina! Una tappa alla Riserva Nazionale Pingüino de Humboldt ti consentirà di scoprire pinguini di Humboldt, pellicani, leoni marini, delfini e ancora molti altri animali che potrai ammirare se avrai fortuna e capiterai lì nella stagione giusta!
Iquique è una delle più grandi stazioni balneari cilene. Città dalle mille sfaccettature, si caratterizza per un'architettura che coniuga bling bling e stile georgiano del XIX secolo.
Il parco di Conguillío, che sembra uscito da un altro tempo, offre parecchi punti d'interesse.
Situato a 150 chilometri dalla città di Ushuaïa, Capo Horn rappresenta il punto più a sud del continente americano.
Situata nel nord-ovest dell'Argentina, nella provincia di Jujuy, la Quebrada di Humahuaca è una regione montuosa che ogni viaggiatore avrà il piacere di attraversare durante un soggiorno in Argentina.
il ghiacciaio Grey si trova nel parco nazionale Torres del Paine e fa parte del Campo de Hielo Sur o campo di ghiaccio sud della Patagonia.
Noto per essere il vulcano più visitato del Nord cileno, il vulcano Ojos del Salado culmina a più di 6000 m d'altitudine nel sud della regione di Atacama.  
Scoperta da un corsaro inglese nel XVII secolo, Bahia Inglesa è un'affascinante stazione balneare situata nei dintorni di Copiapó, a soli 5 chilometri da Caldera.
La Valle di Maipo Alto è la regione viticola più emblematica del Cile, a pochi chilometri da Santiago.
Sulle rive dello stupendo lago Llanquihue, Puerto Varas è una stazione balneare che si anima soprattutto d'estate e rappresenta una base eccellente per andare a esplorare i suoi magnifici dintorni.
Nella regione di Arica e di Parinacota, il Salar de Surire è una splendida laguna salata dove coabitano molte specie di animali selvatici.
Situata nel Parco Nevado Tres Cruces, la Laguna Santa Rosa è nota per la sua importante popolazione di fenicotteri rosa.
Il vulcano Rano Raraku è situato a est dell'Isola di Pasqua, conosciuta per essere la più isolata del Pianeta.
Sul confine delle regioni di Atacama e di Antofagasta, il parco nazionale Pan de Azúcar copre quasi 40000 ettari sul litorale cileno.

Idee di viaggi organizzati in Cile con le nostre agenzie locali