Il mio spazio personale

Costa Rica Mille sfumature di azzurro

  • Avventura
Sebbene la Costa Rica sia una meta turistica frequentata, avrete la possibilità di esplorare alcuni luoghi non sfiorati dai normali tour. Colore predominante del vostro viaggio sarà l’azzurro dei cieli di panorami assolutamente incontaminati. Attraverserete regioni che nascondono scrigni di bellezza, sarete tra i pochi a poterli aprire, siano essi nascosti tra vulcani oppure sulle sponde del mare ...

Sebbene la Costa Rica sia una meta turistica frequentata, avrete la possibilità di esplorare alcuni luoghi non sfiorati dai normali tour. Colore predominante del vostro viaggio sarà l’azzurro dei cieli di panorami assolutamente incontaminati. Attraverserete regioni che nascondono scrigni di bellezza, sarete tra i pochi a poterli aprire, siano essi nascosti tra vulcani oppure sulle sponde del mare turchese.

Vedi di più
Il tour in breve
  • Montagna
    Montagna
  • Foresta e giungla
    Foresta e giungla
  • Osservazione della flora e fauna
    Osservazione della flora e fauna
  • Relax al mare
    Relax al mare
  • Escursioni e trekking
    Escursioni e trekking

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio é interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Arrivo a San Josè

Quando arriverete al Juan Santamaria International Airport (SJO), troverete in vostra attesa il transfer privato per l'hotel ad Alajuela. In pochissimi minuti sarete al vostro hotel. Una volta sistemati nella vostra camera avrete la serata libera per scoprire i vari locali e ristoranti di San José. Non c’è che l’imbarazzo della scelta, qui sono rappresentate tutte le migliori cucine internazionali.
Pernottamento in hotel.

Tappe:
Alajuela
Alloggio
Pernottamento all' Hotel Santa Maria Inn (Alajuela)

Giorno 2: In viaggio verso la Fortuna

In mattinata, dopo la prima colazione, trasferimento di dieci minuti all’aeroporto per ritirare la vostra auto. Espletate le formalità burocratiche, potrete partite verso la cittadina di La Fortuna col suo vulcano Arenal dal cono pressoché perfetto. Viaggerete per circa 2,30 ore tra verdi vallate nel mezzo delle piantagioni di caffè. Durante il tragitto potrete fermarvi a visitare una di queste ‘fincas’. La Fortuna è una cittadina piena di locali che aspettano solo voi.
​- Pernottamento in hotel.

Alloggio
Pernottamento all' Hotel Arenal Rossi (La Fortuna)

Giorno 3: Giornata alle piscine termali Baldi

Situato in mezzo ad una foresta pluviale vicino alla base del vulcano Arenal, le Baldi Hot Springs sono un posto fantastico per rilassarsi. Baldi è stata una delle prime località balneari della regione Arenal. Dopo la colazione in hotel potrete immergervi, per tutta la giornata, in cinque sorgenti diverse. Le temperature interne variano da 50°C a 25°C, inoltre un fiume termale scorre lungo tutto il resort, formando alcune piccole cascate; disporrete anche di una spa che offre diversi trattamenti. A vostra scelta potrete pranzare o cenare a buffet.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
La Fortuna Baldi Hot Springs Arenal Volcano
Alloggio
Pernottamento all' Hotel Arenal Rossi (La Fortuna)

Giorno 4: Giornata libera per attività nella zona di vulcano Arenal

La storia di La Fortuna è intimamente collegata con il vulcano Arenal. Quando il vulcano esplose violentemente nel 1968, i villaggi circostanti rimasero sotto la cenere. Da questa tragedia, nacque La Fortuna. Oggi la cittadina dispone di numerosi ottimi servizi. Dopo aver gustato la colazione, scegliete cosa più vi piace fare. Le zone di La Fortuna e Arenal presentano una vasta gamma di attività, tra cui equitazione, rafting, rappelling, escursioni a piedi, canopy, esplorazioni di grotte e altro ancora. I visitatori potranno rilassarsi presso la cascata di La Fortuna o nelle varie sorgenti termali della zona.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
La Fortuna Arenal Volcano
Alloggio
Pernottamento all' Hotel Arenal Rossi (La Fortuna)

Giorno 5: Alla volta di Bijagua

Dopo la prima colazione, con un trasferimento di due ore arriverete a Bijagua. La cittadina si trova nel nord della Costa Rica, incuneata nell’entroterra tra le province di Guanacaste e Alajuela. I ripidi pendii del vulcano Miravalles e del vulcano Tenorio, offrono uno sfondo molto suggestivo. Le foreste di Bijagua sono verdeggianti tutto l'anno grazie alla pioggia che ricevono. Se arriverete nel primo pomeriggio sfruttate il vostro tempo per un tour notturno alla ricerca di animali. Tour super: Heliconias o Finca Verde.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
La Fortuna Bijagua
Alloggio
Perottamento al Sueno Azul (Bijagua)

Giorno 6: Escursione al Rio Celeste

Una robusta colazione prima dell’escursione al Rio Celeste e alla sua cascata, due meraviglie naturali o due piccole gemme che vale assolutamente la pena vedere almeno una volta nella vita. L’improvviso cambio di colore del fiume pura magia, inspiegabile a prima vista, quasi surreale. La prima sezione del percorso fino alla cascata è la più facile, dura trenta minuti. Il secondo tratto del sentiero è più difficile. Porta alla confluenza delle acque trasparenti di due fiumi, che si trasformano in azzurro elettrico.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Bijagua Celeste
Alloggio
Perottamento al Sueno Azul (Bijagua)

Giorno 7: In viaggio verso l’oceano

Le spiagge di Bahia de Salinas, la vostra prossima tappa, si trovano a due ore di distanza. Fatta colazione potrete mettervi in marcia al vostro ritmo. Il paesaggio intorno a voi cambierà in continuazione mano a mano che scenderete di quota. Attraverserete due parchi: il Parco Nazionale del Guanacaste e il Parco Nazionale di Santa Rosa. Quest’ultimo, oltre ad avere un’importanza storica, è caratterizzato dalla presenza della foresta secca: nella stagione calda gli alberi perdono le foglie assumendo un aspetto molto particolare. Se avete tempo merita una visita.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Bijagua Bahía de Salinas
Alloggio
Perottamento al Blue Dream Resort (Bahía de Salinas)

Giorno 8: Escursione in Nicaragua per conoscere la vita locale

Il tour, che inizia alle 06:00 per terminare alle 21:00, mostra la tipica vita del Nicaragua e dei suoi abitanti. Entrerete nelle loro case, visiterete laboratori di ceramica nei quali 5 generazioni lavorano attorno allo stesso forno. Ammirerete un vulcano attivo. Secondo della sua attività potrete arrivare a venti metri dal cratere o stare a 3 miglia di distanza. Navigherete sul lago Nicaragua ammirando le scimmie. L'architettura, la storia e l'arte occuperanno una grande parte della giornata visitando Granada. Pranzerete in un ristorante a buffet con tutti i piatti tipici del Nicaragua. Mercatini locali offriranno a prezzi equi souvenir della più pura tradizione artigianale.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Bahía de Salinas Granada
Alloggio
Perottamento al Blue Dream Resort (Bahía de Salinas)

Giorno 9: Verso Bahia Salinas

Bahia Salinas è una destinazione particolare e per questo molto bella. Da tutti gli angoli avrete una vista panoramica sulla baia e sulle incantevoli spiagge incontaminate. È un luogo rilassante per vivere la Costa Rica rurale, la presenza costante del vento la rende sempre fresca. A Bahia Salinas, gli amanti di windsurf e kite-surf troveranno il loro angolo di paradiso. Nel mezzo della baia si trova Isla Bolaños. Questa isola è un rifugio nazionale per la protezione di numerose specie di uccelli marini.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Bahía de Salinas
Alloggio
Perottamento al Blue Dream Resort (Bahía de Salinas)

Giorno 10: Arrivo a Potrero

Altre due ore di guida, dopo la colazione e raggiungerete Playa Potrero un tranquillo villaggio di pescatori. Questa spiaggia si trova lungo la costa del Pacifico nord-occidentale di Guanacaste, circondata da dolci colline e vegetazione tropicale. Splendide acque turchesi brillano contrastando la spiaggia di sabbia bianca della baia. Se state cercando una fuga tranquilla dalla vita, Playa Potrero è un ottimo posto.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Bahía de Salinas Potrero
Alloggio
Pernottamento all' Hotel Conchal (Potrero)

Giorno 11: Alla scoperta delle spiagge della zona

Elencare tutte le bellissime spiagge del Guanacaste è impossibile. Eccone un piccolo elenco da scoprire dopo un’abbondante colazione: Flamingo è la spiaggia più ‘a la page’ di tutta la Costa Rica. Brasilito una grande spiaggia per nuotare, a pochi minuti di cammino dall’hotel alcune guide la definiscono come miglior spiaggia per bambini, ottima per stendersi al sole e rilassarsi. Conchal molto vicina all’hotel è composta da milioni di frammenti di conchiglie. Acqua limpida e snorkeling la rendono popolare. E poi Playa Penca, Playa Prieta e molte altre, tutte vicinissime.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Potrero Brasilito Playa Conchal Flamingo
Alloggio
Pernottamento all' Hotel Conchal (Potrero)

Giorno 12: Giornata libera in spiaggia

Ogni spiaggia della Costa Rica ha una sua personalità. Possono essere tranquille o riservate, moderne e appariscenti, di pura serenità tropicale, di sabbia bianca o nera, selvagge o calme. Partite dopo la colazione a conoscerne qualcuna, avrete la giornata completamente libera. Sarà l’ultima occasione per ripassare l’abbronzatura in tutto relax. Ammirando il tramonto infuocato, un mojito e un ristorantino locale con buona cucina di pesce potrebbero essere un’ottima scelta. La digestione sarà assicurata da una passeggiata alla ricerca degli ultimi souvenir.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Potrero
Alloggio
Pernottamento all' Hotel Conchal (Potrero)

Giorno 13: Sulla via del ritorno

Dopo la prima colazione, con quattro ore di guida, arriverete a Alajuela per la riconsegna dell’auto a noleggio, all’orario precedentemente stabilito con la compagnia. Dopo la riconsegna sarete accompagnati al vostro hotel, serata libera per una squisita cena e per curiosare nei dintorni.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Potrero Alajuela
Alloggio
Pernottamento all' Hotel Santa Maria Inn (Alajuela)

Giorno 14: Fine del programma

Prima colazione in hotel e, secondo il vostro orario di volo, programmazione del transfer che vi porterà dall'hotel all’aeroporto Juan Santamaria SJO. Siamo sicuri che durante il vostro tragitto avrete scoperto tante altre meraviglie, piccole e grandi: elencarle tutte in questo programma sarebbe stato impossibile. Portatele con voi e non dimenticatevene quando tornerete arricchiti da esperienze a volte esaltanti. Noi e la Costa Rica saremo sempre felici di avervi come ospiti, i bei ricordi non si cancellano.

Tappe:
Alajuela

Alajuela La Fortuna Baldi Hot Springs Arenal Volcano Bijagua Celeste Bahía de Salinas Granada Potrero Brasilito Playa Conchal Flamingo

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed é pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo ill tuo budget.

Circa € 1.210 per 14 giorni
voli internazionali esclusi
2 pers 4 pers 6 pers
Prezzo a persona, in occupazione doppia, bassa stagione (dal 1 maggio al 30 giugno e dal 1 settembre al 30 novembre) € 1.210 € 1.130 € 1.070
Prezzo a persona, in occupazione doppia, media stagione (dall’1 al 20 dicembre, da gennaio al 30 aprile , luglio e agosto) € 1.420 € 1.330 € 1.260
Prezzo a persona, in occupazione doppia, alta stagione (dal 22 dicembre al 6 gennaio e settimana antecedente la Pasqua) € 1.840 € 1.720 € 1.640

Il prezzo include

  • Due transfer dall’aeroporto internazionale Juan Santamaria SJO all’hotel Santa Maria Inn - Alajuela
  • Due pernottamenti con colazione all’Hotel Santa Maria Inn – Alajuela
  • Tre pernottamenti con colazione all’Hotel Arenal Rossi – La Fortuna
  • Due pernottamenti con colazioneall’Hotel SueñoAzul - Bijagua
  • Tre pernottamenti con colazione all’Hotel Blue Dream – Bahia Salinas
  • Tre pernottamenti con colazione all’Hotel Conchal - Potrero
  • Giornata Baldi Hot Springs con pranzo o cena a buffet
  • Tour Granada comprende: guida, viaggiominivan a/c, tasse dogana, crociera, ingressi, pranzo buffet
  • Imposte governative hotel.
  • Pasti come indicati nel programma
  • Dodici giorni di noleggio auto Suzuki Alto con chilometraggio illimitato e assicurazione di base
  • Assistenza telefonica in lingua italiana 24/24 e 7/7
  • I costi di pagamento on line a mezzo piattaforma Evaneos

Il prezzo non include

  • Trasporto aereo.
  • Deposito, assicurazioni non obbligatorie e carburante del veicolo noleggiato
  • I pasti non indicati nel programma
  • Mance, spese personali, attività ed escursioni facoltative
  • Imposta di uscita dalla Costa Rica (USD 29 a persona)qualora non inclusa nel biglietto aereo

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre idee di viaggio