Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Viaggi in Indonesia in estate

Crea il tuo viaggio in Indonesia in estate, 100% su misura
Richiedi il tuo preventivo gratuito in qualche clic
Vorrei viaggiare...
Partecipanti
a
Periodo
Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione.
Vorrei viaggiare...
Tutti i profili
a
Tutte le durate

Le idee più belle per un viaggio in Indonesia in estate

Desideri creare il tuo viaggio su misura? Crea il tuo viaggio

Organizza il tuo viaggio in Indonesia in estate

La minor presenza di precipitazioni rispetto al resto dell'anno, e il forte richiamo marino di oltre 17.000 isole, sono fra le principali ragioni che possono spingerti a scegliere un viaggio in Indonesia in estate. Non solo: questo arcipelago saprà attrarti con i suoi colori, l'accoglienza delle popolazioni locali e il vanto di una grande cultura. Ti conquisteranno poi l'arte, la musica, il cibo, e soprattutto la natura, rigogliosa e ineguagliabile.

Dove andare e cosa fare in Indonesia in estate?

Mare e natura saranno di certo protagoniste nel tuo viaggio in Indonesia in estate, insieme alle città e alla miriade di etnie che compone questo ricco mosaico di culture e stili di vita. Preparare e scegliere al meglio il proprio itinerario è importante: a tale scopo, approfitta dell'opportunità di programmare un percorso tutto per te, da creare con l'aiuto di un agente locale selezionato da Evaneos, che vive in loco e che parla italiano.

  • Per quanto riguarda le attività legate al mare, la scelta è ampia e variegata. Oltre alle località più famose, divertiti a scovare angoli di paradiso come le piccole isole Gili, dove le spiagge sono meravigliose e puoi vivere il mare nel suo aspetto più incontaminato. Se poi vuoi osservare al meglio il reef dei fondali indonesiani, recati a Raja Ampat: le forme e i colori dei suoi coralli ti stupiranno.
  • Vale sempre la pena visitare una grande metropoli multietnica e ricca di contrasti come la capitale Giacarta. Tuttavia, per coloro che vogliono scoprire da vicino la vena culturale e artistica del popolo indonesiano, una sosta alla città di Yogyakarta è l'ideale. A passeggio per le sue vie, potrai gustare i veri sapori della cucina locale e apprezzare le arti performative giavanesi, tra spettacoli di musica e danza.
  • Se ti incuriosiscono gli animali esotici, nulla sarà più appagante di un'escursione al celebre Parco nazionale di Komodo. Ti attenderà un luogo selvaggio, dove, oltre ai famosi e temuti lucertoloni giganti, meglio conosciuti come "draghi", potrai ammirare un paesaggio incredibile e bellissimi fondali. Qui sono presenti anche villaggi di pescatori: approfittane per acquistare i loro manufatti e scoprire le loro abitudini.
  • Nella provincia indonesiana di Papua, le tribù di guerrieri e agricoltori Dani abitano la valle del Baliem, dove sono rimaste isolate per millenni dal resto del mondo. Con volontà e spirito esplorativo, puoi addentrarti tra i monti Jayawijaya fino a incontrarle e conoscerne la primitiva e complessa cultura. In agosto, puoi assistere al Festival tribale della valle, che si tiene ogni anno a Wamena.

Il clima in Indonesia in estate

Troverai molte giornate lunghe e soleggiate, durante l'estate in Indonesia. Nel paese delle perenni acque calde e delle temperature sempre costanti, tra i 22°C e i 33°C, le uniche variazioni significative si riscontrano solo salendo in montagna ad alta quota, oltre i 2.500m. Inoltre, proprio tra giugno e ottobre, le piogge diminuiscono sensibilmente rispetto al resto dell'anno, pertanto un viaggio in Indonesia in estate è sempre una scelta azzeccata.

Altri paesi che ti potrebbero interessare

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio