Le nostre agenzie sono davvero locali. E questo cambia tutto.
Che significa Local Hero?
Agenzie impegnate per creare Better Trips
Un viaggio in Indonesia in inverno sarà un'esperienza all'insegna dell'avventura. Paesaggi da cartolina e ambienti dall'eccezionale biodiversità, che spaziano dalle risaie terrazzate alla giungla, dalle piantagioni di spezie alle montagne, faranno da sfondo alle tue emozionanti escursioni. Le migliaia di isole indonesiane sono poi la destinazione perfetta per rigenerarsi su spiagge di sabbia candida, nuotare in acque azzurrissime e fare snorkeling per scoprire barriere coralline dalla bellezza straordinaria.
Le destinazioni migliori per chi fa un viaggio in Indonesia in inverno sono le Molucche e Papua, dove troverai meravigliose barriere coralline, foreste incontaminate e tanti stimoli culturali. Dalle isole Banda alla Valle del Baliem, sono molte le mete ricche di fascino: per pianificare le tappe del tuo viaggio, approfitta del contributo di un agente locale italofono selezionato da Evaneos, che ti suggerirà le opzioni ideali e ti aiuterà a progettare l'itinerario perfetto per scoprire i luoghi più belli dell'Indonesia.
Il periodo invernale corrisponde in quasi tutto il paese alla stagione delle piogge, con precipitazioni intense. Al contrario, se nel tuo viaggio in Indonesia in inverno raggiungerai le Molucche e Papua, ti troverai nel pieno di una stagione relativamente secca, con rovesci meno abbondanti. Trattandosi di un paese equatoriale, le temperature sono elevate in qualsiasi momento dell'anno.
Il miglior periodo per un viaggio in Indonesia è la stagione secca, da maggio a ottobre. Maggio, giugno e settembre sono i mesi migliori per organizzare ogni genere di escursione: in questi periodi le temperature si aggirano tra i 22 e i 34 gradi e rendono l'isola ideale per un viaggio all'insegna del caldo e della tintarella.