Organizza il tuo viaggio in Indonesia in autunno
Prendi 17.000 isole, 700 fra lingue e dialetti, oltre 300 gruppi etnici e mescola il tutto in un paese fatto di foreste vergini, templi millenari e mari tropicali: otterrai una delle destinazioni più sorprendenti del globo. Un viaggio in Indonesia in autunno è tutto questo e molto altro. Approfittando della bassa stagione, potrai scoprire le bellezze autentiche del paese lontano dalla calca turistica.
Dove andare e cosa fare in Indonesia in autunno?
Dalle attrattive della vivace Giacarta ai paradisi sommersi di Misool Island, il tuo viaggio in Indonesia in autunno promette scenari che rimarranno per sempre nei tuoi ricordi. Grazie al supporto e alle competenze degli agenti locali selezionati da Evaneos, che parlano italiano, potrai organizzare un viaggio totalmente personalizzato. Non dovrai districarti tra le infinite attività disponibili perché dei professionisti lo faranno al posto tuo, proponendoti soltanto quelle che soddisfano le tue passioni e le tue esigenze.
- Al largo delle spiagge vulcaniche di Pulau Ternate, nella provincia del Maluku settentrionale, potrai tuffarti nelle acque cristalline del mare delle Molucche, alla scoperta di una magnifica barriera corallina. Se sei amante dell'architettura coloniale, potrai scoprire i resti di alcune fortezze spagnole nella città di Ternate, un tempo sotto il dominio iberico e olandese.
- Misool Island, una delle quattro isole Raja Ampat a ovest della Papuasia, è da considerarsi una vera perla di biodiversità. Ospita infatti numerose specie marine e terrestri, tra cui pesci pappagallo, tartarughe, petauri dello zucchero e volpi volanti. Le sue acque dalle sfumature inaspettate sono uno spettacolo unico nel suo genere.
- La vibrante capitale Giacarta ti proporrà un'infinità di svaghi durante il tuo viaggio in autunno in Indonesia: sono tante le mete ad attenderti, dal Museo Nazionale alla sontuosa Moschea Istiqlal, fino ai numerosi parchi acquatici e alla miriade di locali alla moda. Non perdere inoltre l'occasione per visitare l'interno della Kota, la città vecchia, in cui resistono gli ultimi edifici risalenti al periodo della Compagnia delle Indie Orientali.
- Esplora la variegata e speziata cucina indonesiana e i suoi più famosi piatti tipici. Prova il Nasi Goreng, a base di riso saltato in padella accompagnato da verdure fresche, uova e carne o pesce, e il Bubur Sumsum, un dolce simile a un budino di riso, ma impossibile da riprodurre altrove. Non dimenticare di bere il Kopi Luwak, il caffè più pregiato e raro al mondo.
Il clima in Indonesia in autunno
Sebbene nella maggior parte del territorio indonesiano la stagione secca vada da maggio a ottobre, in alcune aree la situazione meteorologica è letteralmente invertita e si avrà quindi un periodo secco nei mesi che vanno da settembre a marzo. Durante un viaggio in Indonesia in autunno, troverai quindi la stagione adatta per recarti nelle Isole Molucche, nella Papua Nuova Guinea e nell'area della capitale Giacarta. Nelle isole più a est, le temperature oscillano dai 29°C ai 32°C, mentre a Giacarta variano dai 25°C ai 31°C.