Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Viaggi al mare in Indonesia

Le tue vacanze al mare in Indonesia su misura
Richiedi il tuo preventivo gratuito in qualche clic
Vorrei viaggiare...
Partecipanti
a
Periodo
Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione.
Vorrei viaggiare...
Tutti i profili
a
Tutte le durate

Tutti i tour con le migliori spiagge dell'Indonesia

Desideri creare il tuo viaggio su misura? Crea il tuo viaggio

Organizza le tue vacanze al mare in Indonesia

Sumatra, Java, Kalimantan, Sulawesi e Papua: questi sono i nomi delle isole maggiori dell'arcipelago indonesiano, che ne conta oltre diciassettemila, dai piccoli atolli disabitati alle destinazioni celebri come Bali. Con un viaggio al mare in Indonesia potrai divertirti tra città cosmopolite e centri balneari dalla vivace vita notturna, raggiungere spiagge deserte ed entrare a contatto con la natura selvaggia. Scoprirai il caleidoscopio della cultura indonesiana, varia quanto le sue isole, dalle antiche tradizioni induiste alle influenze coloniali occidentali.

Le spiagge più belle dell'Indonesia

La varietà e la straordinaria bellezza delle isole tropicali disseminate nel mare dell'Indonesia rende molto difficile eleggere le spiagge più belle, ma una cosa è certa: tra sabbia bianchissima, mare cristallino e barriere coralline incontaminate, te ne innamorerai a prima vista. Rivolgiti agli agenti locali Evaneos per creare un itinerario pieno di consigli e informazioni sulle destinazioni da non perdere e per vivere un viaggio in Indonesia unico e originale, che rispecchi davvero i tuoi interessi. Intanto, inizia a sognare queste spiagge.

Pangandaran

Il lido più celebre di Java è una perfetta spiaggia tropicale, con sabbia soffice e acqua calma e limpida. La presenza di molte strutture turistiche la rende una meta comoda e facilmente raggiungibile, perfetta anche per le famiglie con i bambini, che non vorranno perdersi lo spettacolo annuale del Festival degli aquiloni.

Peucang Beach

La piccola isola di Peucang è una perla nascosta all'interno del Parco Nazionale di Ujung Kulon, nella parte ovest di Java. La sua spiaggia ti accoglierà con il suo paesaggio da cartolina e ti permetterà di fare snorkeling e immersioni sulla barriera corallina poco lontana.

Jimbaran

Questa nota spiaggia sull'isola di Bali è il posto ideale dove godersi la tranquillità e assaporare un buon piatto di pesce in uno dei ristoranti locali. Se sei uno sportivo, sappi che questa baia è perfetta per il windsurf, grazie al vento leggero e costante.

Pulau Cubadak

Vicinissima alla costa ovest della Sumatra, quest'isola ricoperta dalla giungla è poco turistica, ma facilmente raggiungibile. La spiaggia deserta di Pulau Cubadak è un vero paradiso, dove sentirti pienamente immerso nella natura e da cui puoi esplorare la barriera corallina o partire per un rilassante giro in canoa.

Pemenang

Questa spiaggia si trova proprio di fronte a Bali, sulla parte occidentale dell'isola Nusa Tenggara e vanta un reef spettacolare, dove i coralli formano dei veri e propri giardini ricchi di fauna dai mille colori. Non potrai fare a meno di mettere la maschera e immergerti in questo affascinate mondo sommerso.

Il periodo migliore per un viaggio al mare in Indonesia

Il clima tropicale dell'arcipelago indonesiano resta piuttosto stabile durante tutto l'anno, con temperature calde, umidità costante e piogge frequenti, perciò puoi viaggiare in Indonesia in qualsiasi momento e senza rischi, perché l'arcipelago non è interessato da monsoni, né da uragani. Se proprio non sopporti la pioggia puoi organizzare il tuo viaggio tra maggio e ottobre, quando le precipitazioni sono meno frequenti sulle isole meridionali, ma ricorda che l'estate corrisponde all'alta stagione: troverai molti visitatori e prezzi più alti.

Altre tematiche che potrebbero piacerti

Altri paesi che ti potrebbero interessare