Bali è una destinazione molto gettonata in questo momento e la disponibilità è limitata tra il 15 luglio fino al 15 agosto. Per approfittare appieno della destinazione, ti consigliamo di programmare il tuo viaggio prima o dopo queste date.
Compensazione emissioni CO2 stimate
Giava centrale e mare a Karimunjawa

IndonesiaGiava centrale e mare a Karimunjawa

Viaggio di esplorazione
Un tour che parte dalla città di Yogyakarta, cuore pulsante dell'Isola, sua capitale culturale e storica, che vi stupirà con i suoi templi magnifici ed imponenti, il Borobudur ed il Prambanan, mentre i suoi dintorni vi toglieranno il fiato con le magnifiche viste del placido altopiano dello Dieng Plateau. Il tour si conclude a Jepara da cui con barca veloce si raggiunge lo splendido ed incontaminato arcipelago di Karimunjawa per un rilassante soggiorno mare. Un luogo da sogno per chi ama il mare, la natura selvaggia ed i fondali mozzafiato e in grado di riconciliare l’anima con la natura in quel modo speciale che solo i luoghi “fuori dal mondo” sono in grado di fare.
Idea di viaggio proposta da
Laura l'esperto/a locale Indonesia
Durata
10 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.550 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Yogyakarta e visita del Prambanan, il cuore di Giava

Giorno 1: Arrivo a Yogyakarta e visita del Prambanan, il cuore di Giava

Colazione in hotel. La giornata comincia con il City Tour di Yogyakarta: visita al Sultan Palace, centro della cultura javanese e abitazione dell’amato sultano di Yogyakarta, e al Water Castle, considerato l’edificio storico più importante ed emblematico dell’antico regno di Yogyakarta, conosciuto anche come il Yogyakarta Kingdom's Secret Castle. A seguire visita al Prambanan Temple, il più alto tempio induista del mondo, spesso paragonato dagli esperti alle rovine di Angkor Wat. Si procede poi verso Magelang dove si arriva nel tardo pomeriggio. Tempo libero a disposizione Tempo di trasferimento: circa 10 ore Alloggio: Amata Borobudur Resort (Mangelang)
Tappe:
Magelang,Yogyakarta

Dieng Plateau, piantagioni di te, templi di Pawon e Mendut

Giorno 2: Dieng Plateau, piantagioni di te, templi di Pawon e Mendut

Colazione in hotel e partenza in direzione dello Dieng Plateau. Lungo la strada si possono ammirare i magnifici panorami montani e varie piantagioni di te. Possibilità di visitarne una. Arrivati al Dieng Plateau si visitano il Tempio di Arjuna, complesso di grande importanza storica, testimonianza delle prime costruzioni hindu del paese, situato in un contesto geografico assolutamente suggestivo. Il tour prosegue con la visita al cratere Sikidang, il cratere più grande dell’intera area, caratterizzato da un’intensa attività vulcanica. Infine si visita il Color Lake uno specchio di acqua verde incastonato in un paesaggio rigoglioso il cui colore cambia colore a seconda dell’attività vulcanica sotto la sua superficie. Sulla strada del ritorno verso Magelang sosta per visitare i templi di Pawon e Mendut. Tempo di trasferimento circa 8 ore Alloggio : Amata Resort Borobudur (Magelang)
Tappe:
Desa Dieng

Borobudur e villaggio di Candirejo

Giorno 3: Borobudur e villaggio di Candirejo

La giornata comincia con la visita al Borobudur, suggestivo tempio buddista dalla caratteristica pianta a mandala e una struttura decorata da sculture e fregi che raccontano la storia e la cultura buddista. Al momento non è più possibile salire fino alla sommità del tempio, ma è comunque possibile raggiungere il livello delle Rhombus Holed Stupa indossando calzari protettivi, in gruppo, accompagnati da una guida locale parlante esclusivamente inglese. Al termine delle visita si prosegue con verso il villaggio di Candirejo dove è possibile entrare in contatto con la popolazione rurale del villaggio, conoscere le loro abitudini e le loro attività per rivivere la vita a Java prima dell'arrivo della modernità. Si procede poi in direzione di Jepara per la notte. Tempo di trasferimento circa 8 ore Alloggio: Gecko Inn Country (Jepara)
Tappe:
Magelang,Wonosobo

Verso il paradiso di Karimunjawa

Giorno 4: Verso il paradiso di Karimunjawa

Colazione in hotel e check out. Trasferimento al porto da cui con barca veloce si raggiunge lo splendido arcipelago di Karimunjawa. La traversata dura circa due o tre ore a seconda delle condizioni del mare, delle maree e delle correnti. Ultimo passaggio in auto per raggiungere il resort appena fuori dal villaggio. Sistemazione in camera e tempo libero a disposizione. Tempo di navigazione circa 3 ore Alloggio: Breve Azurine Lagoon Resort (Karimunjawa)
Tappe:
Karimunjawa Airport

Soggiorno a Karimunjawa con escursione Island Hopping Karimunjawa

Giorno 5 a 9: Soggiorno a Karimunjawa con escursione Island Hopping Karimunjawa

Giornate libere a disposizione per godere del mare, per rilassarsi al sole, fare immersioni o un po’ di snorkeling. Una giornata a scelta, de decidere al momento della prenotazione, sarà dedicata ad un’escursione di una giornata intera in barca alla scoperta del meraviglioso arcipelago di Karimunjawa. Partenza dal resort alle ore 09.00 e imbarco su un’imbarcazione tradizionale. Sarete accompagnati da una guida parlante inglese per tutta la giornata. Avrete a disposizione l’attrezzatura per fare snorkeling, teli per la spiaggia, acqua, caffè e te per tutta la giornata. Per il pranzo lo staff organizzerà un pic-nic sulla spiaggia a base di pesce grigliato. Rientro in hotel prima del tramonto. Alloggio: Breve Azurine Lagoon Resort (Karimunjawa)
Tappe:
Karimunjawa Airport

Rientro su Giava

Giorno 10: Rientro su Giava

Colazione in hotel e check out. Trasferimento al porto di Karimunjawa per imbarcarsi sulla barca veloce che vi farà rientrare su Java. All'arrivo incontro con il vostro autista per raggiungere Semerang nel tardo pomeriggio in tempo utile per il vostro volo domestico verso la prossima destinazione oppure sistemazione in hotel. Tempo di navigazione circa 3 ore Alloggio: Dafam Semarang (Semarang)
Tappe:
Karimunjawa Airport
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.550 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Indonesia

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Laura verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Indonesia (29)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Indonesia che ti potrebbero interessare