Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Viaggi nelle isole dell'Indonesia

Il tuo viaggio su misura nelle isole dell'Indonesia
Richiedi il tuo preventivo gratuito in qualche clic
Vorrei viaggiare...
Partecipanti
a
Periodo
Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione.
Vorrei viaggiare...
Tutti i profili
a
Tutte le durate

Tutti i tour nelle isole più belle dell'Indonesia

Desideri creare il tuo viaggio su misura? Crea il tuo viaggio

Il tuo viaggio nelle isole più belle idell'Indonesia

Non solo mare e barriere coralline: un viaggio nelle isole dell’Indonesia ti regalerà un percorso nella sua storia e cultura millenaria. Arcipelago d'origine vulcanica formato da 17.508 isole, di cui solo 922 sono abitate permanentemente, l'Indonesia si trova in una posizione privilegiata, tra l'Asia e l'Oceania. Questo fa sì che le isole dell'Indonesia siano abitate da tantissime specie autoctone, tra cui orangutan, tigri, elefanti, rinoceronti e pesci tropicali, che rendono questa magica terra la seconda al mondo per biodiversità.

Quali sono le isole più belle dell'Indonesia?

Un viaggio nelle isole dell'Indonesia ti lascerà senza parole: visiterai un paradiso naturale e potrai viverlo con un itinerario completamente su misura. Dalle Isole Raja Ampat, uno dei parchi marini più affascinanti al mondo, fino all'Isola Bintan, ricca di comfort e lusso, scoprirai ogni angolo dell'Indonesia. Lasciati aiutare dagli agenti locali selezionati da Evaneos per strutturare il tuo percorso: deciderai l'itinerario senza barriere linguistiche, consultandoti con un agente locale esperto del luogo che ti guiderà nella creazione del tuo viaggio personalizzato. Intanto, dai un'occhiata alle nostre isole preferite. 

Raja Ampat

Situato a nord della Papua Indonesiana, Raja Ampat è un arcipelago con oltre 1.500 piccole isole che comprende anche il Cenderawasih Bay, il più grande parco marino dell’Indonesia, dove è possibile avvistare i rari squali balena. Con le numerose specie marine, tra pesci, molluschi e coralli, Raja Ampat è una delle isole più belle dell'Indonesia e del Sud-est Asiatico per i suoi emozionanti siti d'immersione.

Bintan

L'isola di Bintan, nell’arcipelago di Riau, è la meta ideale per chi cerca una vacanza all'insegna di sport, cultura e vita notturna. Qui potrai addentrarti in foreste avventurose dove praticare trekking, giocare su popolari campi da golf o esplorare siti d'importanza storica, come Penyengat e Tanjung Pinang.

Derawan

Le isole di Derawan si trovano a Berau, a est del Kalimantan, e rappresentano un vero e proprio paradiso tropicale, con palme altissime, spiagge bianche e acque trasparenti. La ricca fauna marina è la vera attrazione dell’arcipelago, con punti d'immersione spettacolari che regaleranno esperienze indimenticabili. Gli appassionati di snorkeling e diving avranno l’occasione di nuotare tra tartarughe giganti, dugonghi, mante, balene, delfini, barracuda e meduse innocue.

Gili

Le isole Gili, a nord di Lombok, con le loro spiagge bianchissime e mare cristallino, sono la meta ideale per il relax. Qui, ti aspettano suggestive passeggiate a piedi tra piccoli sentieri e barriere coralline variopinte come lo Shark Reef, il sito d’immersione più ambito dagli amanti della subacquea.

Il periodo migliore per scoprire le isole dell'Indonesia

Un viaggio nelle isole dell'Indonesia è possibile in ogni periodo dell'anno. Il clima, tropicale-equatoriale, si differenzia molto tra le isole poste a nord o a sud. Le isole indonesiane più a nord hanno un clima equatoriale, con piogge abbondanti in ogni periodo dell'anno e temperature alte, fino a 40°C. Le isole indonesiane del sud, invece, hanno un clima tropicale, con periodi privi di piogge, che vanno da maggio a settembre. Generalmente, però, la stagione migliore per visitare l'Indonesia è l'estate, specialmente nei mesi tra luglio e settembre.

Altre tematiche che potrebbero piacerti

Altri paesi che ti potrebbero interessare