Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Indonesia Oranghi del Borneo e i fondali di Maratua

  • Sport e adrenalina
Questo combinato è pensato per chi vuole immergersi nella splendida natura indonesiana! Il vostro viaggio ha come prima tappa Balikpapan dove, con un soggiorno di qualche notte in un eco-lodge, potrete effettuare le principali escursioni alla scoperta della giungla del Borneo e dei suoi maestosi e dolcissimi abitanti: gli oranghi. Ma non sono gli unici, tanti altri incontri vi aspettano…...

Questo combinato è pensato per chi vuole immergersi nella splendida natura indonesiana! Il vostro viaggio ha come prima tappa Balikpapan dove, con un soggiorno di qualche notte in un eco-lodge, potrete effettuare le principali escursioni alla scoperta della giungla del Borneo e dei suoi maestosi e dolcissimi abitanti: gli oranghi. Ma non sono gli unici, tanti altri incontri vi aspettano… A seguire, con un breve volo interno, raggiungerete la cittadina di Berau. Da qui, con tre ore di barca veloce, arriverete alla splendida Maratua, un angolo di paradiso ancora sconosciuto dal turismo di massa. Un soggiorno da dedicare completamente all’esplorazione dei magnifici fondali del posto. Se pensate di aver visto tutto durante le vostre immersioni non perdete per nessun motivo l’escursione al Jellyfish Lake, uno dei tre posti al mondo dove è possibile fare il bagno con centinaia di meduse non urticanti.

Vedi di più
Il tour in breve
  • Relax al mare
    Relax al mare
  • Osservazione della flora e fauna
    Osservazione della flora e fauna
  • Escursioni e trekking
    Escursioni e trekking
  • Foresta e giungla
    Foresta e giungla
  • Mare
    Mare

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Arrivo in Borneo

Arrivo in aeroporto e trasferimento al Samboja Lodge. E’ consigliato l’arrivo a Balikpapan al mattino per poter usufruire della prima escursione già nel pomeriggio del primo giorno.
Visita pomeridiana all’Orangutan Islands dove si possono ammirare alcuni esemplari mentre vengono nutriti. A continuazione, visita al Sun Bear Sanctuary, uno dei progetti più interessanti di recupero e protezione di questa razza di orsi da sempre in pericolo di estinzione.
A seguire percorrerete in barca un tratto del Sungai Hitam (Black River) alla scoperta delle scimmie nasiche (anch’esse a rischio di estinzione) e di altri animali selvatici. L’escursione viene solitamente guidata da un pescatore locale.
- Escursione in barca dura circa 2/3 ore. 
- Cena in lodge e pernottamento.

Tappe:
Balikpapan
Alloggio
Pernottamento al Samboja Lodge (Balikpapan)

Giorno 2: Primo incontro con gli Oranghi

Colazione in hotel e altra giornata dedicata alla scoperta della magnifica natura del Borneo. Escursione al Bukit Bangkirai (Canopy High Walk): una mezza giornata da trascorrere nella foresta di Bukit Bangkirai a circa un’oretta di macchina dal Samboja. Qui potrete passeggiare nella foresta ad un’altezza di 40 metri dal suolo usando ponti di legno e corda che collegano tra loro liane e alberi. Un’esperienza che non dimenticherete facilmente! La posizione sopraelevata è ideale per avvistare macachi, gibboni, buceri e tanto altro. Questa escursione viene proposta due volte al giorno o al mattino o al pomeriggio. 
- Pernottamento in hotel con pensione completa.

Tappe:
Balikpapan
Alloggio
Pernottamento al Samboja Lodge (Balikpapan)

Giorno 3: Una giornata nella Giungla

Colazione in hotel.
L’ultima escursione inclusa nel pacchetto prevede un’intera giornata dedicata all’esplorazione dell’area forestale protetta di Sungai Wain a meno di un’ora di macchina dal Samboja Lodge.
In questo sito sono stati rilasciati tra il 1992 ed il 1998 più di 75 oranghi salvati da morte certa, rieducati alla vita selvatica. E’ quindi possibile avvistare qualche esemplare in natura anche se gli avvistamenti non sono mai garantiti.
L’escursione sarà comunque una full immersion in una rigogliosa foresta pluviale, un trionfo di natura e con la possibilità di ammirare di nuovo tanti primati e altri animali selvatici. La giornata, abbastanza impegnativa, si conclude con il rientro in hotel. E’ prevista una lunch box durante il viaggio. Tempo libero a fine giornata per rilassarsi.
​- Pernottamento in hotel con pensione completa.

Tappe:
Balikpapan
Alloggio
Pernottamento al Samboja Lodge (Balikpapan)

Giorno 4: Verso l’incanto di Maratua

Colazione in hotel e trasferimento all’aeroporto di Balikpapan da cui si parte alla volta di Berau, cittadina fluviale. Un breve tragitto in auto vi porterà al molo da cui partirete alla volta di Maratua. Per arrivare a Maratua occorrono almeno 3 ore di barca veloce, ma è proprio grazie a questo suo essere difficilmente raggiungibile che è rimasta un paradiso incontaminato e di una bellezza rara!
​- Pernottamento in hotel con pensione completa.

Tappe:
Balikpapan, Berau, Pulau Maratua

Giorno 5 a 9: Prima giornata libera a Maratua

Giornate a disposizione per rilassarsi e godersi l’isola e i suoi dintorni. Possibilità di acquistare pacchetti di immersioni in loco.
- Non sono accettate carte di credito.
- Pernottamento in hotel con pensione completa.

Tappe:
Pulau Maratua

Giorno 10: Fine del soggiorno

Sveglia di prima mattina, colazione e partenza con barca veloce alla volta di Berau. Le partenze con trasferimento organizzato dal resort sono previste il martedì. E’ comunque possibile richiedere un trasferimento privato con supplemento.
Arrivati a Berau, breve trasferimento all’aeroporto in tempo per il check in che vi porterà verso la vostra prossima destinazione in Indonesia. 

Tappe:
Pulau Maratua, Berau, Balikpapan

Balikpapan Berau Pulau Maratua

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Per 2 adulti
Stagioni Prezzo per adulto
a partire da
Da giugno 2019 a giugno 2020 € 1.700
  • Supplemento per camera singola : € 1.100

Il prezzo include

  • Sistemazione in Queen Suite Room presso il Samboja Lodge con trattamento di pensione completa 3 notti
  • Trasferimenti da e per aeroporto
  • Trasferimenti da e per jetty
  • Escursioni indicate svolte in gruppo che includono: trasferimenti, guida, ingressi, acqua minerale
  • Trasferimento con barca veloce da Berau su Maratua
  • Sistemazione in camera doppia con trattamento di pensione completa presso il Nabucco Island Resort: 6 notti
  • Tasse locali

Il prezzo non include

  • Qualsiasi biglietto aereo internazionale e tassa aeroportuale
  • Volo interno Balikpapan – Berau A/R circa 80.00 da riconfermare in fase di prenotazione
  • Le spese di carattere personale
  • Pacchetto di 10 immersioni**: 330.00 euro che include una giornata a Kakaban/Sangalaki (3 immersioni)
  • Pacchetto di 20 immersioni**: 610.00 euro che include due giornate a Kakaban/Sangalaki (3 immersioni)
  • Orangutan Islands & Sun Bears Sanctuary
  • Sungai Hitan
  • Bukit Bengkirai
  • Sungai waim
  • ** La quota sub include: trasporto barca, guida, bombole, pesi e cintura
Prenota il tuo volo Italia - Indonesia
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Prezzi competitivi
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese
  • L'agenzia di Laura in Indonesia verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti