Un tour inedito per chi è alla ricerca di un’isola ancora autentica, incontaminata, fuori dalle rotte del turismo di massa comunque comoda da raggiungere con un volo o via barca.
Un viaggio adatto a tutti per scoprire da Nord a Sud la bella isola di Lombok: le spiagge bianche del sud, le verdi risaie e le magnifiche cascate dell’entroterra, la costa nord con le sue spiagge vulcaniche senza trascurare le piccole isole tropicali che la circondano. Scoprirete un’isola inaspettata, autentica, una popolazione placida e sorridente. Lombok, nonostante la sua vicinanza a Bali, offre un soggiorno tranquillo, lontano dal caos e dal traffico.
Arrivo all'aeroporto di Lombok, incontro con la guida e l'autista che vi accompagneranno durante il vostro soggiorno sull’isola. La prima tappa del viaggio è la visita al villaggio tradizionale Sasak con le sue abitazioni fatte di legno, bambù e paglia dove è ancora possibile osservare lo stile di vita semplice ed intatto di alcune comunità locali. A seguire si scende verso la parte sud dell’isola fino a raggiungere la frizzante Kuta, cittadina sul mare famosa per le belle spiagge ed il surf. Arrivo in hotel, sistemazione in camera e tempo libero per rilassarsi.
Alloggio : Segara Anak Hotel (Kuta)
Colazione in hotel e partenza alla volta di Tetebatu, piccolo villaggio di montagna da cui partono centinaia di percorsi di trekking adatti a qualsiasi preparazione e condizione fisica. Una passeggiata tra verdi risaie e piccoli ruscelli accompagnati, oltre che dalla vostra guida, anche da una guida locale parlante inglese che vi illustrerà le varie fasi della lavorazioni del riso, delle piante medicinali e delle coltivazioni che incontrerete lungo il percorso. I paesaggi sono di una bellezza sorprendente, tutto infonde pace e tranquillità. Pranzo libero in un ristorante locale. Al termine della passeggiata rientro in hotel e tempo libero a disposizione.
Alloggio : Segara Anak Hotel
Colazione in hotel e partenza in direzione di alcune delle spiagge più belle di Lombok.
La prima spiaggia che si visita al mattino è Tanjung Aan sicuramente una delle più iconiche spiagge di Lombok dalla caratteristica forma a mezzaluna, la sabbia candida ed il mare di un azzurro abbacinante. Tempo libero a disposizione per una nuotata o per rilassarsi al sole prima di procedere verso Mawun Beach. Qui la balneazione può essere resa più difficoltosa dalle onde e dalla corrente ma potrete godere del bel panorama pranzando in un warung locale con i piedi nella sabbia. Quando sarà il momento di procedere, si riparte alla volta di Selong Belanak, altro luogo incantevole dove è possibile nuotare, affittare una sdraio e sorseggiare un drink fino al tramonto mozzafiato! Al termine rientro in hotel, tempo libero per rilassarsi.
Alloggio : Segara Anak Hotel
Colazione in hotel e check out. Si lascia Kuta alla volta di Tawun Harbor, piccolo porto situato sulla costa occidentale di Lombok da cui si parte con barca di legno alla volta delle bellissime isole di fronte. La prima tappa è Gili Nanggu per fare una bella nuotata e tanto snorkeling. Il contesto è un vero paradiso: acque cristalline, sabbia color borotalco e un fondale ancora intatto ed incontaminato. La seconda isola che si visita è la piccola Gili Kedis, un’isola microscopica dalla romantica forma a cuore, un puntino nell’oceano ma dalla bellezza perfetta. Si prosegue verso Gili Sudak dove si arriva in tempo per il pranzo.
Check in al Nirvana Bungalow e sistemazione nelle camere. La struttura è semplice e basica ma non manca né l’acqua calda né l’aria condizionata. L’isola è un posto remoto, tranquillo e ancora poco turistico, dove potrete attendere il tramonto facendo snorkeling di fronte al vostro bungalow immersi nel silenzio più assoluto. Possibilità di cenare nel ristorante dell’hotel.
Alloggio : Nirvana Gili Sudak
Colazione e check out. Si rientra a Tawun Harbor in barca e in auto si raggiunge un altro posto più a nord: Tembowong Harbor da lì si riparte in barca per la seconda giornata interamente dedicata alle splendide perle del mare di Lombok. Durante questa giornata si visita un altro tratto di oceano: Gili Layar e Gili Ringgit per godere un giorno ancora delle splendide acque turchesi e della vista di magnifici fondali. Al termine si ritorna su Lombok e si raggiunge in auto Sengiggi nella costa nord occidentale. Check in e sistemazione in camera. Tempo libero.
Alloggio : Merumatta Resort
Colazione in hotel e partenza alla volta delle pendici del vulcano Rinjani dove con un po’ di trekking si raggiungono le bellissime e suggestive cascate di Kelambu e Stokel. La passeggiata può essere affrontata con il proprio ritmo dato che i dislivelli possono essere significativi...nessuna fretta! Al termine della passeggiata si visitano due degli edifici storici più significativi di Lombok: il Narmada Temple ed il Lingsar Temple. Al termine della visita ritorno a Sengiggi in hotel. Tempo libero per riposarsi.
Alloggio : Merumatta Resort
Colazione in hotel e check out. Potrete decidere quale sarà la prossima tappa del vostro viaggio in Indonesia: le isole Gili per fare mare ed immersioni? Il Senaru per affrontare l’impegnativa risalita del Rinjani? Bali o un’altra isola? Scegliete voi, noi vi porteremo all’aeroporto o al porto a seconda delle vostre esigenze in tempo utile per la vostra prossima avventura.
Fine dei nostri servizi
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.