Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Qual è il miglior periodo per partire in Indonesia?

È meglio preferire la stagione secca per partire in Indonesia e scoprire la sontuosa Bali, l'isola di Java e gli altri tesori che offre il Paese. Le Molucche e la Papuasia fanno eccezione: è meglio andarci da settembre e marzo.

In generale

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic
Il miglior periodo per un viaggio in Indonesia è la stagione secca, che va da maggio a ottobre. A luglio, il Paese è invaso dai turisti indonesiani, mentre i turisti europei visitano il paese tra luglio e agosto. Preferisci piuttosto maggio, giugno e settembre per scoprire l'Indonesia senza folla. Le temperature sono tra i 22 e i 34 gradi, il che rende l'isola ideale come scelta per un viaggio al caldo.

Andare in Indonesia in estate

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic

Da giugno ad agosto.

Si può andare in Indonesia in estate, ma devi esser cosciente che è la stagione più turistica, sia in numero di viaggiatori indonesiani che stranieri. Tuttavia è il miglior periodo per far immersione o snorkeling.

Quando andare a Bali e nelle Isole della Sonda

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic
Parti per Bali e le isole della Sonda durante la stagione secca, preferendo i mesi di maggio, giugno e settembre per evitare i numerosi turisti.
Bali o il paradiso terrestre...Ammira le sue magnifiche risaie, le sue spiagge favolose e fai il bagno in un'acqua cristallina e calda. Potrai visitare i numerosi templi dell'isola e apprezzare la simpatia degli abitanti. Scoprirai delle sistemazioni splendide e assaggerai dei piatti esotici divini prima di rilassarti nelle acque termali. 

Quando andare a Java

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic
Preferisci la stagione secca per visitare l'isola di Java e soprattutto i mesi di maggio, giugno e settembre: potrai evitare le folle di turisti. Scopri un'isola assolutamente meravigliosa che unisce cultura, festa e spiritualità. Parti alla scoperta delle risaie, delle casette dei villaggi, della giungla e dei vulcani ancora attivi. A Java portai godere di una vita notturna particolarmente vivace.

Quando andare a Sumatra

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic
Parti durante la stagione secca, tra maggio e ottobre e affronta le onde durante un'iniziazione al surf. Se sei allergico alla folla, preferisci i mesi di maggio, giugno e settembre.
Se si va a Sumatra è per un viaggio in piena natura: tra vulcani e vegetazione magnifica, scoprirai un'isola magnifica che ospita una fauna molto diversificata. Ti potrai rilassare sulla belle spiagge della regione e incontrare i diversi popoli che abitano l'isola. 

Quando andare a Sulawesi

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic
Sulawesi è un'isola di grandi dimensioni che piacerà molto agli appassionati delle immersioni. Per visitare Sulawesi è meglio andarci durante la stagione secca e soprattutto i mesi di maggio, giugno e settembre.
Si possono vedere numerosi uccelli e rilassarsi sulle spiagge. Incontrerai i Bugis sulla costa, i più famosi marinai di tutta l'Indonesia. Non perderti il parco Nazionale marino di Wakatobi e le foreste del Parco Nazionale di Lore Lindu. 

Quando andare a Molucche e Papauasia

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic
Preferisci la stagione secca, che in questa regione va da settembre a marzo, contrariamente alle altre regioni dell'Indonesia.
Immersioni nelle isole di Banda o relax sulle spiagge delle isole Kei... Le Molucche e la Papuasia sapranno sedurti. Non perderti i vulcani delle Molucche Settentrionali, che offrono paesaggi magnifici. Parti per queste isole notevoli e incontraci i loro affascinanti abitanti. 

Quando visitare Kalimantan

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic
Preferisci la stagione secca per visitare Kalimantan e soprattutto i mesi di maggio, di giugno e di settembre. Potrai vedere dei popoli che hanno una vita tribale e attraversare le foreste della regione. Potrai ammirare i suoi torrenti e i suoi fiumi famosi e incontrare gli ultimi orango tango al Parco Nazionale di Tanjung Puting

Quando fare un viaggio immersioni e snorkeling

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic
Preferisci la stagione secca per partire a fare immersioni in Indonesia.
L'Indonesia è una destinazione perfetta per i sub. Potrai fare immersioni nel Parco Nazionale di Komodo e vedere squali, delfini e delle razze manta. L'arcipelago di Drawan e Pulau Bunaken sono anch'essi del posti molto celebri per le immersioni. A Pulau Weh, potrai ammirare il pesce pagliaccio e gli squali balena. Un paradiso sia per gli appassionati professionisti e sia per chi inizia. 
Tiphaine Leblanc
77 contributi
Aggiornato il 8 ottobre 2018