Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Isalo

Informazioni utili su Isalo

  • Famiglia
  • Natura, Avventura & Sport
4 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 80 km da Ihosy da percorrere in macchina o in pullman
Quando partire?
Tra Aprile e Ottobre (stagione secca), rischi di cicloni tra fine Dicembre e metà Aprile

Isalo: Recensioni dei viaggiatori

Julie Sabatier Grande viaggiatore
74 recensioni scritte

Più di 80 ettari di paesaggi mozzafiato! Il parco nazionale dell’Isalo è un massiccio montuoso di arenaria che risale al periodo giurassico e si estende per un centinaio di chilometri a un'altitudine che varia dagli 800 ai 1200 metri.

Il mio consiglio:
Attenzione, per avventurarsi nella riserva è indispensabile una guida.
La mia opinione

La parte sud del parco è un grande altopiano posto a 800 metri di altitudine. Un po' più alta – da 1000 a 1200 m – la parte est è disseminata di vaste praterie e di canyon abissali. La sua estremità presenta una scarpata rocciosa molto caratteristica della regione e, lungo il fiume Menamaty, si trova un villaggio nella foresta. Sulla costa occidentale ci sono canyon meno profondi e interessanti resti di una foresta. Infine, nel centro del parco si succedono immense pianure e altopiani.

Oltre a canyon e rocce lunari, Isalo ha anche grotte, cascate, piscine naturali... E una flora ricca di oltre 400 specie, tra cui una palma endemica che si è adattata alla siccità. Anche la fauna è molto varia. 

Paola Paro Viaggiatore
12 recensioni scritte
La mia opinione
Formazioni rocciose, distese desertiche, savana, canyon e piscine naturali....magnifico! Diversi trekking sono possibili all'interno del parco, rigorosamente accompagnati dalla guida locale. Il più seplice è quello che conduce alla piscina naturale (circa 2 ore di cammino). Da qui si può proseguire per le cascate, per il Canyon des Singes e il Canyon des Rats. La sera è assolutamente da non perdere il tramonto sulla "finestra sull'Isalo" una roccia a forma di finestra che si apre sul parco e sulla savana.

Tour e soggiorni Isalo