Un viaggio alla scoperta della terra di Sandokan, dove storie di popoli e di cultura si incrociano con i paesaggi naturalistici degli altipiani e le città culturale UNESCO. Itinerario ideale per famiglie con diverse escursioni naturalistiche adatte anche a bambini e adolescenti. Si inizia il tour con la visita della capitale, Kuala Lumpur e dintorni, proseguendo il viaggio con la visita delle piantagioni di tè a Cameron Highlands, a 1500 metri di altezza, passando per Georgetown città riconosciuta patrimonio mondiale dall’UNESCO.
Vedi di piùQuesto itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.
Arrivo e accoglienza a Kuala Lumpur international airport, incontro con un nostro incaricato e trasferimento presso l’albergo.
Tempo libero a disposizione per esplorare la città autonomamente oppure riposarsi dal lungo viaggio.
- Pernottamento in hotel.
Dopo colazione, alle ore 09:00 si parte alla scoperta di Kuala Lumpur, moderna capitale Asiatica. Il giro inizia con la visita al ‘’KL bird park’’, la voliera più grande del sud est asiatico, luogo di svago e divertimento non solo per i bambini. Si prosegue poi con la visita alla parte storica della città ossia la Piazza dell’Indipendenza, la moschea Masjid Jamek e Chinatown con i suoi templi. Il tour termina con una sosta per le foto alle più alte torri gemelle del mondo, le Petronas Towers. Rientro in hotel per ora di pranzo (non incluso). Tempo libero a disposizione per esplorare autonomamente la città.
- Pasti inclusi: Colazione.
- Pernottamento in hotel.
Colazione in hotel e check out. Alle ore 09:00 partenza in mattinata per il Tempio Indù di Batu Caves, il più grande e importante tempio in Malaysia. Proseguimento per Cameron Highlands attraversando paesaggi naturalistici. Sosta al piccolo paese Bidor per un assaggio di frutta tropicale, prima di iniziare la salita per le montagne di Cameron. I prodotti agricoli sono un'importante fonte di reddito per il paese. Lungo la strada panoramica di montagna sosta alla cascata Iskandar e presso un piccolo villaggio Orang Asli, la tribù originaria Malese. Raggiungeremo Cameron Highlands nel primo pomeriggio per la visita di una piantagione di tè e in orario perfetto per il vostro tea-time. Arrivo in hotel previsto nel tardo pomeriggio.
- Pasti inclusi: Colazione.
- Pernottamento in hotel.
Colazione in hotel e check out. Alle ore 08:30 partenza per la visita di un piccolo farfallario e uno dei mercatini di frutta e verdura del luogo. Si comincia quindi la discesa in direzione di Bukit Merah. Giunti a Bukit Merah, si prende una barca e si attraversa brevemente il lago per arrivare all’isola del Centro degli “Orangutan”. Questo unico centro di ripopolazione della specie vi da la possibilità di vedere e conoscere da vicino l’endemico primate del Borneo. Icona anche della Malesia. Dopo la visita il viaggio riprende verso Penang. Arrivo sull’isola attraversando uno dei ponti piú lunghi dell’Asia (13.5 Km). Giunti sull’isola si visita il più grande tempio buddista nel Sud Est Asiatico tuttora in funzione, conosciuto con il nome di Ke Lok Si. Dopo la visita al tempio Check-in in hotel. Pernottamento.
- Pasti inclusi: Colazione.
- Occasionalmente la visita all’isola degli Oranghi potrebbe non essere effettuata a causa del basso livello dell'acqua presso il lago.
Colazione in hotel e check out. Alle ore 08:30 si inizia il tour dell’isola di Penang e di Georgetown (sito Unesco), con la visita del giardino botanico, Tempio thai del Buddha disteso e al tempio Birmano. Si prosegue con una sosta alla spianata per vedere Fort Cornwallis, il forte costruito da Sir Francis Light, fondatore di questo insediamento Britannico. Sarà possibile ammirare l’architettura coloniale degli edifici circostanti.Si procede per vedere Khoo Kongsi, una bellissima abitazione di un Clan Cinese e la casa - museo della popolazione locale conosciuta con il nome di “Peranakan o Baba Nonya’’. Dopo pranzo (non incluso) si prosegue con la passeggiata attraverso il centro cittadino (street arts) che porterà alla scoperta di gallerie d’arte, botteghe, murales fino a perdersi tra le palafitte del villaggio Chew jetty. Al termine del tour trasferimento all’aeroporto o porticciolo di Penang per il vostro proseguimento a Langkawi oppure rientro a Kuala Lumpur.
- Pasti: Colazione.
- Pernottamento in hotel.
790 € a persona
Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile con l'aiuto del/la tuo/a esperto/a locale.
Il prezzo finale del vostro itinerario può variare in funzione delle date di partenza, delle tappe, delle attività o degli alloggi che desiderate prenotare.
Viaggiando con Evaneos, ti assicuriamo che stai sostenendo l'economia locale della tua futura destinazione. Scopri di più sul nostro impegno per un viaggio più equo e sostenibile sul nostro Patto Better Trips.