Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Safari in Malesia

Crea il tuo safari ideale in Malesia, 100% su misura
Richiedi il tuo preventivo gratuito in qualche clic
Vorrei viaggiare...
Partecipanti
a
Periodo
Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione.
Vorrei viaggiare...
Tutti i profili
a
Tutte le durate

Le idee più belle per un safari in Malesia da personalizzare

Desideri creare il tuo viaggio su misura? Crea il tuo viaggio

Come organizzare un safari in Malesia

Con le sue giungle lussureggianti, le spiagge da cartolina e i villaggi tradizionali che sembrano usciti da un libro di fiabe, la Malesia vanta scenari affascinanti, ma non solo: un safari in Malesia ti condurrà alla scoperta di un paradiso naturale, in cui vivono tantissime specie animali, tutte da scoprire nel loro habitat. Continua a leggere per iniziare a sognare il tuo safari in Malesia.

Dove andare per un safari in Malesia indimenticabile

Lasciati conquistare dalle foreste del Borneo e dai suoi abitanti, tra cui orangutan, cervi e leopardi! Per organizzare un safari in Malesia che corrisponda alle tue aspettative puoi affidarti all'esperienza di un agente locale selezionato da Evaneos, dotato di una profonda conoscenza del territorio. Potrai programmare un viaggio su misura per te e vivere un'esperienza ricca e coinvolgente che ti condurrà dalle montagne alla giungla fino alle spiagge tropicali sul Mar Cinese Meridionale.

Parco nazionale di Taman Negara

Il parco più esteso della Malesia si trova a circa 5 ore da Kuala Lumpur. La sua straordinaria biodiversità lo rende una tappa irrinunciabile per un safari fotografico in Malesia. Qui vivono infatti tapiri, elefanti e cervi, ma con un po' di fortuna avvisterai anche tigri e rinoceronti. E' anche il luogo ideale per praticare trekking e rafting!

Parco nazionale di Batang Ai

Situato nello stato di Sarawak, nel Borneo occidentale, il Parco nazionale di Batang Ai è attraversato dall'omonimo fiume. Qui potrai ammirare le tipiche longhouse, abitazioni della popolazione Iban. Il parco è caratterizzato da una grande varietà di specie vegetali e sul suo territorio vivono numerosi primati, come orangutan, gibboni e macachi, ma anche orsi, cervi e leopardi.

Parco nazionale di Similajau

Se ami il mare, nel corso del tuo safari in Malesia non perdere questo parco situato ad appena 45 minuti da Bintulu e affacciato sul Mar Cinese Meridionale! Spiagge di sabbia chiara, foreste rigogliose e formazioni rocciose caratterizzano quest'area, in cui potrai osservare tartarughe, coccodrilli, gibboni e macachi. Numerose sono anche le specie ornitologiche, come cicogne e buceri.

Parco di Kinabalu

Patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, il Parco di Kinabalu si trova sull'isola del Borneo, nello stato del Sabah. Il monte Kinabalu, con i suoi 4095m, è la vetta più alta della Malesia. Qui potrai praticare il trekking tra foreste di conifere, querce, orchidee e rododendri, e avvistare diverse specie di uccelli, tra cui l'eufrasia del Borneo.

Il periodo migliore per un viaggio safari in Malesia

Per decidere quando andare in Malesia, gioisci: un safari in Malesia può essere effettuato in qualsiasi periodo dell'anno, in quanto il Paese ha un clima equatoriale, con caldo e umidità costanti. Tuttavia per il Borneo si consiglia il periodo da marzo ad ottobre, il periodo che presenta minori precipitazioni.

Cosa portare per un safari in Malesia

Nella valigia di chi parte per un safari in Malesia non devono mancare abiti pratici e leggeri, scarponcini da trekking, repellente anti-zanzare e naturalmente binocolo e attrezzatura fotografica per scattare immagini mozzafiato!

Altri paesi che ti potrebbero interessare

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio