Malesia

Unisciti a un piccolo gruppo di viaggiatori

Perché viaggiare in Malesia?

La Malesia è composta da una parte peninsulare, detta anche Malesia occidentale, che confina a nord con la Thailandia, e dalla Malesia orientale, ovvero un'isola la cui frontiera meridionale confina con l'Indonesia. Queste due parti si trovano tra gli oceani Indiano e Pacifico, a 700 km di distanza l'una dall'altra. Questa particolare conformazione si riflette naturalmente in toto nelle peculiarità della Malesia, che ha sviluppato una forte identità "double face". Da un lato, l'energica e strutturata capitale Kuala Lumpur rivela grattacieli a perdita d'occhio, tra cui spiccano le imponenti e ormai famose torri Petronas, un quartiere cinese dei più tradizionali ed un'attività commerciale in piena espansione.
Nel lato occidentale, invece, il paese è ricco di isole paradisiache, paesaggi tropicali, villaggi di pescatori e fauna esotica. La Malesia è anche una felice mescolanza di differenti origini e religioni. Musulmani, buddisti, taoisti, induisti e cristiani convivono sul territorio, offrendo ai viaggiatori una varietà di templi e luoghi di culto tra i più accattivanti. Questo mix si traduce anche in una tradizione culinaria tanto ricca da deliziare tutti i visitatori all'unanimità.

Vedi la guida di viaggio

Quando andare in Malesia?

gen
feb
marzo
aprile
mag
giu
lug
ago
sette
otto
nove
dice
Vedi quando partire

Parti per un viaggio organizzato di gruppo in Malesia

La Malesia, nel cuore del sud-est asiatico, è un paradiso tropicale dove ti attendono meravigliosi paesaggi incontaminati e una cultura antica e affascinante, ma anche città moderne e cosmopolite, come la capitale Kuala Lumpur. Prendi parte ad appassionanti escursioni, cimentati negli sport acquatici o goditi il relax sulle spiagge da cartolina: indipendentemente dalle attività che preferisci, con un viaggio di gruppo in Malesia troverai la compagnia giusta per una fantastica avventura.

Cosa vedere, cosa fare durante un viaggio in gruppo in Malesia?

La Malesia è un paese ricco di attrazioni imperdibili, dalle foreste vergini del Borneo alla barriera corallina, dai quartieri tradizionali della capitale alle riserve protette ricche di animali in libertà. Un viaggio di gruppo in Malesia ti farà scoprire questo e molto altro, grazie ai consigli preziosi degli agenti locali selezionati da Evaneos, esperti conoscitori del territorio e di tutto ciò che ha da offrire. Ecco allora alcune attività e destinazioni imperdibili.

  • Visita la capitale Kuala Lumpur, in equilibrio tra grande modernità e forti tradizioni culturali. Sali sulle Petronas Towers, le iconiche torri gemelle alte quasi 500m e collegate dallo Skybridge, spettacolare ponte sul vuoto; esplora il caratteristico mercato notturno e le botteghe artigianali nel quartiere China Town e visita importanti luoghi religiosi come il tempio induista Batu, all'interno di una grotta naturale, o la grande moschea Masjid Jamek, immersa in un giardino tropicale.
  • Tuffati nella natura incontaminata del Parco marino di Tun Sakaran, nel mare di Celebes, all'interno del quale si trova anche Sipadan, una delle isole più belle della Malesia. Questo angolo di paradiso è una meta imperdibile per gli amanti dello snorkeling e delle immersioni, poiché vanta un mondo sottomarino ricchissimo e variopinto.
  • Raggiungi il cuore del Borneo malese e visita il parco naturale del basso corso del Kinabatangan, una delle poche regioni del paese che ancora conserva un'autentica foresta tropicale. Organizzando escursioni nel parco o percorrendo in barca il fiume potrai avvistare molti animali nel loro habitat naturale, tra cui coccodrilli, oranghi ed elefanti.
  • Goditi la tranquillità sulle bianche spiagge dell'isola di Langkawi, nello stretto di Malacca. In questa località, ancora poco conosciuta al turismo internazionale, potrai trascorrere lunghe giornate al sole, nuotare nel mare cristallino e ammirare la barriera corallina, o salire in funivia fino al punto più alto dell'isola per contemplare lo spettacolare panorama sull'arcipelago.

Quando partire per un viaggio di gruppo in Malesia

La Malesia gode di un clima tropicale che vede l'alternarsi di una stagione umida e una secca in periodi diversi a seconda della regione. I mesi più indicati per viaggiare nella Malesia peninsulare sono quelli da febbraio ad aprile, mentre per il Borneo malese sono preferibili i mesi estivi. Non preoccuparti di trovare il momento ideale per visitare la Malesia: i viaggi organizzati di gruppo sono già programmati nelle date migliori per gli itinerari previsti.

Le recensioni dei viaggiatori dopo il loro viaggio in Malesia

4.5147 recensioni
Maura
5
destinazione che mi ha stupito per la straordinarietà del territorio (Malesia e Borneo). L'agenzia locale è stata indispensabile per avere una visione lontana dalle rotte tradizionali e anche per permetterci di visitare luoghi che, altrimenti, con difficoltà avremo potuto raggiungere, viaggio consigliato!
Vedi di più
Fabrizio
Viaggio organizzato con l'agenzia di Fabrizio
Vedi l’agenzia locale
Yuri e Arianna
4
Volevamo ringraziare Shatish per averci accompagnato nel nostro viaggio malese, rendendolo speciale. Driver puntuale e ottima guida. Shatish è sempre stato molto gentile e disponibile, mai invadente. Ci ha fatto conoscere dei posti che ricorderemo per sempre e ci ha arricchito con interessanti informazioni riguardo la cultura malese.
Vedi di più
Nico
Viaggio organizzato con l'agenzia di Nico
Vedi l’agenzia locale

Altre tematiche che potrebbero piacerti

Altri paesi che ti potrebbero interessare