Il tuo viaggio nelle isole più belle della Malesia
Con spiagge bianchissime ombreggiate dai palmeti e bagnate da un mare cristallino, non c'è nulla di meglio di un viaggio nelle isole della Malesia per vivere un vero paradiso terrestre. Preparati a trascorrere lunghe giornate di tranquillità sulla spiaggia, ad ammirare paesaggi da cartolina a ogni passo e a nuotare fra pesci variopinti nella barriera corallina.
Quali sono le isole più belle della Malesia?
Con oltre novecento isole distribuite nel Mare Cinese Meridionale e nello Stretto di Malacca, alla Malesia non mancano spettacolari scorci tropicali e destinazioni da favola. Contatta gli agenti locali selezionati da Evaneos per farti aiutare nella difficile scelta delle tappe del tuo viaggio nelle isole della Malesia: costruirai con loro un itinerario unico e perfetto per le tue esigenze. Nel frattempo, ecco alcuni consigli.
Langkawi
Questo arcipelago nello Stretto di Malacca, a nord-ovest della Malesia, prende il nome dall'isola principale, raggiungibile in aereo e in traghetto. Langkawi è nota ai turisti e dotata di molti servizi, ma mantiene intatta la foresta selvaggia e le splendide spiagge in cui rilassarti o dedicarti agli sport acquatici.
Perenthian
Questo piccolo arcipelago nel nord-est della Malesia peninsulare si può raggiungere in traghetto da Kuala Besut. Qui troverai spiagge da sogno, mare cristallino e una ricca barriera corallina perfetta per le immersioni, dove nuoterai al fianco di squali inoffensivi e placide tartarughe marine.
Sibu
Nel sud della Malesia peninsulare si trova questa piccola isola, a circa mezz'ora in barca da Tanjung Leman. Sibu ti incanterà con il fascino selvaggio di spiagge dorate, coste frastagliate e suggestive grotte marine. L'isola è perfetta per i viaggiatori grintosi grazie alle molte possibilità di praticare sport acquatici come diving, windsurf e vela.
Tioman
Situata a largo della costa orientale della Malesia peninsulare, Tioman è ben collegata con Mersing e offre servizi per ogni tipo di viaggiatore. L'isola fa parte di un ecosistema protetto e gode di bellezze naturali tutte da scoprire: rilassati nell'acqua verde smeraldo o cimentati nell'arrampicata sulle formazioni rocciose che dominano l'isola.
Lankayan
A ovest della Malesia, nel Mare di Sulu, ti aspetta quest'angolo di paradiso ancora poco frequentato dai turisti, ma facilmente raggiungibile via mare da Sandakan. È la destinazione perfetta per godersi la pace e la tranquillità delle spiagge più isolate e dedicarsi alle scoperta delle meraviglie del mondo sommerso.
Il periodo migliore per scoprire le isole della Malesia
Il clima tropicale malese garantisce temperature sempre piacevoli, che consentono di fare il bagno in qualunque momento dell'anno. Tuttavia, il periodo migliore per un viaggio nelle isole della Malesia è la stagione secca, quando le piogge e l'afa sono minori. Ci sono delle differenze a seconda della zona: nella Malesia peninsulare, infatti, questo periodo va da febbraio ad aprile, mentre nella Malesia del Borneo va da giugno ad agosto.