Compensazione emissioni CO2 stimate

Viaggi al mare in Malesia

Richiedi il tuo preventivo gratuito in qualche clic
Vorrei viaggiare
a

Tutti i tour con le migliori spiagge della Malesia

Sfuggi all'inverno per goderti l'estate a Langkawi
Sfuggi all'inverno per goderti l'estate a Langkawi
9 giorni a partire da 1.290 €
  • Kuala Lumpur
  • Malacca
  • Langkawi
Nico
L’agenzia locale di Nico
Malesia tra grattacieli e mare
Malesia tra grattacieli e mare
7 giorni a partire da 1.150 €
  • Kuala Lumpur
  • Malacca
  • Langkawi
Nico
L’agenzia locale di Nico
Tutti i tour operator in Malesia specializzati in vacanze al mare
Azienda certificata B Corp
Evaneos è un’azienda B Corp che ogni giorno agisce per promuovere un’economia più equa e inclusiva.
I nostri viaggiatori dicono di noi
4.5161 recensioni
Leggi le recensioni

Organizza le tue vacanze al mare in Malesia

periodo migliore per un viaggio in Malesia Una barriera corallina ricca e variopinta, acque dal verde al turchese più acceso, sabbia soffice e dorata: le bellezze che troverai in un viaggio al mare in Malesia sono infinite, così come le attività che potrai fare in quello che è considerato il vero paradiso dei sub. Questo Paese conta oltre novecento isole, dove troverai le spiagge più affascinanti, sia che tu ami rilassarti su lidi dotati di tutti i servizi, sia che preferisca partire alla scoperta delle baie più nascoste e selvagge.

Le spiagge più belle della Malesia

La moltitudine di spiagge spettacolari sul mare della Malesia offre ai visitatori rende piuttosto difficile fare una scelta tra luoghi ideali per le immersioni, pensati per il divertimento o adatti a chi cerca la tranquillità. Ed è qua che un agente locale fa la differenza; grazie alla sua esperienza, un agente locale che conosce la destinazione a fondo e da sempre saprà consigliarti le spiagge e le attività da non perdere per rendere indimenticabile il tuo viaggio in Malesia. Intanto, dai un'occhiata alle nostre spiagge preferite.

Sipadan

A poca distanza dalla penisola orientale della Malesia si trova Sipadan, piccola isola di origine vulcanica di incredibile bellezza, aperta a un numero limitato di visitatori. La sua spiaggia dorata intervallata da bungalow e piccoli moli di legno è il punto di partenza per andare alla scoperta di un ricchissimo mondo sommerso: facendo snorkeling o immersioni potrai vedere barracuda, tartarughe, coralli, anemoni e molto altro.

Juara Beach, Tioman

L'isola di Tioman, poco lontano dalla penisola occidentale della Malesia, è una destinazione molto amata. Troverai spiagge dotate di tutti i comfort, ma anche angoli più intimi e a contatto della natura, come la favolosa Juara Beach, dove puoi goderti la tranquillità e visitare il Juara Turtle Project, un santuario dove le tartarughe marine vengono a deporre le uova.

Cherating

Località balneare sulla costa orientale, pochi chilometri a nord di Kuantan, Cherating è una spiaggia poco nota al turismo internazionale, ma molto amata dai malesi. Ti troverai immerso in un tranquillo villaggio di pescatori che ti incanterà con la sua semplicità e dove potrai provare la cucina locale in un ristorantino sulla spiaggia.

Police Beach, Gaya

Gaya, un'isola corallina vicina a Sabah, è dedicata all'eco-turismo e perfetta per gli amanti della natura, che possono visitare il parco naturale Kinabalu. Police beach, una lunga striscia di sabbia bianca e rosata, è il luogo ideale in cui rilassarsi al sole, immergersi nell'acqua cristallina e fare snorkeling sul reef intatto che circonda l'isola.

Il periodo migliore per un viaggio al mare in Malesia

Il clima della Malesia è caldo e umido, con precipitazioni frequenti e giornate spesso afose. Le temperature non scendono mai sotto i 24°C, perciò potrai sempre abbronzarti e fare il bagno. Il periodo migliore per un viaggio in Malesia peninsulare sono i mesi fra febbraio e aprile, quando ci sono meno precipitazioni e l'afa non è troppo marcata. La Malesia del Borneo è tendenzialmente più piovosa, e i mesi più secchi vanno da giugno ad agosto.

Quando andare in Malesia?

gen
feb
marzo
aprile
mag
giu
lug
ago
sette
otto
nove
dice

Per scegliere il periodo migliore per un viaggio in Malesia sarà prima necessario scegliere la regione che si intende visitare.  La Malesia infatti è un Paese con clima equatoriale e le temperature si aggirano per tutto l'anno intorno ai 30°C. All'interno del Paese sono però presenti microclimi diversi tra loro. La costa orientale della Malesia peninsulare, ad esempio, è ideale da visitare tra aprile ed ottobre, mentre la costa occidentale tra ottobre ed aprile. La Malesia orientale (che fa parte del Borneo) offre ai visitatori il suo volto migliore da gennaio a maggio.

Vedi quando partire
Altre tematiche che potrebbero piacerti
Altri paesi che ti potrebbero interessare

Le recensioni dei viaggiatori dopo il loro viaggio in Malesia

4.5161 recensioni
Franca
5
Bellissimo viaggio in un paese meraviglioso e sicuro... Organizzazione perfetta con Mayka e la ciliegina sulla torta e stata Kim la nostra guida locale, persona molto preparata gentile e simpaticissima. Ci è piaciuto molto la gente del posto.
Vedi di più
Nico
Viaggio organizzato con l'agenzia di Nico
Vedi l’agenzia locale
Francesco
4
Il viaggio è stato ben organizzato, il conducente principale molto gentile e preparato alcune visite non adatte a tutti come la visita al piccolo ritrovo di farfalle e animali in recinto , o mercatini turistici. Ma nel complesso bene
Vedi di più
Nico
Viaggio organizzato con l'agenzia di Nico
Vedi l’agenzia locale
Leggi tutte le recensioni