Compensazione emissioni CO2 stimate
Città, monti e Isola

MalesiaCittà, monti e Isola

Scopri la destinazione
Si inizia il tour con la visita dell'antica città di Malacca; Cameron Highlands, a 1500 metri di altezza e la foresta tropicale di Belum; per chi desidera soggiorno mare presso la bellissima isola di Perenthian o Redang island (escluso dal pacchetto).
Idea di viaggio proposta da
Nico l'esperto/a locale Malesia
Durata
6 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.150 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Kuala Lumpur

Giorno 1: Arrivo a Kuala Lumpur

Arrivo a Kuala Lumpur, incontro con un nostro incaricato e trasferimento presso l’albergo. Tempo libero a disposizione per esplorare la città autonomamente e/o riposarsi dal lungo viaggio e abituarsi al nuovo clima - fuso orario.  Alloggio : Pernottamento al Verdant Hill Kuala Lumpur.

Visita della città storica di Malacca

Giorno 2: Visita della città storica di Malacca

Dopo colazione, si parte per la storica città di Malacca che si trova a circa 2 ore di strada a Sud di Kuala Lumpur. Malacca è ricca di templi, mercati e moschee e il suo centro storico ha conservato i suoi vecchi edifici, che hanno permesso di ricevere nel corso del 2008 un riconoscimento storico da parte dell’Unesco. La passeggiata a piedi porterà a visitare la Piazza Rossa Olandese Stadhuys, il museo “Baba Nyonya” (Cinesi dello Stretto di Malacca conosciuti  anche come Peranakan). Si salirà sulla   collina di San Paolo dove giacciono le rovine dell'omonima Chiesa proseguendo verso la Porta de Santiago ultimo bastione rimasto dell’antica fortezza Portoghese di “A Famosa” distrutta dagli Inglesi. Sosta per il pranzo in un tipico ristorante locale. La visita riprende lungo  la strada degli Antiquari Jonker e Harmony Street. Tempo a disposizione e viaggio di ritorno a Kuala Lumpur nel primo pomeriggio. Arrivo stimato in hotel nel tardo pomeriggio. - Pasti inclusi: Colazione e pranzo Alloggio : Pernottamento al Verdant Hill Kuala Lumpur.

Templi e paesaggi naturalistici di Cameron Highlands 

Giorno 3: Templi e paesaggi naturalistici di Cameron Highlands 

Dopo colazione, partenza in mattinata per il Tempio Indù di Batu Caves, il più grande e importante tempio in Malaysia. Proseguimento per Cameron Highlands attraversando paesaggi naturalistici. Breve sosta a Tapah, prima di iniziare la salita per le montagne di Cameron. Lungo la strada panoramica di montagna si visita una famiglia di agricoltori del posto (per conoscere meglio la frutta tropicale di Cameron H.), sosta alla cascata Iskandar e presso un piccolo villaggio Orang Asli, la tribù originaria Malese. Raggiungeremo Cameron Highlands nel primo pomeriggio per la visita di una piantagione di tè e in orario perfetto per il tea-time. - Pasti inclusi: Colazione e pranzo Alloggio : Pernottamento al Strawberry park resort (Cameron Highlands)

Visita di Kuala Kangsar e arrivo al Parco Nazionale di Belum Temenggor

Giorno 4: Visita di Kuala Kangsar e arrivo al Parco Nazionale di Belum Temenggor

Dopo la colazione, alle ore 08:30 partenza per la visita di un piccolo farfallario e sosta ad uno dei mercatini di frutta e verdure del luogo. Si comincia quindi la discesa in direzione di Belum Temenggor. Giunti a Kuala Kangsar chiamata anche come la Royal town si visita la residenza del sultano del Perak (sosta da fuori), la moschea Masjid Ubudiah, il museo della famiglia reale e la vecchia depandance reale Istana Kenangan. Una breve passeggiata vi porta ad esplorare un piccolo villaggio tipico malese, situato vicino al fiume Perak e la residenza del sultano. Si proseguirà in auto verso l’isola di Banding situata nel Lago di Temenggor. Si viaggia in direzione Est lungo la catena montuosa Titiwangsa passando tra foreste, piantagioni e tanta altra vegetazione fino a raggiungere, nel mezzo del Lago di Temenggor, l’isola di Banding è collegata alla terraferma tramite due ponti.  - Pasti inclusi: Colazione e cena Alloggio : Pernottamento al Belum Rainforest Resort (Belum)
Tappe:
Belum Rainforest Resort,Kuala Kangsar

Escursione in barca sul lago e trekking nella foresta

Giorno 5: Escursione in barca sul lago e trekking nella foresta

Dopo colazione, escursione in barca sul lago. Si inizia con la ricerca del fiore più grande al mondo, la “Rafflesia”. Si procede poi alla visita del villaggio di Aborigeni “Orang Asli”. Il pranzo al sacco verrà fatto nei pressi di una cascata nella foresta nella quale, chi desidera, potrà anche fare un bagno. Trekking lungo il percorso degli animali per raggiungere l’area chiamata ‘’salt lick’’. Rientro al resort previsto nel pomeriggio. Tempo libero per godersi i servizi del resort. - Pasti inclusi: Colazione, pranzo al sacco e cena, Alloggio : Pernottamento al Belum Rainforest Resort (Belum)

Trasferimento al molo per estensione - fine del programma

Giorno 6: Trasferimento al molo per estensione - fine del programma

Dopo colazione alle ore 08:00 partenza dal resort per il trasferimento presso il molo di Kuala Besut jetty per proseguire all'isola di Perhentian o presso il molo di Merang jetty per proseguire all’isola di Redang. Il tragitto dal resort per il molo dura approssimativamente tre ore per Kuala Lumpur - Pasti inclusi: Colazione
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.150 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Malesia

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Nico verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Malesia (18)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Malesia che ti potrebbero interessare