Compensazione emissioni CO2 stimate
Safari cruise nel Borneo

MalesiaSafari cruise nel Borneo

Viaggio di esplorazione
Un viaggio alla scoperta della terra di Sandokan, dove storie di popoli e di cultura si incrociano tra montagne sacre e foreste tropicali. Un’esperienza unica verso una destinazione insolita per un viaggio itinerante attraverso la natura del Borneo - un paese, ex-colonia britannica, che nel corso della sua storia è stato fortemente influenzato da rotte commerciali di popoli ed etnie europee ed asiatiche. Le tappe previste dopo la capitale, Kota Kinabalu sono: Sandakan, per la visita al più importante centro orang utan e orsi dell’isola e la navigazione del fiume Kinabatangan conosciuto come il corridoio della vita faunistica del Borneo. 
Idea di viaggio proposta da
Nico l'esperto/a locale Malesia
Durata
5 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.090 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Kota Kinabalu

Giorno 1: Arrivo a Kota Kinabalu

Arrivo in aeroporto, incontro con un nostro incaricato e trasferimento presso l’albergo. - Pernottamento.  Alloggio : Pernottamento presso The Luma Hotel (Kota Kinabalu)
Tappe:
Kota Kinabalu

Trekking e ponte sospeso presso il parco nazionale Monte Kinabalu

Giorno 2: Trekking e ponte sospeso presso il parco nazionale Monte Kinabalu

Colazione in albergo. Alle ore 08:30 partenza per il Parco Nazionale del Monte Kinabalu, Patrimonio Unesco dal 2000 data la sua preziosa biodiversità. Primo stop sarà il Nabalu market, occasione per assaggiare della deliziosa frutta locale o acquistare qualche oggetto di artigianato. Si entrerà poi nel Parco, dove si effettuerà una breve passeggiata all'interno del giardino botanico. Proseguimento per le Poring Hot Spring, (45 minuti) passando attraverso paesaggi mozzafiato. Pranzo in un ristorante locale. All'arrivo, passeggiata sul Canopy Walkway ad oltre 30 metri d'altezza tra le cime degli alberi della foresta pluviale. Rientro in citta per le ore 18:30/19:00 HRS - Tempo stimato di arrivo a Kota Kinabalu. ​- Pernottamento.  Alloggio : Pernottamento presso The Luma Hotel (Kota Kinabalu)
Tappe:
Kota Kinabalu

Arrivo a Sandakan e visita del centro di Labuk Bay

Giorno 3: Arrivo a Sandakan e visita del centro di Labuk Bay

Colazione in hotel e check out. Alle ore --:-- partenza dal vostro hotel per l'aeroporto di Kota Kinabalu (volo diretto a Sandakan). Volo domestico suggerito BKI - SDK: MH4708 Malaysia Airlines 10:00 BKI Kota Kinabalu 10:40 SDK Sandakan Alle ore 10:40 arrivo a Sandakan, incontro con un nostro incaricato e trasferimento al lodge. Dopo pranzo si parte per Labuk Bay per il visita di questo centro dedicato alle scimmie nasiche. Dopo la visita rientro presso il vostro lodge. Cena e pernottamento presso il My Nature resort.
Tappe:
Sandakan

Safari cruise sul fiume Kinabatangan

Giorno 4: Safari cruise sul fiume Kinabatangan

Colazione e check out. Alle ore 09:00, incontro con un nostro incaricato e trasferimento al centro orang utan di Sepilok. In questo centro, potete osservare da vicino l'endemico primate del Borneo l'Orang Utan. Dopodiché si procede la visita al Centro Conservazione del Borneo Sun Bear, il centro che è riuscito a migliorare la condizione di vita dell'orso sole salvato e pubblicato i loro comportamenti naturali in 2,5 ettari di foresta. Proseguimento per circa due ore verso Sukau e trasferimento sul fiume Kinabatangan. Sistemazione presso il lodge e pranzo. Dopo una pausa caffè, a metà pomeriggio, uscita in barca motorizzata in cerca della fauna locale: scimmie nasiche, macachi coda lunga, macachi coda corta, varani, serpenti delle mangrovie, diverse specie di buceri, martin pescatori, aquile sono le componenti faunistiche più facilmente osservabili. Con un pizzico di fortuna si possono osservare anche oranghi, coccodrilli e elefanti. Rientro al lodge e cena. In serata, su richiesta, è possibile effettuare una uscita notturna (facoltativa e con supplemento). Alloggio : Pernottamento al Kinabatangan Riverside Lodge.
Tappe:
Sukau

Safari cruise di prima mattina e poi rientro all'aeroporto di Sandakan

Giorno 5: Safari cruise di prima mattina e poi rientro all'aeroporto di Sandakan

Colazione al lodge. Sveglia di buon mattino, quando ancora la foresta circostante è immersa nella nebbia, per visitare uno dei laghi Ox Bow o, in italiano, a Corna di Bue. L’escursione in barca, che consente di esplorare questo interessante ecosistema lacustre, dà la possibilità di osservare specie di uccelli meno facilmente avvistabili durante l’escursione pomeridiana (come aironi rossi e bianchi, uccelli serpenti). Rientro al lodge per la colazione. Check out e trasferimento all'aeroporto/porto di Sandakan con arrivo non prima delle ore 12:00. Previo supplemento, possibilità di proseguire per il porto di Semporna o Sandakan per chi si trasferisce alle isole di Mataking, Mabul, Pom Pom, Kapalai o Lankayan. 
Tappe:
Sandakan
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.090 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Malesia

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Nico verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Malesia (18)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Malesia che ti potrebbero interessare