Organizza le tue vacanze estive in Malesia
La Malesia, uno Stato del Sud-Est asiatico delimitato dal Mar della Cina a est e dal Mare delle Andamane a ovest, è una destinazione poco conosciuta ma piena di sorprese. Tra modernismo e tradizione, questo Paese ti porterà lontano dai sentieri battuti. Lasciati sorprendere dalla bellezza dei suoi paesaggi selvaggi e delle sue spiagge idilliache. Con Evaneos, potrai beneficiare dei consigli e dei suggerimenti degli esperti locali che renderanno la tua estate in Malesia un'avventura indimenticabile.
Dove andare in Malesia quest'estate?
Consigliamo di soggiornare nella capitale, Kuala Lumpur, una vivace metropoli con una popolazione di oltre 1,8 milioni abitanti. Qui, edifici futuristici si affiancano a palazzi antichi ricchi di storia. Se il tuo programma di viaggio lo consente, resta in città almeno per due giorni in modo da visitare le famose torri gemelle Petronas, alte 451 metri e illuminate di sera, la moschea Masjid Jamek e la grandiosa Merdeka Square con le sue suggestive case coloniali, testimonianza della presenza britannica fino al 1957.
Le migliori attività da fare durante una vacanza estiva in Malesia
Il Paese ha due regioni distinte, la Malesia peninsulare e la Malesia orientale, situata nel Borneo settentrionale. E ha anche circa 800 isole! Non sai ancora quali attività inserire nel tuo programma di viaggio? Ecco alcune attività che potrebbero fare al caso tuo:
- Che ne diresti di visitare il Parco Nazionale di Belum? La sua creazione ha salvato circa un terzo di una foresta primaria di 130 milioni di anni.
- Oppure opta per il Taman Negara, anch’esso famoso per la sua magnifica foresta primaria. Popolato da elefanti, rinoceronti, tigri, leopardi, scimmie urlatrici e tapiri, questo parco nazionale ospita anche il fiore più grande del mondo, la rafflesia, dalle dimensioni eccezionali: 10 kg e un metro di diametro. È anche il più puzzolente, quindi sei avvisato! Centinaia di chilometri di sentieri ti aspettano per un formidabile trekking nella giungla.
- Una volta raggiunta la costa occidentale potresti soggiornare a Malacca, una graziosa città dall'architettura coloniale che ospita anche molti templi indù, pagode e moschee.
- E poi ci sono le isole con le loro spiagge paradisiache: Redang, Tioman nel Mar della Cina e Langkawi nel Mar delle Andamane.
Vacanze estive in famiglia, in coppia o con gli amici
Formidabile terra di avventure per i bambini, la Malesia si presta particolarmente bene ai viaggi in famiglia. Genitori e figli si stupiranno nel vedere da vicino gli oranghi nel centro di Sepilok, i serpenti nel Tempio della Nuvola Azzurra o nell'attraversare il ponte sospeso dell'isola di Penang. Se viaggi in coppia o con gli amici, ci sono molte attività da provare insieme tra rafting, immersioni ed escursioni. Potreste anche essere tentati da una notte speciale nel cuore della giungla, sul lago del Belum Park.