Alla scoperta della Penisola malese in famiglia

MalesiaAlla scoperta della Penisola malese in famiglia

Grandi classici

Un viaggio alla scoperta della terra di Sandokan, dove storie di popoli e di cultura si incrociano con i paesaggi naturalistici degli altipiani e le foreste tropicali. Itinerario ideale per famiglie con diverse escursioni naturalistiche adatte per bambini e adolescenti. Si inizia il tour con la visita della capitale, Kuala Lumpur e dintorni. Si prosegue poi con la visita delle piantagioni di tè a Cameron Highlands, a 1500 metri di altezza passando per Belum Temenggor, la foresta tropicale più vecchia al mondo!

Il tour in breve
  • CittàCittà
  • Foresta e giunglaForesta e giungla
  • MultiattivitàMultiattività
  • Popolazione localePopolazione locale
  • CulturaCultura
Idea di viaggio proposta da
Nico l'esperto/a locale Malesia
Durata
7 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.490 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo e accoglienza in Malesia 

Giorno 1: Arrivo e accoglienza in Malesia 

Arrivo e accoglienza a Kuala Lumpur international airport, incontro con un nostro incaricato e trasferimento presso l’albergo. Tempo libero a disposizione per esplorare la città autonomamente e/o riposarsi dal lungo viaggio e abituarsi al nuovo clima e al fuso orario.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Kuala Lumpur

Giornata in movimento tra la capitale e la curiosa fauna malesiana

Giorno 2: Giornata in movimento tra la capitale e la curiosa fauna malesiana

Dopo colazione, alle ore 09:00 si parte alla scoperta di Kuala Lumpur, moderna capitale Asiatica! Sarà l'occasione per ammirare i luoghi storici della città. Si prosegue poi per la parte più interessante soprattutto per la creatività dei bambini. Nel laboratorio di Batik vi sarà l'opportunità di apprendere e disegnare un batik (30 X 40 cm), il tessuto tradizionale malese. Questa attività dura circa un’ora. Dopodichè si procede per la parte moderna con la visita alla torre delle telecomunicazioni “KL Tower”. Si raggiunge il piano panoramico, Sky deck dove per i più impavidi vi è la possibilità di fare una foto nel cubo di vetro - Sky Box. Il tour termina davanti alle Petronas Towers. Nel pomeriggio avrete del tempo libero fino alle ore 16:00, quando vi incontrerete con il vostro autista per partire alla volta di Kuala Selangor. Questa escursione offre anche la possibilità di interagire con le scimmie. Giunti a destinazione si cena a base di pesce in un ristorante locale sulla riva del fiume.
Dopo il tramonto, si naviga il fiume Kuala Selangor, dove si trova una delle più grandi colonie di lucciole al mondo. Prima di ripartire per la capitale, sosta breve, al tempio induista. Ritorno in città in tarda serata.
- Pasti inclusi: Colazione e cena.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Kuala Lumpur

Visita al centro degli elefanti “Kuala Gandah”

Giorno 3: Visita al centro degli elefanti “Kuala Gandah”

Dopo colazione, partenza alle ore 10:00 in mattinata per Kuala Gandah. Giunti nella riserva si visita prima il parco dei cervi e animali tropicali, successivamente il centro degli elefanti.
La foresta di Kuala Gandah ospita degli elefanti in pensione: maltrattati per anni, al centro vengono coccolati. Dopo avere visto un breve video introduttivo si prosegue nell'area degli elefanti per cibarli e chi desidera può anche fare il bagno sul fiume con gli esemplari più piccoli.
Ritorno nella capitale nel tardo pomeriggio. Tempo libero a disposizione per esplorare autonomamente la città.
- Pasti inclusi: Colazione
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Kuala Lumpur

Templi e paesaggi naturalistici di Cameron Highlands 

Giorno 4: Templi e paesaggi naturalistici di Cameron Highlands 

Colazione in hotel e check out. Alle ore 09:00 partenza in mattinata per il Tempio Indù di Batu Caves, il più grande e importante tempio in Malaysia. Proseguimento per Cameron Highlands attraversando paesaggi naturalistici. Sosta al piccolo paese Bidor per un assaggio di frutta tropicale, prima di iniziare la salita per le montagne di Cameron. I prodotti agricoli sono un'importante fonte di reddito per il paese. Lungo la strada panoramica di montagna sosta alla cascata Iskandar e presso un piccolo villaggio Orang Asli, la tribù originaria Malese.
Raggiungeremo Cameron Highlands nel primo pomeriggio per la visita di una piantagione di tè, in orario perfetto per il tea-time. Arrivo in hotel previsto nel tardo pomeriggio.
- Pasti inclusi: Colazione.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Kuala Lumpur,Cameron Highlands

Visita di Kuala Kangsar & arrivo al parco nazionale Belum Temenggor 

Giorno 5: Visita di Kuala Kangsar & arrivo al parco nazionale Belum Temenggor 

Dopo la colazione, alle ore 08:30 partenza per la visita di un piccolo farfallario e uno dei mercatini di frutta / verdure del luogo. Si comincia quindi la discesa in direzione di Gerik. Sosta per la visita del Perak tong, il tempio buddista situato all'interno di una grotta calcarea. Giunti a Kuala Kangsar chiamata anche come la Royal town si ammira la residenza del sultano del Perak (sosta da fuori) e la moschea Masjid Ubudiah. Una breve passeggiata vi porta ad esplorare un piccolo villaggio tipico malese, situato vicino al fiume Perak, la moschea e residenza del sultano.
Si comincia quindi la salita in direzione del parco nazionale di Belum Temenggor. Si proseguirà in auto verso l’isola di Banding situata nel Lago di Temenggor. Si viaggia in direzione Est lungo la catena montuosa Titiwangsa passando tra foreste, piantagioni e tanta altra vegetazione fino a raggiungere, nel mezzo del Lago di Temenggor, l’isola di Banding è collegata alla terraferma tramite due ponti.
- Pasti inclusi: Colazione.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Cameron Highlands,Temenggor Lake

Escursione in barca sul lago e trekking nella foresta

Giorno 6: Escursione in barca sul lago e trekking nella foresta

Colazione in hotel. Alle ore 09:30 incontro presso il molo del resort con la vostra guida naturalistica e partenza per l’escursione in barca sul lago.
Trekking lungo il sentiero chiamato Sungai Kooi e giunti in cima potrete osservare la meravigliosa cascata. Dopodichè ritorno in barca e si procede alla visita del villaggio di Aborigeni “Orang Asli”, l’unico popolo che vive ancora all’interno del parco nazionale. Sosta pranzo al sacco e dopodichè trekking nella foresta pluviale seguendo il tragitto chiamato ‘’Salt lick’’. Ultima sosta ad una cascata, dove chi vuole può immergersi per rinfrescarsi dal caldo oppure semplicemente osservare la natura circostante. 
Rientro previsto al resort nel pomeriggio.
Tempo libero per godersi i servizi del resort come la piscina infinity, il bar e il centro massaggi.
- Pasti inclusi: Colazione e pranzo al sacco.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Temenggor Lake

Fine del programma

Giorno 7: Fine del programma

Colazione e check out. Alle ore 07:30 partenza dal resort per il trasferimento presso il molo di Kuala Besut jetty per proseguire sull'isola di Perhentian o il molo di Merang per proseguire sull’isola di Redang. Altrimenti rientro con volo internazionale.
- Pasti inclusi: Colazione.  

Tappe:
Temenggor Lake
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.490 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto

Prenota il tuo volo Italia - Malesia

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Nico in Malesia verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Malesia (18)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Malesia che ti potrebbero interessare
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali