Alla scoperta della Penisola malese in famiglia

MalesiaAlla scoperta della Penisola malese in famiglia

Scopri la destinazione
Un viaggio alla scoperta della terra di Sandokan, dove storie di popoli e culture si incrociano con i paesaggi naturalistici degli altipiani e le foreste tropicali. Un itinerario ideale per le famiglie, con diverse escursioni naturalistiche adatte per bambini e adolescenti. Il tour inizia con la visita della capitale Kuala Lumpur e dei suoi dintorni. Si prosegue poi con la visita delle piantagioni di tè a Cameron Highlands, a 1500 metri di altitudine, passando per Belum Temenggor, la foresta tropicale più antica del mondo.
Idea di viaggio proposta da
Nico l'esperto/a locale Malesia
Durata
7 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.000 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo e accoglienza in Malesia 

Giorno 1: Arrivo e accoglienza in Malesia 

Arrivo al Kuala Lumpur International Airport, incontro con un nostro incaricato e trasferimento in hotel. Al vostro arrivo all'aeroporto internazionale di Kuala Lumpur (arrival hall) troverete un nostro rappresentante con in mano un cartello recante il vostro nome. Sarà lui ad accompagnarvi dal nostro autista. Tempo libero a disposizione per esplorare la città autonomamente o riposarsi dal lungo viaggio e abituarsi al nuovo clima e fuso orario. Pernottamento: Verdant Hill Hotel.
Tappe:
Kuala Lumpur

Visita della vibrante capitale. Lucciole e scimmie di Kuala Selangor

Giorno 2: Visita della vibrante capitale. Lucciole e scimmie di Kuala Selangor

Colazione in hotel. Alle ore 9:00 incontro con un nostro incaricato e partenza alla scoperta di Kuala Lumpur. Sarà l’occasione per ammirare la parte moderna della città, con una visita alla torre delle telecomunicazioni “KL Tower”. Raggiungerete il piano panoramico (*Sky deck / KL TOWER), dove per i più impavidi vi è la possibilità di fare una foto/selfie nel cubo di vetro denominato Sky Box. Sosta per alcune foto davanti alle più alte torri gemelle del mondo, le Petronas Twin Towers. Dopodiché si procederà per la visita dei luoghi storici: Thean Hou temple, la Piazza dell’indipendenza, la moschea Jamek, Chinatown e il tempio induista Sri Mahamariamman. Rientro in hotel per il pranzo (non incluso). Alle ore 16:00 incontro con il vostro autista e partenza per Kuala Selangor, prima sosta presso il tempio induista Sri Shakti. Questa escursione offre anche la possibilità di interagire con due specie di scimmie che vivono nella vicina foresta, i macachi dalla coda lunga e le scimmie foglia d'argento. Giunti a destinazione, cena a base di pesce in un ristorante locale sulla riva del fiume. Dopo il tramonto, navigazione sul fiume Kuala Selangor, una delle più grandi colonie di lucciole al mondo. A bordo di un'imbarcazione si possono ammirare le lucciole che illuminano la notte svolazzando tra gli alberi di mangrovie in cerca di cibo. Ritorno in città in tarda serata. Pasti: colazione e cena. Pernottamento: Verdant Hill Hotel. Nota: la salita sullo Skydeck è soggetta al clima. In caso di pioggia o forte vento la visita viene sostituita con il piano panoramico al chiuso.
Tappe:
Kuala Lumpur,Kuala Selangor

Vita quotidiana del villaggio di Janda Baik

Giorno 3: Vita quotidiana del villaggio di Janda Baik

Colazione in hotel. Alle ore 8:30 partenza da Kuala Lumpur per raggiungere il piccolo villaggio di campagna di Janda Baik (45 km, circa un ora di strada). Janda Baik è un villaggio malese che in passato si concentrava sull'agricoltura, mentre oggi accoglie soprattutto un turismo locale. La prima sosta prevede la visita all'allevamento di capre. Durante la visita potremo cimentarci nella mungitura e allattare e coccolare i capretti. Chi desidera contribuire all'economia locale può acquistare del latte di capra in vari gusti. Dopo una breve pausa per uno snack, continueremo con il river trekking a Sungai Chemperuh. L’intero percorso richiede un buon livello di forma fisica e dura circa 45 minuti: a monte l’escursione acquatica e a valle l’escursione in collina. Lungo il percorso si possono avvistare anche rane di varie dimensioni. Un’ottima alternativa per i viaggiatori meno avventurosi è l’Ulu Tampit Waterfall Hike: un’escursione di 45 minuti per raggiungere la cascata mozzafiato di Ulu Tampit. In questo caso il trekking è più semplice. Dopo pranzo (pasto incluso) faremo una sosta presso Sentosa Janda Baik, una casa privata dove il proprietario espone una collezione privata d’arte e manufatti tipici del paese. Questa visita sarà anche un'occasione per conoscere meglio la storia e cultura locale. Alle ore 15:00 è prevista una dimostrazione di cucina: sarete seguiti da due mamme locali esperte di cucina che vi mostreranno come preparare un tradizionale dessert malese, il ‘’kuih ketayah’’. In alternativa alla dimostrazione di cucina si può optare per il più avventuroso ATV Jungle Adventure Trail (ATV biposto). Per completare il sentiero attraverso la foresta e la campagna di Janda Baik occorrono da 45 minuti a 1 ora. Nel pomeriggio partenza da Janda Baik per Kuala Lumpur. Rientro in hotel e pernottamento. Pasti: colazione e pranzo. Pernottamento: Verdant Hill Hotel.
Tappe:
Kampung Janda Baik

Templi e paesaggi naturalistici di Cameron Highlands 

Giorno 4: Templi e paesaggi naturalistici di Cameron Highlands 

Colazione in hotel e check out. Alle ore 8:30 partenza per il Tempio Indù di Batu Caves, il più grande e importante tempio della Malesia. Proseguimento per Cameron Highlands attraverso paesaggi naturalistici. Lungo il tragitto sosta al piccolo paese Bidor per un assaggio di frutta tropicale, prima di iniziare la salita per le montagne di Cameron. I prodotti agricoli sono un'importante fonte di reddito per il paese. Breve sosta alla cascata Iskandar per rinfrescarsi e godersi la natura circostante. Giunti sugli altipiani ci fermeremo per il pranzo (non incluso). Raggiungeremo Cameron Highlands nel pomeriggio, in tempo per la visita di una piantagione di tè e in orario perfetto per il vostro tè pomeridiano. L'arrivo in hotel è previsto nel tardo pomeriggio. Pasti inclusi: colazione. Pernottamento: Strawberry Park Resort (Cameron Highlands).

Visita di Kuala Kangsar e arrivo al parco nazionale Belum Temenggor 

Giorno 5: Visita di Kuala Kangsar e arrivo al parco nazionale Belum Temenggor 

Dopo la colazione, alle 8:30 partenza per la visita di un piccolo farfallario e di uno dei mercatini di frutta e verdura del luogo. Si comincia quindi la discesa in direzione di Gerik. Sosta per la visita del Perak tong, il tempio buddista situato all'interno di una grotta calcarea. Dopo la visita si procede in direzione dell’isola di Banding. Giunti a Kuala Kangsar, chiamata anche Royal town, ammireremo la residenza del sultano del Perak (sosta da fuori) e la moschea Masjid Ubudiah. Una breve passeggiata vi porterà ad esplorare un piccolo villaggio malese, situato vicino al fiume Perak, la moschea e residenza del sultano. Al termine del tour si proseguirà in auto verso l’isola di Banding, situata nel Lago di Temenggor. Si viaggia in direzione Est lungo la catena montuosa Titiwangsa passando tra foreste, piantagioni e tanta altra vegetazione fino a raggiungere, nel mezzo del Lago di Temenggor, il parco nazionale Belum Temenggor. Pasti inclusi: colazione e cena. Pernottamento: Belum Rainforest Resort (Temenggor Lake).
Tappe:
Cameron Highlands,Temenggor Lake

Escursione in barca sul lago e trekking nella foresta

Giorno 6: Escursione in barca sul lago e trekking nella foresta

Colazione in hotel. Alle ore 9:30 incontro presso il molo del parco nazionale con la vostra guida naturalistica e partenza per l’escursione in barca sul lago. Farete un trekking lungo il sentiero chiamato Sungai Kooi e giunti in cima potrete osservare la meravigliosa cascata. Dopodiché, ritorno in barca e visita del villaggio di Aborigeni “Orang Asli”, l’unico popolo che vive ancora all'interno del parco nazionale. Sosta con pranzo al sacco e successivo trekking nella foresta pluviale seguendo il tragitto chiamato "Salt lick". Ultima sosta ad una cascata, dove chi vuole può immergersi per rinfrescarsi dal caldo oppure semplicemente osservare la natura circostante. Rientro previsto al resort nel tardo pomeriggio. Pasti inclusi: colazione, pranzo al sacco e cena. Pernottamento: Belum Rainforest Resort (Temenggor Lake).
Tappe:
Temenggor Lake

Trasferimento all' aereoporto di Penang o Kota Bharu o estensione mare

Giorno 7: Trasferimento all' aereoporto di Penang o Kota Bharu o estensione mare

Colazione in hotel e check out. All'orario previsto, partenza dal resort per il trasferimento all'aeroporto di Kota Bharu / Penang o al molo di Perhentian o Redang island. Pasti inclusi: colazione.
Tappe:
Pulau Perhentian Besar,Penang,Pulau Redang,Kota Bharu
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.000 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Malesia

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Nico verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Malesia (21)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Malesia che ti potrebbero interessare