Compensazione emissioni CO2 stimate
Singapore, gran tour del Sarawak, Mulu Caves e soggiorno mare nel Sabah

MalesiaSingapore, gran tour del Sarawak, Mulu Caves e soggiorno mare nel Sabah

Scopri la destinazione
Se siete amanti della cultura, dell'avventura e della natura incontaminata, questo è il Tour perfetto per voi. Il Borneo è un'isola molto estesa e dal territorio aspro che si trova nell'arcipelago malese (Sud Est asiatico). Con questo Tour visiterete il Sarawak, conosciuto per l'entroterra irregolare ricoperto da fitte foreste, la maggior parte delle quali sono aree protette. Inizierete il Tour dalla città-stato di Singapore, prima di volare a Kuching, capitale del Sarawak, conosciuta come città dei gatti. Il particolare bizzarro della città, infatti, è la passione per i gatti, che sono raffigurati ovunque, dipinti o scolpiti.  Visita al Parco Nazionale di Bako, famoso per la varietà di tesori botanici e di animali come le scimmie nasiche. Visiterete il centro di conservazione degli Orangutan di Semenggoh e il villaggio di Sarawak, un museo vivente, vi sposterete al parco Mulu National Park, tra i più spettacolari della Malesia, per esplorare le sue grotte, camminare su ponti sospesi e fare trekking e piccole crociere in barca sui fiumi, nel cuore di una natura incontaminata. Vi rilasserete poi nello stato malese del Sabah, deve soggiornerete in un resort sul mare.
Idea di viaggio proposta da
Fabrizio l'esperto/a locale Malesia
Durata
11 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.960 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo nella città-stato di Singapore

Giorno 1: Arrivo nella città-stato di Singapore

Arrivo a Singapore, incontro con un nostro incaricato e trasferimento in hotel. Check-in standard alle ore 15:00, early check-in disponibile su richiesta. Il resto della giornata sarà a vostra disposizione per acclimatarvi e assorbire il fuso orario. Pernottamento presso Mercure Singapore On Stevens in camera Superior con colazione o simile
Tappe:
Singapore

Passeggiando per le strade della città-Stato di Singapore

Giorno 2: Passeggiando per le strade della città-Stato di Singapore

Dopo la prima colazione in hotel incontrerete la vostra guida locale in lingua inglese e partirete per il Walking Day Tour di Singapore. In circa tre ore conoscerete questa modernissima capitale: passeggiando tra strade e vicoli vi immergerete nella sua storia e nella sua architettura e scoprirete il cibo e la sua cultura multietnica e multi religiosa. Al termine potrete rientrare in hotel, o volendo avrete la possibilità di fermarvi liberamente a pranzo presso uno dei ristoranti della Boat Quay o proseguire con la Singapore Cruise con rientro libero. Nel tardo pomeriggio avrà luogo il Walking Night Tour (circa 3 ore) e visiterete altri luoghi d'interesse, terminando in tempo utile per assistere al famoso Rhapsody light Show. Attività: Walking Day Tour e Walking Night Tour Pernottamento presso Mercure Singapore On Stevens in camera Superior con colazione o simile Pasti inclusi: colazione
Tappe:
Singapore

Trasferimento nel Borneo - visita della capitale del Sarawak "Kuching"

Giorno 3: Trasferimento nel Borneo - visita della capitale del Sarawak "Kuching"

Prima colazione in hotel. Tempo libero a disposizione fino al trasferimento all’aeroporto di Singapore per il volo (non incluso) per Kuching, nello stato del Sarawak. Arrivo all’aeroporto di Kuching, incontro con il nostro incaricato e trasferimento in hotel. (Check-in standard alle ore 14.00. - possibilità di early check-in con supplemento). Nel pomeriggio partenza dall’hotel con la vostra guida locale per la visita della città (circa 3 ore), ridente capitale del Sarawak con bellissimi palazzi antichi, mercati all'aperto, templi cinesi e moschee. La visita si completa con il museo naturalistico ed etnografico del Sarawak, fatto ergere dal secondo Rajah bianco Charles Brooke.  Resto della giornata libero a disposizione per esplorare la graziosa cittadina passeggiando sul lungo fiume, visitando negozi di antiquariato etnico e avventurandosi a gustare le prelibatezze locali. Pernottamento presso il Riverside Majestic Hotel Astana Wing in camera Superior con colazione o simile. Pasti inclusi: colazione.
Tappe:
Kuching

Esperienza con gli orangutan di Semenggoh e villaggio di nativi  del Sarawak

Giorno 4: Esperienza con gli orangutan di Semenggoh e villaggio di nativi del Sarawak

Prima colazione in hotel. Dopo la colazione partenza per il Centro di Conservazione di Semenggoh (in auto 25 km - 30 minuti e poi camminata di circa 10 minuti), il quale ospita diversi esemplari di orangutan allo stato selvatico o semi selvatico. Si potranno osservare gli animali nel loro habitat e avvicinarsi alle piattaforme, su cui i ranger metteranno del cibo per integrare quello che gli oranghi trovano spontaneamente nella foresta. Si potrà conoscere l’affascinante mondo di questi primati, tra i più simili all’uomo (durata dell'escursione comprensiva di viaggio circa 3 ore). Rientro in hotel, pranzo libero. Nel pomeriggio partenza verso Il villaggio culturale di Sarawak (in auto 35 km - 45 minuti) Questo villaggio è un “museo vivente” della storia e cultura del Sarawak, dove sono rappresentate le tradizionali abitazioni, le attività quotidiane e l’artigianato di tutte le razze indigene del Sarawak. La visita guidata vi porterà alla scoperta delle abitazioni delle tribù locali e in uno speciale teatro potrete assistere alla rappresentazione di alcune danze tradizionali. (Durata dell'escursione comprensiva di viaggio circa 4 ore). Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento. Pernottamento presso il Riverside Majestic Hotel Astana Wing in camera Superior con colazione o simile Pasti inclusi: colazione.
Tappe:
Kuching

Escursione al parco Nazionale di Bako

Giorno 5: Escursione al parco Nazionale di Bako

Prima colazione in hotel. Partenza al mattino da Kuching per 45 minuti via terra attraverso la foresta di mangrovie prima di arrivare al Bako Fishing Village. Si continuerà con una barca a motore per circa 30 minuti lungo la costa del Mar Cinese Meridionale per raggiungere e visitare il Parco Nazionale di Bako. Dopo il centro di informazioni proseguirete la vostra passeggiata attraverso la foresta. Durante la bassa marea potrete osservare i granchi violinisti che escono dal loro nascondiglio per nutrirsi. Procederete lungo il sentiero consigliato dai ranger per cercare le scimmie nasiche, salendo sull'altopiano che ospita varie rarità botaniche e diverse specie di piante carnivore. Dopo il pranzo (incluso) nella mensa del parco si procederà per un altro trekking lungo la foresta, che svelerà alberi giganti tipici della giungla pluviale. Potrete praticare il birdwatching e cercare di individuare altri animali selvatici. Rientro al molo e poi in barca per tornare verso Kuching nel primo pomeriggio. Resto della giornata a disposizione in libertà. Cena libera e pernottamento. Pernottamento presso il Riverside Majestic Hotel Astana Wing in camera Superior con colazione o simile Pasti inclusi: colazione e pranzo al sacco.
Tappe:
Kuching

Partenza per Mulu Airport, trasferimento e visita alle Grotte di Mulu

Giorno 6: Partenza per Mulu Airport, trasferimento e visita alle Grotte di Mulu

Prima colazione in hotel. Trasferimento di prima mattina all'aeroporto di Kuching per il primo volo su Mulu via Miri (non incluso). Arrivo all’aeroporto di Mulu, incontro con il nostro incaricato e trasferimento al Mulu National Park, uno dei più spettacolari parchi della Malesia. Si tratta di una distesa di natura incontaminata che offre l'opportunità di esplorare grotte, camminare su ponti sospesi e fare trekking. Tra le sue caratteristiche più rilevanti vi è il fatto che due massicci montuosi, uno di arenaria e l'altro calcareo, si innalzano l'uno di fronte all'altro all'interno dei suoi confini. In questa giornata sono previste diverse escursioni. Percorso di oltre 3 chilometri nella giungla circostante per raggiungere le grotte di Lang e Deer, che formano insieme uno dei passaggi sotterranei più vasti al mondo (con una lunghezza di 2160 m e una profondità di 220 m). All'interno si alternano stalattiti e stalagmiti millenarie dalle forme e dimensioni più svariate. Al tramonto, con un po' di fortuna, sarà possibile assistere allo spettacolo di milioni di pipistrelli che escono dalla grotta in cerca di cibo creando figure astratte nel cielo. Il rientro sarà effettuato al calar della sera, camminando nella giungla in un’atmosfera suggestiva. Cena libera al Marriott Mulu Resort. Pernottamento in camera Deluxe con colazione – Mulu Marriott 5* Pasti inclusi: colazione.
Tappe:
Gunung Mulu National Park

Silenzio e natura nelle grotte di Mulu Caves 

Giorno 7: Silenzio e natura nelle grotte di Mulu Caves 

Dopo la colazione, partenza verso il quartier generale del parco e successiva escursione in barca fino alla grotta del vento (Winds Caves) con il suo imponente passaggio interno. Si procederà quindi per la grotta dell'acqua chiara (Clearwater Caves), camminando lungo passerelle di legno e gradini rocciosi si potrà ammirare il percorso interno scavato negli anni dal fiume preesistente e la flora endemica circostante. Ritorno in barca presso il quartier generale del parco e pranzo libero. Nel pomeriggio si effettuerà una passeggiata sopra le cime degli alberi, in quello che è considerato uno dei percorsi su ponti sospesi più lunghi al mondo. Cena libera al Marriot Mulu Resort. Pernottamento: camera Deluxe con colazione – Mulu Marriott 5* Pasti inclusi: colazione.
Tappe:
Gunung Mulu National Park

partenza per il Sabah e la sua capitale Kota Kinabalu

Giorno 8: partenza per il Sabah e la sua capitale Kota Kinabalu

Dopo la colazione al resort, avrete a disposizione un po' di tempo libero fino al trasferimento in aeroporto per il volo su Kota Kinabalu via Miri (non incluso). All’arrivo a Kota Kinabalu, incontro con un nostro incaricato e trasferimento presso il maestoso Nexus Resort & Spa Karambunai. Check-in e resto della giornata libero. Pernottamento presso l'Hotel Nexus Resort & Spa Karambunai (Kota Kinabalu) in camera Borneo Garden Deluxe con colazione. Pasti inclusi: colazione.
Tappe:
Kota Kinabalu

Soggiorno mare e relax a Karambunai/Kota Kinabalu (Sabah)

Giorno 9 a 10: Soggiorno mare e relax a Karambunai/Kota Kinabalu (Sabah)

Prima colazione al resort. Giornate libere per sole, mare e relax o per partecipare alle varie attività, gratuite e non, messe a disposizione dal Resort. Possibilità di escursioni giornaliere con supplemento, come ad esempio: - il Parco Nazionale del Monte Kinabalu, Patrimonio Unesco dal 2000 per la sua preziosa biodiversità;  - Safari Cruise sul fiume Klias alla ricerca delle scimmie nasiche e dei primati;  - il Centro della Rafflesia e le colline di Tambunan, dove potrete passare attraverso villaggi di campagna e campi di riso e vedere il fiore più grande del mondo; - infine, potrete anche scegliere il Sunset Dinner, romantica crociera al tramonto con cena a buffet e musica dal vivo. Pernottamento presso l'Hotel Nexus Resort & Spa Karambunai (Kota Kinabalu) in camera Borneo Garden Deluxe con colazione. Pasti inclusi: colazione.
Tappe:
Kota Kinabalu

Kota Kinabalu – partenza

Giorno 11: Kota Kinabalu – partenza

Prima colazione al resort. Tempo libero a disposizione fino al trasferimento in aeroporto per il volo di rientro (non incluso). FINE DEL PROGRAMMA. Possibilità di estensione mare con supplemento. ​-  Colazione inclusa
Tappe:
Kota Kinabalu Airport
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.960 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Malesia

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Fabrizio verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Malesia (18)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Malesia che ti potrebbero interessare