Recensioni di viaggio in Malesia

4.5
91 recensioni
Chiara
5
Con gli amici
La progettazione del viaggio è stata impeccabile. Ci siamo molto divertite e scoperto luoghi e animali incredibili e conosciuto persone di una profEssionalita, passione e gentilezza unica. Tutte le escursioni nella giungla sono state ben organizzate e super consigliate. Avrei solo aggiunto un escursione notturna nella giungla o una notte nel parco di Bako (per chi vuole rinunciare ad un po' di comodità ma vedere anche la giungla di notte)
Nico
L’agenzia locale di Nico
Ciao Chiara e grazie mille per la tua recensione. Sono contentissimo che vi siete divertite a viaggiare insieme a noi alla scoperta della Terra di Sandokan. Confermo che per chi ha uno spirito di adattamento si poteva organizzare una notte al parco nazionale. Purtroppo tutti i parchi sono gestiti dal governo che come al solito non hanno mai fondi necessari per gestire bene i loro lodge ;-) e quindi rimangono sempre molto spartani. Arrivederci e magari a presto per una nuova meravigliosa avventura insieme nel Borneo o nella Penisola Malese.
Scopri l’agencia di Nico
60 recensioni
Evaneos
La ringraziamo per aver scelto Evaneos.
Sandra
5
In coppia
Abas è stata una guida locale eccezionale che ha reso unica l'esperienza al Kinabatangan river. Vista laser nell'individuare animali anche piú improbabili, avvistati elefanti coccodrilli scimmie di ogni tipo uccelli ma anche ragni impossibili da individuare. Il lodge dove Abbiamo alloggiato è bellissimo, con le stanze completamente immerse nella natura, ottima cucina, personale gentile e disponibile, pur mantenendo l'esperienza collegata alle tradizioni locali. Bellissima anche la piscina presente dove riposarsi tra un'attività e l'altra.
Nico
L’agenzia locale di Nico
Ciao Sandra e grazie per la tua recensione. Siamo contentissimi che torni in Italia con dei bellissimi ricordi del Borneo. Avvistare elefanti e coccodrilli non e da tutti quindi oltre alla bravura della nostra guida vi e anche la dea della fortuna dalla vostra parte ;-). Un arrivederci e magari a presto per una nuova meravigliosa avventura nella Terra di Sandokan!
Scopri l’agencia di Nico
60 recensioni
Evaneos
Grazie!
Alberto
5
In coppia
Evaneos e Nico hanno reso il nostro viaggio semplicemente fantastico. Nico ci ha seguito passo dopo passo in ogni fase del viaggio (organizzazione, gestione, supporto durante il viaggio). Nico è sempre stato disponibile e pronto a risolvere ogni nostro minimo problema. Fare un viaggio dall'altra parte del mondo non è mai semplice a cause delle enormi differenze in termini di usi, abitudini, cibo, trasporti, ecc. Grazie all'organizzazione di Nico non solo abbiamo visitato posti incredibili che viceversa non avremmo mai potuto raggiungere ma soprattutto non ci siamo mai sentiti soli e abbandonati. Anzi siamo sempre stati accompagnati giorno dopo giorno alla scoperta della Malesia e delle sue bellezze. Non ci siamo mai dovuti preoccupare di nulla in quanto tutto è stato gestito alla perfezione da Nico e dai suoi collaboratori. Puntualitá e precisione da parte di tutto lo staff è stata la base perfetta per un viaggio stratosferico!
Nico
L’agenzia locale di Nico
Grazie Alberto e sono contento che vi siete diverti in Malesia. L itinerario lo abbiamo costruito insieme e quindi ti ringrazio per avermi dato la possibilità di capire meglio il tuo stile di viaggio.Ti aspetto ora per scoprire insieme l isola del Borneo oppure ci si vede a Torre Vado nel bellissimo Salento. Un abbraccio e a presto.
Scopri l’agencia di Nico
60 recensioni
Evaneos
Vi ringraziamo per averci scelto!
Andrea
5
In coppia
Siamo stati nella terra di Sandokan e grazie a Niko e Mayka abbiamo passato 25 giorni fantastici. Ci porteremo nel cuore il Borneo e i suoi fantastici animali, per non parlare delle tartaturghe sull' atollo di pom pom. Un viaggio stupendo organizzato nei minimi dettagli grazie alla precisione degli operatori locali. Non vi ringrazieremo mai abbastanza. Andrea e Francesca
Mayka
L’agenzia locale di Nico
grazie di cuore Andrea e Francesca. Un saluto dalla malesia Mayka
Scopri l’agencia di Nico
60 recensioni
Veronica
4
In famiglia
La progettazione del viaggio è andata abbastanza bene, il fatto che l'agenzia locale non faccia servizio di biglietteria aerea è un punto a sfavore, il cliente deve farsi carico della prenotazione dei voli interni e in caso di problemi (come capitato a noi) non può dare il supporto adeguato. Valore aggiunto dato dalla guida e dall'autista, davvero professionali
Evaneos
Grazie per averci scelto!
Nico
5
In coppia
Natura e mare
Nico
L’agenzia locale di Nico
Ciao Sergio e grazie mille per la tua recensione. Sono contentissimo che siete tornati a casa con dei bellissimi ricordi della Terra di Sandokan. Spero di vedervi presto magari la prossima volta nel Borneo Malese. Un caloroso abbraccio.
Scopri l’agencia di Nico
60 recensioni
Evaneos
Grazie !
Mara/Alice
5
Con gli amici
Un viaggio che ci ha portato nel Borneo nel Parco Marino del Sabah vicino Kota Kinabalu e poi Sepilok, Kinabatangan River e Sandakan una natura ed un'esperienza emozionante ...l'incontro con gli Oranghi e tutti gli altri animali della giungla non si può raccontare ma viverlo.... Lasciato il Borneo siamo arrivate a Langkawi/Pulau immersioni e spiaggie rilassanti ultima tappa la favolosa KL e Melacca
Gli aspetti positivi:
Riassumendo : Tutto!!! Un viaggio attraverso la Malesia dalla giungla, al fascino dei suoi fondali fino a KL Un'organizzazione studiata su misura seguendo le nostre passioni, la voglia di viaggiare in libertà ma con confort ed il giusto relax Seguite ..supportate e coccolate in ogni momento, dalla nostra referente Barbara (TOPPPP )
Sara
5
In famiglia
Il nostro viaggio è iniziato con un breve soggiorno nella moderna Singapore, proseguito con uno splendido tour della Malesia e terminato con un'estensione mare in Thailandia. Durante il tour abbiamo seguito un ricco ed interessantissimo programma di visite, accompagnati da esperte, preparate e simpaticissime guide parlanti italiano. Davvero da sottolinare la loro assoluta disponibilità. Il tour comprendeva la città di Kuala Lumpur, Malacca, Cameron Highlands, Penang e l'arrivo a Langkawi, punto di partenza per il battello diretto a Koh Lipe, luogo incantevole dove abbiamo passato 5 giorni di totale relax. Il contatto con la cortese popolazione locale, le bellezze ed opere della loro cultura e religione ed il saporito cibo tipico sono solo dei piccoli esempi di ciò che ci ha affascinato ed incuriosito durante questo viaggio. Siamo rimasti decisamente soddisfatti di questa magnifica esperienza. Una grande fetta di merito va sicuramente all'impeccabile e meticolosa organizzazione dell'agenzia locale guidata dal bravissimo Nico, alla quale ci siamo affidati. La sua preziosa disponibilità e professionalità ci ha accompagnato prima, durante e dopo il viaggio. Sempre pronto ad assecondare le nostre richieste o desideri, cercando di rendere il più piacevole possibile ogni dettaglio e cercando la soluzione più conveniente e comoda per noi. Lo consigliamo assolutamente a chiunque voglia fare un viaggio indimenticabile!!!
Nico
L’agenzia locale di Nico
Grazie Sara! Sono contentissimo che vi sia piaciuto il viaggio tra Singapore, Malesia & l'isola di Koh Lipe. Sopratutto per i loro aspetti naturalistici, culturali e multietnici. Vi aspettiamo magari per la scoperta del Borneo. Saluti dalla Terra di Sandokan e un abbraccio caloroso a tutti Voi da tutto il nostro team!
Scopri l’agencia di Nico
60 recensioni
Vale
5
In famiglia
Siamo una famiglia di 2 adulti ed un bambino di 4 anni. Abbiamo effettuato un viaggio di quasi un mese tra Singapore, Malesia, Borneo e Brunei organizzato in maniera eccellente da Nico e la meravigliosa Valentina. Gli hotel sono stati tutti bellissimi e in posizioni fantastiche per poter esplorare anche a piedi le città, merita in particolare di essere citato l’hotel delle CAMERON che ci ha regalato una delle serate più romantiche del viaggio!!! Le guide sempre disponibili e gentili a qualunque richiesta. Nico e Valentina presenti e disponibili per tutto il nostro viaggio, hanno regalato un dolcissimo peluche di tigre al nostro bambino e sono quei piccoli gesti che non ti aspetti e che fanno la differenza :) Abbiamo festeggiato il nostro 12esimo anniversario e ho chiesto a Vale di poter organizzare una sorpresa per mio marito e lei ha superato se stessa ahahaha... la cena ci siamo ritrovati in un’area privata con un tavolo affacciati sul fiume, a lume di candela con una decorazione floreale spettacolare, insomma tutto è stato molto ma molto più bello di ciò che avevo immaginato 😍 Abbiamo visitato davvero di tutto: grandi metropoli come Kuala Lumpur e Singapore, parchi divertimento come gli Universal, il mare, il clima fresco e piacevole delle CAMERON, piccole città che sembravano uscite da una cartolina, le tribù che vivono nelle longhouse nel Borneo, gli oranghi, l’incredibile foresta primaria della Danum Valley, il piccolo sultanato del Brunei insomma i nostri occhi e i nostri cuori hanno avuto davvero tanto da vedere e provare. Il nostro bimbo è stato coccolato da chiunque e anche per il mangiare non abbiamo mai avuto un problema. Consiglio a chiunque l’agenzia di Nico perché offre un rapporto qualità prezzo eccezionale!!! Il nostro grazie va innanzitutto a Nico e Vale che sono 2 persone meravigliose, a tutte le nostre guide che ci hanno fatto scoprire dei luoghi meravigliosi e a tutto il popolo della Malesia, del Brunei e di Singapore perché con i loro sorrisi ci hanno davvero riempito il cuore di gioia e fatto vivere un’altra esperienza indimenticabile... grazie a tutti 💗
Gli aspetti positivi:
Tutto, ogni singola cosa :)
Valentina
L’agenzia locale di Nico
Ciao Vale, io e Nico siamo davvero contenti che la vostra esperienza tra Malesia, Borneo, Brunei e Singapore sia stata indimenticabile. Sappiamo il valore e la bellezza di questi paesi ed è per questo che lavoriamo con tanta passione cercando di trasmettere a chiunque viaggi con noi tutto il bello che c'è. La tua recensione ci riempie di orgoglio e ci ripaga di tutto il lavoro che facciamo per ogni singolo viaggiatore. Un grazie di cuore e ti aspettiamo presto, quando vorrai tornare nella bellissima Malesia! Vale e Nico
Scopri l’agencia di Nico
60 recensioni
PIEDNOIR
1
In famiglia
Si è potuto solamente percepire il potenziale del paese, non abbiamo avuto assistenza fin dall'arrivo sul trasporto del bagaglio (pur avendo due bambine piccole), ci è stata 'concessa' giusto un ora per la cena, l'indomani mattina la guida non si è presentata puntuale all'appuntamento ma con 10 minuti di ritardo, alla visita di Batu non abbiamo ricevuto alcun genere di informazione valida o che potesse stimolare la nostra curiosità di viaggiatori (ho viaggiato veramente mezzo mondo, oltre che essere agente di viaggi ndr), dopo neppure un ora eravamo mercanzia per venditori di batiq e produttori di peltro, alle 11.30 avevamo già finito la nostra visita e siamo stati riaccompagnati in hotel. Decisamente svogliati dalla mattinata trascorsa abbiamo rinunciato a tutti i servizi del pomeriggio per spostarci autonomamente. Il giorno della partenza appuntamento prestissimo (08.30) e dopo due ore eravamo già in aeroporto, con la guida che per un ora ha ronfato nel minivan (sporco e di qualità rivedibile) per essere abbandonati ben 3 ore prima del volo in aeroporto a non fare nulla. Di sicuro non ci è stata trasmessa alcuna emozione.
Gli aspetti positivi:
come mi aspettavo ho trovato un paese potenzialmente interessante con forti margini di sviluppo turistico.
Gli aspetti negativi:
La cordialità, la bassa professionalità e voglia della guida. Il prezzo pagato non è assolutamente congruo ai servizi usufruiti. prezzi 'europei' per pochi servizi, paragonati al reale valore della moneta la cifra è esageratamente sproporzionata. Pessimo il servizio con taxi minivan di pessima qualità. Il minimo era un servizio con toyota wellfire o similare visto anche il target. Dalla guida non si è avuta alcuna valida informazione sul paese, non siamo stati coinvolti in nessuna maniera alla scoperta del paese o alla curiosità, si limitava a fare l'accompagnatrice (e non la guida) e le cose le andavano tirate fuori con la pinza facendo noi domande cui avevamo risposte imprecise e svogliate
Valentina
L’agenzia locale di Nico
Buon giorno signor Tatti, siamo consapevoli che ogni recensione è sempre utile per migliorarsi e sicuramente ne faremo tesoro, ma vorrei certamente replicare perchè ogni cosa merita una spiegazione. 1) Servizi acquistati I servizi acquistati da noi erano due giorni di escursioni, non era previsto alcun servizio di facchinaggio e nonostante questo la guida (una giovane ragazza malese) ha chiesto se serviva aiuto per il trolley, che è stato rifiutato. 2) Trasporti Avete viaggiato in un van Toyota Hyace 09 posti del 2016 che all’ispezione risultava pulito, non ci è mai pervenuta una richiesta di tipologia veicolo in quanto, il Toyota Wellfire che ha menzionato è un veicolo usato per trasporti di rappresentanza. 3) Tempistiche Non ci permettiamo di abbandonare nessuno e nemmeno ci prendiamo il rischio il 31 dicembre di rimanere imbottigliati nel traffico di una città come Kuala Lumpur, dove per un volo internazionale (Kuala Lumpur - Singapore è internazionale) occorre partire almeno 3 ore prima dall’hotel. 4) Guida e programma viaggio La guida è stata puntuale, vi voleva accogliere dentro la lobby dell’hotel ma non vi ha visti e vi ha aspettato all'esterno come concordato il giorno precedente. Abbiamo potuto verificare che per la cena vi è stato chiesto se un’ora era sufficiente e non imposto. Il programma di escursioni che ho preparato, è stato concordato assieme. Sapeva che sareste andati in visita alla fabbrica di batik e di peltro perchè ha accettato la proposta lei stesso. Mi dispiace che vi siate sentiti alla merce dei venditori, perchè da quello che abbiamo verificato è stata apprezzata la visita con l’acquisto di alcuni capi da parte vostra. Se ci avesse manifestato che non era di vostro interesse, essendo il vostro un tour privato, ci saremmo impegnati per cambiare il programma. Cosa che è stata proposta al momento del rifiuto del tour pomeridiano, per non impegnarvi tutto il pomeriggio, che è stato accettato e poi poco dopo declinato. 5) Costi Infine, i prezzi sono uguali per tutti, per cui chi richiederà un tour privato con guida parlante italiano avrà lo stesso tariffario. Come le dicevo ogni recensione è utile per poterci migliorare e faremo tesoro del commento sulla guida turistica per poter offrire un servizio soddisfacente ad ogni nostro viaggiatore. Cordialità Valentina.
Scopri l’agencia di Nico
60 recensioni
MoFabrizio
4
In coppia
Esperienza asiatica tra culture,religioni e varie cucine diverse ma nello stesso tempo in armonia tra di esse. Ci è piaciuta kuala lumpur,così così la città di malacca, forse l'escursione giornaliera un pò lunga e evitabile se si ha poco tempo da dedicare alla capitale,piaciuta molto george town e l'isola di langkawi.
Gli aspetti positivi:
Organizzazione,tempistica sia prima di partire che durante ,da paret di entrambi operatori dall'italia e in loco.
Gli aspetti negativi:
Forse avrei fatto il trasferimento da george town(penang)a langkawi,in aereo piuttosto che traghetto
Fabrizio
L’agenzia locale di Fabrizio
Ciao Fabrizio, grazie per aver dedicato del tempo a condividere le Tue osservazioni e aver lasciato la tua testimonianza di viaggio. Sono davvero contento che il vostro viaggio sia andato nel migliore dei modi e abbia soddisfatto le vostre aspettative ed esigenze. E' stato un piacere avervi avuto come nostri viaggiatori. Mi auguro che Ti sia venuta voglia di esplorare anche il resto della Malesia con noi, ed avervi nuovamente tra i nostri affezionati viaggiatori magari per una visita al mistico e selvaggio Borneo Malese…....in quel caso, sai a chi rivolgerti!! Un caloroso saluto da Fabrizio e da tutto il Team e alla prossima avventura con Evaneos.
Scopri l’agencia di Fabrizio
20 recensioni
MT
5
In famiglia
Premetto che per la riuscita di questo viaggio sono stati determinanti gli hotel dove abbiamo soggiornato e che citerò di seguito. La Prima tappa è stata sull'isola di Bintan (Indonesia ma ad 1h. di traghetto da Singapore) dove abbiamo trascorso il Natale all'*****su una bella spiaggia con un bel mare che ci ha colpito positivamente nonostante la vicinanza al porto di Singapore. Seconda tappa: Singapore al **** che non è solo un Hotel ma è uno dei simboli ed il centro moderno della città da cui è faciie raggiungere, anche a piedi, i siti di interesse. Terza tappa: Malacca cui consiglio di dedicare 1 solo giorno. Quarta tappa: Kuala Lumpur dove abbiamo trascorso il Capodanno al ******con splendida vista sulle Petronas e sui fuochi artificiali del parco, Quinta tappa: Penang; di gran fascino l'Hotel ******l suggerito dal corrispondente locale Nico ed anche i siti Unesco più suggestivi di Malacca. Sesta tappa Andaman Resort di****su una stupenda spiaggia all'interno di una foresta pluviale. L'isola ha panorami bellissimi essendo circondata da altre isole più piccole ma ci ha un po' delusi il mare poichè, conoscendo le isole della vicina Thailandia, ci aspettavamo di più.. Ringrazio Nico per la perfetta organizzazione, i graditi suggerimenti, il supporto fornito nella costruzione dell'itinerario..
Gli aspetti positivi:
Singapore e Kuala Lumpur: straordinario connubio di grattacieli mozzafiato e tradizione
Gli aspetti negativi:
Langkawi; bellissime spiagge. mare trasparente ma non al top
Nico
L’agenzia locale di Nico
Ciao Maria, grazie per la tua recensione ed è stato un piacere progettare insieme a te il vostro capodanno tra Singapore e Malesia! Per il mare mozzafiato ti suggerisco le isole malesi situate ad est. La stagione balneare inizia a partire da Marzo fino Settembre. Vi aspetto magari per la scoperta del Borneo!
Scopri l’agencia di Nico
60 recensioni
federico
3
In famiglia
nel complesso la Malesia è e una terra bellissima con un clima stupendo, Kuala Lumpur ti colpisce per la sua grandezza, la vita notturna, i parchi, davvero bella. longkawi una isola grande la struttura che ci ha ospitato era vecchia, ma pulita, deludente l'acqua come quella nostra di Venezia , peccato mi sarei aspettato qualcosa di meglio. Koh Lipe un'isoletta ai confini tra thai e Malesia, un bel posto, l'acqua bellissima cosi come il clima, armatevi di pazienza perché per arrivarci tra imbarchi sbarchi e dogane, ci perdete quasi una giornata intera, sia andare che venire, per cui se vede pochi gg cambiate meta e rimanete dentro i territori nazionali
Gli aspetti positivi:
La Malesia , come me l'aspettavo, passi da una città modernissima ed immensa con grattacieli sfarzosi, a posti poverissimi dove gli abitanti vivono con poco niente. il clima nel periodo di Natale era meraviglioso, caldissimo ma nn umido come avevo letto.
Gli aspetti negativi:
sicuramente la gita serale a kuala selangor è stata una delusione, mi aspettavo un'altra cosa , intanto quando arrivi alle imbarcazioni, il luogo che trovi è sporco, puzzolente. poi l'unica cena che avevamo dentro il pacchetto, potevano risparmiarcela, bastava dire : portatevi via 2 panini al sacco e vi assicuro che sarebbe stato molto più apprezzato. quella specie di ristorante nn è certo cosa per persone europee, ci sono topi sporcizia, tutto è brutto , vi sconsiglio quel luogo.
Valentina
L’agenzia locale di Nico
Salve Federico, siamo molto felici che la Malesia vi sia piaciuta e che il viaggio sia andato bene. Abbiamo avuto sempre grande approvazione per quanto riguarda l’escursione a Kuala Selangor e ci dispiace che l’abbiate vissuta così. Si tratta di un’esperienza locale, in tutto e per tutto, dove però il cibo è buono e abbondante. Sicuramente non si tratta di un ristorante dagli standard Europei, ma essendo un’esperienza autentica, è proprio quello che alcuni dei nostri viaggiatori apprezzano. Comunque faremo tesoro del suo commento. A presto. Valentina.
Scopri l’agencia di Nico
60 recensioni
Valeria
5
In coppia
Il viaggio è stato meraviglioso la Malesia è un paese fantastico pieno di colori profumi e di sorprese. Il nostro operato è super preparato molto attento a tutto e ci ha seguito durante il viaggio ricordandoci tutti gli spostamenti e le cose importanti da fare..
Gli aspetti positivi:
Tutto
Gli aspetti negativi:
Nessuno
Valentina
L’agenzia locale di Nico
Ciao Valeria, grazie mille per la tua testimonianza, siamo tutti molto felici che Malesia ti sia piaciuta molto e che ti abbia lasciato un bellissimo ricordo E' stato un piacere organizzare insieme a te questo bell'itinerario. A presto! Un Abbraccio Valentina.
Scopri l’agencia di Nico
60 recensioni
Sonia
4
In coppia
La Malesia non ha una sua identità in quanto si fondono le culture cinesi indiane tailandesi e indonesiane e questo la rende poco coinvolgente anche se è interessante la visita ai vari templi. Simpatico e particolare anche l'incontro con gli orango tang e lo snorkling sulla barriera corallina. L'organizzazione locale molto attenta e precisa e la guida italiana preparata e gentile.
Gli aspetti positivi:
Conoscere un paese che immaginavo povero e arretrato e invece è in fase di sviluppo e il soggiorno sull'isola di Redang dove il mare è limpidissimo e ha tutte le sfumature del l'azzurro
Gli aspetti negativi:
Il soggiorno al Rening Forest ormai in disuso e l'escursione del tutto inutile nella giungla e al villaggio dei nativi
Fabrizio
L’agenzia locale di Fabrizio
Ciao Sonia, grazie della Tua testimonianza, Siamo davvero felici che il viaggio in questa splendida terra sia stato di Tuo gradimento! E’ stato un grande piacere organizzare il Tuo viaggio, e abbiate apprezzato l’organizzazione, le guide e gli autisti e soddisfatto le Vostre aspettative. Mi dispiace solo che il soggiorno a Belum Rainforest non sia stato soddisfacente, prendo atto delle Tue osservazioni che mi hai comunicato post viaggio, e che abbiamo già girato alla struttura sensibilizzandola nel migliorare il servizio. Mi auguro che Ti sia venuta voglia di esplorare anche il resto della Malesia con noi, ed avervi nuovamente tra i nostri affezionati viaggiatori magari per una visita al mistico e selvaggio Borneo Malese, dopo il primo assaggio...in quel caso, sai a chi rivolgerti!! Un caloroso saluto da Fabrizio e da tutto il Team e alla prossima avventura con Evaneos.
Scopri l’agencia di Fabrizio
20 recensioni