Luoghi da scoprire

Scoprire i principali luoghi in Malesia

La Malesia è ancora poco conosciuta ma merita il tuo interesse. Le attività sportive e culturali e la sua offerta benessere dovrebbero convincere persino i più dubbiosi di partire in viaggio in Malesia.

La capitale, Kuala Lumpur, è un esempio perfetto del miscuglio di culture proprie del Paese, dove i malesi, i cinesi, gli indiani e numerosi occidentali convivono in armonia. Approfitta del tuo passaggio nella capitale per fare qualche scappata nei dintorni, come a Malacca, una delle città più belle del Paese.

L'isola di Penang, al nord, è un gioiello da scoprire con tutta urgenza. Specialmente Georgetown, la sua arte di strada e la sua atmosfera vivace, un vero richiamo a passeggiare e a degustare una gastronomia conosciuta per essere una della migliori dell'Asia.

Ancora più a nord, vicino alla frontiera tailandese, troverai l'isola di Pulau Langkawi, con le sue spiagge di sabbia fine e i suoi spazi riservati ai bambini: ecco una destinazione di scelta per le famiglie.

Nel Borneo, la giungla regna, ma troverai tuttavia altri tesori. Kuching, la capitale e la città più sviluppata di questa parte dell'isola, vi offrirà una gastronomia e delle uscite notturne apprezzabili, il tutto a meno di un'ora dagli orangotango in semi libertà, o dei coccodrilli selvaggi del Mar Cinese.

A nord-est, potrai avvicinarti all'isola delle tartarughe, la quale è interamente dedicata alla preservazione di queste impressionanti specie terrestri e marine. 

Sarai anche tentato di scoprire Cameron Highlands, paesaggi atipici fatti da campi di fragole e piantagioni di tè. Situata nella penisola malese, questa destinazione è ambita dagli appassionati di escursioni, il clima è fresco tutto l'anno.

L'avrai capito, la Malesia custodisce numerosi tesori, che sia su terra, nel mare o nel corpo!

A 15 chilometri a nord di Kuala Lumpur, le grotte di Batu sono assolutamente da visitare, per la bellezza dei templi e della grotta, ma anche per vedere le scimmie che ne hanno fatto il loro punto di riferimento.
Il monte Kinabalu culmina a 4092 metri. È la vetta più alta del Borneo ed è uno degli obiettivi di diversi turisti nel corso del loro viaggio in Malesia.
Punto di partenza della scalata del monte Kinabalu, capitale del Sabah, Kota Kinabalu si affaccia sul mare, come la maggior parte delle città del Borneo, e sprigiona un'atmosfera portuale, ma anche di villeggiatura in riva al mare.
Sepilok è nel cuore della natura. Una delle attrattive principali è il centro di riabilitazione degli oranghi, uno dei due che esistono nel Borneo.
Hai voglia di soggiornare per qualche giorno su un isolotto, all'insegna di relax, incontri locali e immersioni? Mabul è la combinazione ideale.
Un'isola affascinante a pochissimi chilometri da Kota Kinabalu. Ideale per una giornata all'insegna del relax o dello sport fuori città.
Kuala Tembeling si trova alla confluenza dei fiumi Tembeling e Jelai in Malesia e funge da punto di trasferimento per il parco nazionale di Taman Negara.
Port Dickson è una piccola stazione balneare situata a 1 ora di macchina da Kuala Lumpur e frequentata principalmente nel weekend dalle persone del posto.
Un paesino di dimensioni modeste che vive all'ombra del suo passato.
Città dal passato movimentato, con un basso potenziale e di poco interesse turistico.
Città costiera nel Borneo orientale, senza grossi motivi di interesse.
Kota Bharu è la capitale dello Stato di Kelantan, sul litorale nord-orientale della penisola malese. Abitata da più di 500000 persone, è una delle città più grandi del nord del paese.
Miri è la seconda città dello stato di Sarawak nel Borneo. La sua vicinanza con il Brunei, la rende una città molto conosciuta tra gli espatriati che lavorano nel petrolio.
Langkawi è un arcipelago di 99 isole all'estremo nord-ovest della Malesia, al confine con la Tailandia.
Lumut è una cittadina della costa occidentale della Malesia. Ospita la più grande base della marina della Malesia.
12

Idee di viaggi organizzati in Malesia con le nostre agenzie locali