Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Port Dickson

Port Dickson (Malesia)

Informazioni utili su Port Dickson

  • Spiaggia / Stazione balneare
2 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 1 ora di macchina da Kuala Lumpur
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Un giorno

Port Dickson: Recensioni dei viaggiatori

Antoine d'Audigier Grande viaggiatore
47 recensioni scritte

Una città portuale poco interessante.

Il mio consiglio:
Si trovano comunque i migliori satay del paese.
La mia opinione

Come la maggior parte dei paesi della Malesia, Port Dickson non è proprio pieno di attrazioni, di folklore o di centri d'interesse. È una cittadina ferroviaria situata vicino al mare. Eppure non si fa il bagno: l'acqua torbida dello stretto di Malacca, conseguenza diretta di una politica ambientale indonesiana nefasta, toglie qualsiasi voglia di bagnarsi le dita dei piedi.

Ci sono arrivato un po' per caso, invitato da un malese a conoscere la sua famiglia. Mi ha portato in una mensa dove servono il "miglior satay del paese" e quegli spiedini sono davvero buonissimi. Ho passeggiato lungo viali banali fino in riva al mare prima di ripartire con l'idea che Port Dickson non è una destinazione fondamentalenel corso di un viaggio in Malesia.

Spiaggia di Port Dickson
Bettina Zourli Grande viaggiatore
26 recensioni scritte

Port Dickson è una piccola stazione balneare situata a 1 ora di macchina da Kuala Lumpur e frequentata principalmente nel weekend dalle persone del posto.

Il mio consiglio:
Se non hai molto tempo da passare in Malesia, scegli spiagge più carine come Penang o la costa ovest. Port Dickson è ottima per rinfrescarsi nei pressi di Kuala Lumpur. 
La mia opinione

Nel corso di un soggiorno in Malesia Port Dickson non è una priorità, perché il paese trabocca di splendide spiagge di sabbia fine. Comunque, se ti trovi a Kuala Lumpur e cerchi di scappare da questa città piena di grattacieli, Port Dickson è una destinazione piacevole. 

Ci si può trascorrere facilmente una giornata o un weekend. In questa piccola stazione balneare sono stati costruiti parecchi alberghi. Le spiagge sono meno belle rispetto ad altri posti, ma il clima è piacevole.

Tra i pochi punti d'interesse, possiamo considerare il bel faro, che offre una splendida vista sulla spiaggia, ma anche lo Yacht Club, fondato nel 1927 da degli espatriati. Infatti Port Dickson è una città popolata da belle navi, perché è anche un'importante stazione petrolifera.