Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Tawau

Tawau (Malesia)

Informazioni utili su Tawau

  • Incontri locali
  • Luoghi o Monumenti religiosi
2 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 3 ore da Kuala Lumpur o a 45 minuti in aereo da Kota Kinabalu
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Mezza giornata

Tawau: Recensioni dei viaggiatori

Arthur Joffrin Grande viaggiatore
23 recensioni scritte

Città dal passato movimentato, con un basso potenziale e di poco interesse turistico.

Il mio consiglio:
Per coloro che desiderano raggiungere l'aeroporto in bus, è bene sapere la regolarità dei bus pubblici è molto variabile. Se si perde l'ultimo autobus, si può cercare di prendere un bus a lungo tragitto, chiedendo al conducente di fermarsi al collegamento.
La mia opinione

La città di Tawau si trova a est delBorneo, vicino alla frontiera indonesiana. Questa città piuttosto cupa riflette un passato doloroso: il conflitto tra i paesi coloniali, la totale distruzione durante la Seconda Guerra Mondiale e anche a causa dei bombardamenti durante le tensioni tra Indonesia e Malesia.

Oggi, anche se questa città grigia è la terza città più grande dello stato di Sabah, la vedo sbiadita e senza volontà di valorizzarsi. Solo il lato religioso è forse un aspetto interessante: ci sono poche moschee sparse in tutta la città, tra cui l'imponente Al Kauthar, la più grande di tutto il Borneo. Ci sono inoltre un tempio induista o buddista e un'affascinante chiesa (Holy Trinity), costruita per gli indonesiani di religione cattolica. 

A meno che tu non stia aspettando un aereo che parte a fine giornata o che tu voglia incontrare i suoi abitanti, ti consiglio di non soffermarti lì e di continuareil tuo viaggio in Malesia in direzione delle vere ricchezze del Borneo. 

Moschea - Tawau