Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Miri

Miri (Malesia)

Informazioni utili su Miri

  • Grotte
2 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 30 minuti d'aereo da Gunung Mulu
Quando partire?
Da Marzo a Giugno
Quanto tempo?
Mezza giornata

Miri: Recensioni dei viaggiatori

Lorette Vinet Grande viaggiatore
51 recensioni scritte

Miri è la seconda città dello stato di Sarawak nel Borneo. La sua vicinanza con il Brunei, la rende una città molto conosciuta tra gli espatriati che lavorano nel petrolio.

Il mio consiglio:
Se vuoi visitare le famose grotte di Gunung Mulu (soltanto nella stagione secca, controlla che siano aperte...), Miri è una tappa obbligata. Il parco è a 30 minuti d'aereo dalla città.
La mia opinione

Di Miri conosco solo la fermata dell'autobus... e il gigantesco centro commerciale accanto. Eppure, se si cerca bene o anche senza cercare da altre parti, si può andare all'Hawaï Beach, passeggiare nel parco, ad est della città, o ancora andare al parco nazionale di Lambir Hills. Insomma, ci sono cose da fare...

Ma Miri è anche una tappa obbligata da Kuching a Kota Kinabalu, quando si inizia questo grande tragitto in autobus. Avevamo fatto il tragitto il giorno prima fino a Bintulu e abbiamo trovato una camera di fortuna. La mattina presto abbiamo ripreso l'autobus in direzione Brunei, con l'intenzione di passarci la notte. Non ci voleva molto tempo per arrivare a Miri, ma abbiamo dovuto aspettare circa 7 ore tra i due autobus. Il centro commerciale all'altro lato della strada principale ci ha tenuti sufficientemente occupati, al fresco, il che era decisamente piacevole, tenuto conto dell'umidità della stagione delle piogge. 

In generale, nel corso del tuo viaggio in Malesia c'è di meglio da fare che approfondire la visita di Miri. Non perderci tempo!

La fermata dell'autobus di Miri