Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Mount Kinabalu

Mount Kinabalu (Malesia)

Informazioni utili su Mount Kinabalu

  • Punti di vista
  • Escursioni / Trek
  • Montagna
  • Da non perdere
3 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 2 ore e mezzo di pulmino da Kota Kinabalu
Quando partire?
Da Marzo a Giugno
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Mount Kinabalu: Recensioni dei viaggiatori

Lorette Vinet Grande viaggiatore
51 recensioni scritte

Il monte Kinabalu culmina a 4092 metri. È la vetta più alta del Borneo ed è uno degli obiettivi di diversi turisti nel corso del loro viaggio in Malesia.

Il mio consiglio:
Non puoi scegliere, sarai obbligato a farti accompagnare da una guida per raggiungere la cima. Diverse opzioni: ricorrere a un'agenzia, accedere al parco con i propri mezzi e arrangiarsi sul posto, fare andata e ritorno in giornata...
La mia opinione

Dopo un disguido con il trasporto alla partenza da Kota Kinabalu, entriamo nel famoso parco nazionale di Kinabalu... E poi, in ordine, capanna di registrazione all'ingresso del parco, headquarters per recuperare i coupon, e ufficio delle guide per incontrare la nostra, prima di repurare la nostra borsa da pic-nic.

Partenza alle 10:30 a 1890 metri di altitudine per arrivare alle 14 a 3270 metri. Al capanno si arriva sotto la pioggia. Abbiamo incontrato diversi scoiattoli, ci siamo fatti una doccia ghiacciata, abbiamo rincalzato tutto quello che avevamo di asciutto per riscaldarci e abbiamo occupato la nostra camera. La cena era abbondante e siamo andati a letto presto per parecchie buone ragioni: non avevamo molto da fare, continuava a fare freddo, avevamo circa 1300 metri di dislivello nelle gambe e, inoltre, dovevamo alzarci allo scoccare delle 2:20 del mattino il giorno dopo, per partire alle 3 e arrivare al sorgere del sole, a 4092 metri di altitudine alle 5:30.

Il tempo di apprezzare il sorgere del sole e rieccomi a scendere. Sono arrivata al punto di partenza del giorno prima esattamente 24 ore dopo essere partita. Le cosce non ne potevano più. Lo sforzo era considerevole e lo spettacolo magnifico. È vero, facciamo parte del branco, è vero, non siamo completamente autonomi, ma ancora una volta siamo i soli attori della riuscita della scalata alla più alta cima dell'isola, ed è una cosa di cui essere fieri, non capita tutti i giorni di salire a più di 4000 metri!

Il monte Kinabalu che si apre un varco tra le nuvole
Grande viaggiatore
17 recensioni scritte

Il monte Kinabalu è il punto più alto di tutto il Borneo!

Il mio consiglio:
È bene controllare il meteo prima di andare, perché il tempo è molto variabile.
La mia opinione

Nel corso di un viaggio in Malesia, sono andata a Kota Kinabalu per scalare il monte Kinabalu, nonostante la difficoltà fisica che questo rappresentava. Sono rimasta un po' delusa dall'organizzazione del monte, perché le tariffe sono piuttosto alte per 2 giorni di escursione. Sono comunque andata ai piedi del monte per ammirarlo e fare le escursioni intorno. Però il tempo, molto variabile, ha fatto sì che non ne cominciassi nemmeno una! 

Prima dell'ingresso del Parco, c'è un paesino con un mercato. C'è un osservatorio, che quando sono arrivata era guasto, e una vista migliore sul monte.

Mercato vicino al monte Kinabalu