Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Lahad Datu

Lahad Datu (Malesia)

Informazioni utili su Lahad Datu

  • Incontri locali
  • Luoghi o Monumenti religiosi
2 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 3 ore da Sandakan e a 2 ore da Semporna in autobus
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Mezza giornata

Lahad Datu: Recensioni dei viaggiatori

Arthur Joffrin Grande viaggiatore
23 recensioni scritte

Città costiera nel Borneo orientale, senza grossi motivi di interesse.

Il mio consiglio:
Questa città di passaggio ha il vantaggio di trovarsi nelle vicinanze della Danum Valley a ovest, della riserva naturale di Tabin a est e di Sipadan a sud. In questa città ideale come base, prenota in questi luoghi molto frequentati oppure vai da un'altra parte.
La mia opinione

Una delle principali città del Borneo, popolata da circa 150.000 abitanti, per me è stata un semplice scalo quando sono andato nell'est di Sabah. Questa città costiera non presenta nessuna spiaggia, essendo completamente circondata dalle piantagioni di palma da olio. Lahad Datu non presenta attrazioni e siti interessanti nonostante viva un buono sviluppo turistico. 

Infatti è un punto strategico da cui organizzarsi per vsitare le diverse riserve naturali della regione, che distano solo qualche ora di bus o di taxi da qui. Che tu vada a vedere i barracuda tornado a Sipadan o gli elefanti più piccoli del mondo alla riserva Tabin, troverai un ufficio turistico o delle agenzie specializzate dove poterti informare e prenotare un'ottimo servizio durante il tuo viaggio in Malesia.

Ti consiglio quindi di informarti, di prenotare in fretta (muoversi un po' in anticipo è praticamente obbligatorio) e di non fermarti in città: è solo un posto di passaggio.

Moschea di Lahad Datu