Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Ouarzazate

Informazioni utili su Ouarzazate

  • Incontri locali
  • Deserto
  • Luoghi o Monumenti religiosi
  • Artigianato
  • Luoghi o Monumenti storici
  • Patrimonio Mondiale dell'Unesco
3 / 5 - 3 recensioni
Come andarci
A 4h30 di autobus da Marrakech
Quando partire?
Tra aprile e novembre
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Ouarzazate: Recensioni dei viaggiatori

Timothée D. Grande viaggiatore
306 recensioni scritte

Porta del deserto, Ouarzazate è una base molto comoda per esplorare i paesaggi e la kasba mozzafiato della regione.

Il mio consiglio:
La mia opinione

Storicamente Ouarzazate era una città mercantile dove si incontravano e commerciavano le varie tribù del vicino deserto. La città, voluta dai francesi durante il loro protettorato, si è sviluppata negli anni 50 con il cinema e la costruzione di una vera «Ouallywood» nella zona. Le équipe cinematografiche scelgono questa location per i suoi paesaggi incantevoli e per le condizioni di luce ottimali.

Lo stesso vale per i turisti... In effetto Ouarzazate è una base interessante per muoversi nella regione, sia per scoprire le favolose kasbe tradizionali berbere che la circondano, sia per le varie escursioni nel deserto con i suoi paesaggi lunari, mentre la città in sé è abbastanza spenta e priva di interesse.

David Debrincat Grande viaggiatore
537 recensioni scritte

A 200 km da Marrakech, Ouarzazate sembra incuneata tra le valli del Dades e del Draa. È anche una sosta immancabile per chi va verso il sud del paese.

Il mio consiglio:
È di sera che Ouarzazate si anima di più. Le temperature sono più dolci, più sopportabili, i bambini improvvisano una partita al pallone e i musicisti assicurano lo spettacolo. Ouarzazate si sveglia.
La mia opinione

Da bambino Ouarzazate mi sembrava un nome divertente. Una volta trovato il posto sulla mappa, non ho avuto altro in testa che andarci senza nemmeno sapere cosa ci avrei trovato. Qualche anno più tardi l'occasione si è finalmente presentata durante un tour in Marocco. Non sono rimasto deluso, la città mi è piaciuta molto, in particolare la kasba di Taourirt. Ti consiglio assolutamente di prendere una guida per capire meglio la sua storia e per non perderti nel labirinto. Dappertutto ti sarà offerto del tè alla menta. Che sia semplicemente per una chiacchierata o prima di intavolare una lunga trattativa in un negozio, il rito è immancabile.

Ouarzazate è diventata anche un tempio del cinema nel mondo. Qui sono stati girati molti film. Si mormora nei vicoli della kasba che Steven Spielberg stia cercando il nuovo Brad Pitt e la nuova Angelina Jolie. Non perdere un minuto e vai a candidarti a Ouarzazate.

Emilie Couillard Grande viaggiatore
158 recensioni scritte

Uno scenario da cinema in questa mitica città del sud-est desertico del Marocco. Ouarzazate ha attirato un gran numero di cineasti alla ricerca dei suoi paesaggi fuori dal comune.

Il mio consiglio:
Ouarzazate è un eccellente punto di partenza per le escursioni nel grande Sud e nel suo deserto. È bello prendersi uno o due giorni di relax a Ouarzazate prima di partire come esploratori.
La mia opinione

Diretto ad Aït Ben Haddou, ho deciso di fare una sosta a Ouarzazate. In quel momento non avevo la minima idea del fatto che questa destinazione è una location molto interessante per i registi. Dopo averla visitata, ho capito il perché. È una location ideale per il cinema grazie, tra l'altro, alla presenza di due kasbe molto interessanti da visitare. Prima di tutto la Kasba di Taourirt, fatta di terra d'ocra, che è stata dichiarata dall'UNESCO Patrimonio Mondiale dell'Umanità. Poi la kasba di Tiffoultoute. Sono due esempi straordinari di architettura tradizionale del Nord Africa.

Per quanto riguarda il cinema, qui sono stati girati film famosi come "Laurence d'Arabia", "Babel" e "Asterix e Obelix: missione Cleopatra". Si possono visitare gli studi durante un tour in questa città del Marocco.

Tour e soggiorni Ouarzazate

Expérience ajoutée !
Vous pouvez ajouter d'autres expériences à votre projet avant de le transmettre à une agence locale
Voir mon projet de voyage