Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Marocco

Qual è il miglior periodo per partire in Marocco?

Prediligi le mezze stagioni per scoprire il Marocco. Il clima mite è ideale per esplorare il deserto, le città e le spiagge più belle della costa.

In generale

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic
I periodi migliori per un viaggio in Marocco sono la primavera e l'autunno, quando le temperature sono più piacevoli E' il clima perfetto per le gite nel deserto del Sahara o in altre zone del Marocco, per il rafting, il surf, il relax negli hammas o in spiaggia.
In estate le temperature salgono, e l'inverno non mette in mostra tutto il fascino del Marocco, in quanto al nord può piovere spesso. Però se sopporti bene il caldo o hai in programma di andare in montagna, puoi anche partire tra maggio e settembre.

Quando fare un viaggio nel Sahara in Marocco

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic
Scegli i mesi tra ottobre e maggio per andare alla scoperta del deserto marocchino.
Parti per un trekking verso Figuig, nella parte orientale del Marocco, dove potrai praticare il sandboard a Erg Chebbi e incontrare dei nomadi berberi. 
Meglio evitare i mesi estivi quando le temperature si alzano notevolmente, soprattutto nel deserto.

Quando rilassarsi sulle spiagge del Marocco

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic
Parti tra aprile e ottobre per goderti le temperature più calde.
Il Marocco saprà sedurre gli amanti del dolce far niente in spiaggia. Goditi dei momenti di relax sulla spiaggia di Agadir oppure parti all'avventura verso Tangeri. Ovviamente, non perderti la spiaggia di Marabout.

Un viaggio in Marocco in inverno

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic
L'inverno in Marocco si presta a delle attività differenti: le gite nel deserto del Sahara a dorso di un cammello o a piedi, e addirittura lo sci nella stazione sciistica di Oukaimeden, molto frequentata in certi periodi dell'anno. 

Quando fare delle escursioni in Marocco

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic
Il Marocco costituisce un terreno perfetto per le escursioni e potrai persino provare l'arrampicata. Toccherai il suolo dell'Alto Atlante, uno dei più bei massicci montuosi del mondo, e scalerai il Djebel Toubkai, punto culminante dell'Africa del Nord. Approfitta delle temperature primaverili o autunnali per questo tipo di attività. 
Tiphaine Leblanc
11 contributi
Aggiornato il 20 gennaio 2020
Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio