Compensazione emissioni CO2 stimate
Avventure in famiglia nello Yucatan

MessicoAvventure in famiglia nello Yucatan

Viaggio di esplorazione
Viaggio ideale per andare in vacanza in famiglia, dove il sorriso vi accompagnerà dall’inizio alla fine. Un tour che è una combinazione di storia, archeologia e natura.  ​I vostri bambini potranno scoprire il mondo degli antichi Maya, senza annoiarsi: infatti il viaggio è strutturato in modo da alternare la visita di impressionanti siti archeologici, quali Tulum, imponente sul mare, Chichen Itzà e Uxmal, e città coloniali, quali Mèrida, Izamal e Valladolid, con la visita di pittoreschi villaggi e la scoperta di splendidi paesaggi e riserve naturali a dir poco mozzafiato. Tutta la famiglia sperimenterà l’avventura di luoghi esotici ed esoterici, sempre accompagnata da guide professionali di lingua italiana e con la comodità del servizio all-inclusive.
Idea di viaggio proposta da
Gabriele l'esperto/a locale Messico
Durata
5 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.190 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Cancun

Giorno 1: Arrivo a Cancun

Arrivo all'aeroporto internazionale di Cancún. Trasferimento all'hotel Beachscape o similare. ​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Beachscape Kin Ha Villas & Suites (Cancún)
Tappe:
Cancún

Le piramidi di Tulum e Valladolid

Giorno 2: Le piramidi di Tulum e Valladolid

Dopo colazione partenza dall’hotel in direzione sud. Visita della zona archeologica di Tulum, famosa per essere l'unica città Maya costruita sulle rive del Mar dei Caraibi. Pranzo in un ristorante locale con visita di un cenote e possibilità di bagno. Arrivo a Valladolid, cena e pernottamento nell’hotel Meson del Marques o similare. - Pranzo incluso. - Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento all'hotel Meson del Marques (Valladolid)

Grotte di Loltun e arrivo a Uxmal

Giorno 3: Grotte di Loltun e arrivo a Uxmal

Per arrivare ad Uxmal si usano strade secondarie e si passa attraverso villaggi pittoreschi ricchi di conventi francescani del XVI secolo. Prima sosta alle grotte del Loltun. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio arrivo ad Uxmal dove si assisterà allo spettacolo serale di luci e suoni all’interno della zona archeologica. Cena e pernottamento ad Uxmal nell’hotel Uxmal Resort Maya o similare. - Pranzo incluso. - Pernottamento in hotel. Alloggio : Uxmal Resort Maya (Uxmal)
Tappe:
Uxmal

In barca tra i fenicotteri di Celestun

Giorno 4: In barca tra i fenicotteri di Celestun

Prima sosta odierna prevista nella zona archeologica di Uxmal, una delle più importanti testimonianze della civiltà Maya. Proseguimento per Celestun, una famosa riserva, dove con un giro in barca si avrà la possibilità di ammirare i fenicotteri rosa nel loro habitat naturale. Pranzo. Nel tardo pomeriggio arrivo a Merida e visita della “città bianca”, così chiamata per i suoi edifici coloniali. E’ prevista una sosta al “zocalo” per visitare la Cattedrale, il Palazzo del Governó, il Palazzo Municipale e la Casa di Montejo. Cena e pernottamento nell’hotel Del Gobernador o similare. - Pranzo incluso. - Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento all' Del Gobernador (Mérida)

Fine del Programma

Giorno 5: Fine del Programma

Partenza da Merida per Izamal, incantevole cittadina coloniale conosciuta per il suo Convento. Proseguimento per Chichen Itza, capitale Maya dello Yucatán, dove potrete ammirare rovine ormai famose in tutto il mondo come la Pirámide di Kukulkan. Pranzo in ristorante e partenza per la Riviera Maya con sistemazione all’arrivo nell’hotel prescelto. - Pranzo incluso.
Tappe:
Izamal,Chichén Itzá,Riviera Maya
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.190 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Messico

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Gabriele verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Messico (29)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Messico che ti potrebbero interessare