Viaggio ideale per andare in vacanza in famiglia, dove il sorriso vi accompagnerà dall’inizio alla fine. Un tour che è una combinazione di storia, archeologia e natura.
I vostri bambini potranno scoprire il mondo degli antichi Maya, senza annoiarsi: infatti il viaggio è strutturato in modo da alternare la visita di impressionanti siti archeologici, quali Tulum, imponente sul mare, Chichen Itzà e Uxmal, e città coloniali, quali Mèrida, Izamal e Valladolid, con la visita di pittoreschi villaggi e la scoperta di splendidi paesaggi e riserve naturali a dir poco mozzafiato. Tutta la famiglia sperimenterà l’avventura di luoghi esotici ed esoterici, sempre accompagnata da guide professionali di lingua italiana e con la comodità del servizio all-inclusive.
Arrivo all'aeroporto internazionale di Cancún. Trasferimento all'hotel Beachscape o similare.
- Pernottamento in hotel.
Dopo colazione partenza dall’hotel in direzione sud. Visita della zona archeologica di Tulum, famosa per essere l'unica città Maya costruita sulle rive del Mar dei Caraibi. Pranzo in un ristorante locale con visita di un cenote e possibilità di bagno. Arrivo a Valladolid, cena e pernottamento nell’hotel Meson del Marques o similare.
- Pranzo incluso.
- Pernottamento in hotel.
Per arrivare ad Uxmal si usano strade secondarie e si passa attraverso villaggi pittoreschi ricchi di conventi francescani del XVI secolo. Prima sosta alle grotte del Loltun. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio arrivo ad Uxmal dove si assisterà allo spettacolo serale di luci e suoni all’interno della zona archeologica. Cena e pernottamento ad Uxmal nell’hotel Uxmal Resort Maya o similare.
- Pranzo incluso.
- Pernottamento in hotel.
Prima sosta odierna prevista nella zona archeologica di Uxmal, una delle più importanti testimonianze della civiltà Maya. Proseguimento per Celestun, una famosa riserva, dove con un giro in barca si avrà la possibilità di ammirare i fenicotteri rosa nel loro habitat naturale. Pranzo. Nel tardo pomeriggio arrivo a Merida e visita della “città bianca”, così chiamata per i suoi edifici coloniali. E’ prevista una sosta al “zocalo” per visitare la Cattedrale, il Palazzo del Governó, il Palazzo Municipale e la Casa di Montejo. Cena e pernottamento nell’hotel Del Gobernador o similare.
- Pranzo incluso.
- Pernottamento in hotel.
Partenza da Merida per Izamal, incantevole cittadina coloniale conosciuta per il suo Convento. Proseguimento per Chichen Itza, capitale Maya dello Yucatán, dove potrete ammirare rovine ormai famose in tutto il mondo come la Pirámide di Kukulkan. Pranzo in ristorante e partenza per la Riviera Maya con sistemazione all’arrivo nell’hotel prescelto.
- Pranzo incluso.
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.