Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Ekaterinburg

Ekaterinburg (Russia)

Informazioni utili su Ekaterinburg

  • Parchi e Giardini
  • Luoghi o Monumenti religiosi
  • Musei
  • Fuori dagli schemi
4 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 36 h di treno da Mosca
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Ekaterinburg: Recensioni dei viaggiatori

Grande viaggiatore
18 recensioni scritte

Per immergerti completamente nella cultura russa non c'è niente di meglio che passare qualche giorno ad Ekaterinburg, la quarta città della Russia!

Il mio consiglio:
A parte alcuni giovani e i gestori degli alberghi, nessuno parla inglese. Munisciti di un dizionario italiano-russo ed esercitati a parlare!
La mia opinione

Situata negli Urali, al crocevia di influenze europee ed asiatiche, la città resta comunque profondamente russa nell'anima.

All'arrivo in treno, sono poche le cose che attirano l'attenzione, tra residui industriali ed edifici opachi. Questa è una costante in Russia. Al di là della difficoltà a trovare l'ostello della gioventù (anche questa è una costante), la città mi è sembrata un'eccellente occasione per esplorare un mondo alternativo. Non capivo niente a gesti e la gente mi gettava continuamente delle occhiate!

Tra i luoghi da visitare, la chiesa ortodossa del Salvatore sul Sangue Versato, il museo geologico degli Urali, il teatro dell'opera, una filarmonica e il cimitero di Shirokaya Rechka. Ekaterinburg rappresenta una buona tappa durante un tour in Russia, in particolare lungo la Transiberiana.

Ekaterinburg
CRISTIANA PENNETTA Viaggiatore
La mia opinione
Dopo un anno esatto dal nostro meraviglioso viaggio mi ritrovo a pensare con nostalgia a questa stupenda esperienza che siamo riusciti a vivere Era un sogno questo viaggio e con l'aiuto di Evaneos è potuto diventare una fantastica realtà Il soggiorno a Mosca di tre giorni e poi la partenza sulla Transiberiana per attraversare tutta la Russia con il supporto prima e durante di professionisti preparatissimi che ci hanno aiutato in ogni momento e hanno reso quest'avventura stupenda Consigliamo vivamente a tutti coloro che desiderano visitare questo paese immensamente interessante di appoggiarsi agli operatori di Evaneos che in ogni minimo dettaglio soddisfano ogni tipo di esigenza e di curiosità e rendono questo viaggio unico Un ringraziamento particolare a Elena che mi è sempre stata vicina e con la sua simpatia disponibilità e competenza mi è rimasta impressa nel cuore! Sicuramente in futuro ci appoggeremo ad Evaneos per realizzare altri sogni che ho ben chiari nella mia mente Grazie